Ciao a tutti.Vi conosco e leggo oramai da tre anni, ma non mi sono mai iscritto al forum, cercavo di carpire e capire informazioni riguardo allenamenti ed alimentazione senza far domande già postate o inutili.i consigli scritti continuamente mi hanno dato molto, conosco adesso molte cose sul corpo, mantenimento e sviluppo…di questo ve ne sono grato, davvero.C'è un "però".I risultati ottenuti sono minimi, soprattutto non duraturi e inutili i sacrifici per perdere l'adipe.Forse, leggendo in continuazione, senza un aiuto diretto e mirato, sono arrivato anche ad una confusione totale e stallo fisico.Mi spiego…senza far troppi piagnistei.Ho avuto forti problemi economici, quindi non posso permettermi una palestra e tantomeno un nutrizionista…sono anni che dico " appena ho due soldi le prime cose che faccio sono queste" , ma la situazione peggiora, tra poco però potrò riprendendermi la mia panca, una weider pro 330, verde e rossa, un tapis, e una sbarra per le trazioni.Quello che vi sto chiedendo è un aiuto per sentirmi bene, fortificare e come conseguenza (!) aumentare la muscolatura, asciugando e perdendo grasso nel giro vita, con quello che ho.Sono al famoso momento "mi gioco l'ultima carta o stavolta smetto tutto"Non ho una scheda da proporre, perché non so più da dove partire, non ho neppure una dieta, perché i la mancanza di soldi e la poca conoscenza non mi aiutano neppure qui.Lo so, sono un disastro.Se potete aiutarmi da zero ve ne sono grato, vi darei le informazioni che ritenete utili, se da uno zero come il mio non potete partire, lo capisco e vi ringrazierei comunque, per tutto.
Ultimo tentativo
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Ciao, sono l'ultimo che può darti una mano ma......da quanto ho capito se non posti comunque una tua scheda e la tua alimentazione, nessuno ti darà una mano....prova a guardare "in rilievo" magari trovi qualcosa o comunque scrivi quello che hai fatto fin ora....magari una mano arriva, io non son proprio l'esperto che può aiutarti...ma certe "situazioni" le conosco e so quanto non è facile...ma non mollare!
Scrivi una tua giornata tipo, quello che mangi e come ti sei allenato le ultime volte, qualche tuo dato......vedrai che qualcuno arriva a darti un consiglio.Originariamente Scritto da Manxl'importante è che la donna in questione senta il bruciore, meglio se ai glutei!
-
-
Ciao, grazie per la risposta...hai ragione, so che è così...provo a scriver qualcosaQuello che facevo più o meno era questoanca piana con 60kg (non ho altra ghisa) 4x 20 15 10 + ultima serie con 50kg veloce e fino a cedimento (mi aiutava a scaricare i nervi)crunch 4x30 con 10kg dietro la nucadecubito laterale per obliqui, appoggiato su una mano, mentre nell'altra in alto tenevo un peso di 5 kg, stavo 1 minuto in posizione.crunch con le gambe su sedia 4x30 sempre con peso di 10kg dietro la nucacurl a martello 3x3 con 18kg e poi andavo a scalare 3x3 15kg e 3x3 10kgAlla fine corsa 20/25 minuti sui 9,5kmhPer il dorso facevoTrazioni supine (facevo schifo) 4x3Rematore con manubrio 4x 15 12 8 e l'ultima scendevo di peso da 25kg a 20kg e arrivavo sulle 20 ripetizioni velocialzate laterali tenendo due dischi da 5kg 4x12Quando facevo il dorso gli addominali li facevo più a corpo libero, ne facevo molti, ma non saprei descriverli.....Corsa alla fine sul tappeto e facevo 12 minuti a 8kmh con pendenza 4, poi 12 minuti alternando fra 9,5 e 14kmhFacevo con quello che avevo (e che posso riavere tra poco) e che potevo conoscere (quasi nulla)Capisci la mia difficoltà ad esporre una scheda?L'obiettivo era solo quello di sentirmi bene, asciugando e tonificando la muscolatura, dato che sono 180x68kg, se mangio di più, vado solo a metter grasso e proprio non vorrei.....boh...non so cos'altro dire...se non grazie a te che sei intervenuto e a chiunque lo farà dandomi una mano....
---------- Post added at 14:43:55 ---------- Previous post was at 14:42:06 ----------
vado ad aggiungere una giornata tipo su "dieta"?.....più o meno è penosa come l'attività fisica....o aspetto qualche risposta?
Commenta
-
-
se sai già che è penosa, ti diranno solo che non va bene e di modificarla seguendo dei criteri che trovi nei tread in nota, tu dovresti mettere un pò di muscolo . se vuoi una mano dovresti scrivere qualcosa di più dettagliato sia per la dieta e l'allenemento, diciamo che per raggiungere un certo obiettivo qualcosa va pianificato, non dico tutto , ma almeno il tipo d'allenamento e l'alimentazione
Commenta
-
-
Grazie mille Hunter......sull'allenamento non saprei cosa aggiungere di più dettagliato....nel senso che non saprei come pianificarlo con gli attrezzi che ho a disposizione.....chiedevo infatti se oltre a questi esercizi ne posso fare altri, con che criterio....e anche se questi sono solo una perdita di tempo, così anche questo modo di correre....Il tutto considerando l'obiettivo prefissato...La volontà è tanta, davvero, ma anche la confusione ormai....soprattutto non potendo andare in palestra ed essere seguito....vado a mettere una dieta....grazie ancora......P.S....scusate la scrittura, ma tra le tante, non mi funziona come dovrebbe la tastiera....che disastro....
Commenta
-
-
Hunter, ho scritto prima l'alimentazione, ma ti ringrazio anche di qua…
Provo a scriver meglio quello che facevo con gli attrezzi in mio possesso (non vado in palestra, purtroppo non "posso")
Panca piana con 60kg (non ho altra ghisa) 4x 20 15 10 + ultima serie con 50kg veloce e fino a cedimento (mi aiutava a scaricare i nervi)
Crunch 4x30 con 10kg dietro la nuca
Decubito laterale per obliqui, appoggiato su una mano, mentre nell'altra in alto tenevo un peso di 5 kg, stavo 1 minuto in posizione.
Crunch con le gambe su sedia 4x30 sempre con peso di 10kg dietro la nuca
Curl a martello 3x3 con 18kg e poi andavo a scalare 3x3 15kg e 3x3 10kg
Alla fine corsa sul tappeto 20/25 minuti sui 9,5kmh
Per il dorso facevo:
Trazioni supine (facevo schifo) 4x3
Rematore con manubrio 4x 15 12 8 e l'ultima scendevo di peso da 25kg a 20kg e arrivavo sulle 20 ripetizioni veloci
Alzate laterali tenendo due dischi da 5kg 4x12
Quando facevo il dorso gli addominali li facevo più a corpo libero, ne facevo molti, ma non saprei descriverli.....
Corsa alla fine sul tappeto e facevo 12 minuti a 8kmh con pendenza 4, poi 12 minuti alternando fra 9,5 e 14kmh.
Vorrei solo sentirmi bene, perder il grasso e tonificare la muscolatura….insomma stare bene….prima o pi la fortuna girerà e i mezzi e gli obiettivi saran magari più alti, ma sarà più alto anche lo spirito no?!…
---------- Post added at 10:15:42 ---------- Previous post was at 10:05:28 ----------
ad esempio, aggiungo una domanda, è utile a qualcosa correre solo 12 minuti alternando due minuti a 9,5 e due a 14kmh? oppure non serve a nulla e per muscoli e grasso èpiù utile 20/25 a 9kmh, evitando d'ammazzarmi?
Commenta
-
-
Non offenderti , ma sei allo sbando totale.
Completamente disorganizzato e senza metodo.
Darti risposte qui e ora servirebbe solo ad innescare ulteriori domande che avrebbero risposte che nn comprenderesti.
Comincia a leggerti tutte le sezioni in nota , così da colmare le evidenti lacune di alimentazione ed allenamento che hai.
Sopratutto affronta la situazione con uno spirito piu' propositivo , ricorda che nel BB il muscolo + impegnato e' grigio , molliccio ed alberga nella scatola cranica !
Commenta
-
-
Ciao Senpai. non mi offendo affatto, anzi ringrazio e lo faccio sul serio.
Ti dirò che mi sento proprio come mi hai descritto...ho letto, tanto nel forum, ma non riesco più a capire cosa posso fare con quello che ho e cosa devo fare per raggiungere l'obiettivo.
Mi sento (e lo sono) completamente disorientato.
Già quando facevo quella specie di scheda, avevo l'impressione che niente fosse utile alla causa, ma che tutto fosse semplice fatica, che alla lunga alcuni risultati li da....praticamente un muratore.
Per l'alimentazione, so di partire in modo migliore, nel senso che ho delle informazioni chiare, sia sulla nutrizione sana che sulle quantità, ma vorrei cambiarla in corrispèondenza ad un allenamento mirato e logico, altrimenti mi ritroverei, anche mangiando sano, a nutrirmi più di quanto ormai il corpo ne senta il bisogno e oggi come oggi, se lo facessi senza un allenamento logico, ingrasserei e basta.
Non so in quale post l'ho scritto, ma lo ripeto, la volontà c'è tutta, davvero, voglio stare bene!...fisicamente e mentalmente...volglio (scusate l'imperativo, ma è il desiderio) un allenamento serio, da fare con volontà e sacrificio e accostare un alimentazione adeguata allo stesso tempo.
Spero di spiegarmi.....ho vissuto momenti particolari dove non potevo permettermi una palestra, poi ho perso i miei pochi attrezzi, poi la possibilità di mangiar il giusto e di conseguenza la fame....ma alla fine ho riavuto almeno gli attrezzi che ho scritto e la voglia di riprender forza, infiammare sto grasso e mangiare bene!...
Commenta
-
-
L'alimentazione è certamente importante se ti alleni , ma a maggior ragione se non fai alcuna attivita' fisica !
Innanzi tutto diciamo che l'allenamento con i pesi nn e' particolarmente dispendioso dal punto di vista energetico , la corsa lo e' molto di piu' ad esempio.
I pesi aiutano a mantenere la massa magra (che viene sacrificata) durante i periodi di sottoalimentazione (dieta ipocalorica).
Quindi cio' che ti fara' bruciare il grasso sara' prevalentemente una dieta restrittiva ed una moderata attivita' cardio .
Sistema innanzi tutto il tuo piano alimentare e poi si curera' l'allenamento in base ai tuoi mezzi.
Vai in sezione alimentazione , posta i tuoi dati/obiettivi e la tua dieta quotidiana (con grammature) , si lo so , pesare e' noioso , ma e' l'unico sistema per avere risultati , con il tempo si impara ad andare ad occhio , ma all'inizio nn c'e' verso , bilancia e pazienza.
Commenta
-
-
un suggerimento:
iscriviti qui e segui i consigli.
The ultimate Spot's Chance: Migliora o Crepa In questo progetto la regola fondamentale è FARSI POCHE PARANOIE: i risultati, vi assicuro, arriveranno. Quindi, armatevi di: 1) pazienza; 2) volontà; 3) bilancia (pesapersone); 4) utile ma non essenziale fotocamera per valutare i progressi; 5) utile ma non essenziale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioL'alimentazione è certamente importante se ti alleni , ma a maggior ragione se non fai alcuna attivita' fisica !
Innanzi tutto diciamo che l'allenamento con i pesi nn e' particolarmente dispendioso dal punto di vista energetico , la corsa lo e' molto di piu' ad esempio.
I pesi aiutano a mantenere la massa magra (che viene sacrificata) durante i periodi di sottoalimentazione (dieta ipocalorica).
Quindi cio' che ti fara' bruciare il grasso sara' prevalentemente una dieta restrittiva ed una moderata attivita' cardio .
Sistema innanzi tutto il tuo piano alimentare e poi si curera' l'allenamento in base ai tuoi mezzi.
Vai in sezione alimentazione , posta i tuoi dati/obiettivi e la tua dieta quotidiana (con grammature) , si lo so , pesare e' noioso , ma e' l'unico sistema per avere risultati , con il tempo si impara ad andare ad occhio , ma all'inizio nn c'e' verso , bilancia e pazienza.
Il problema è che più restrittiva di così è impossibile...mangio davvero poco in questo momento, per vari motivi, per questo vorrei iniziare un allenamento serio, fatto con criterio, mirato e solo in quel momento cominciare anche ad aumentare le dosi con coscenza e un minimo di conoscenza che mi son fatto anche su questo forum.
Se aumentassi dosi e spuntini senza un piano d'allenamento, ora come ora andrei solo ad ingrassare.
Il corpo si abitua a tutto, il mio s'è abituato a ricever poco, mantiene quel po' di grasso, che però andrebbe solo ad aumentare se non abbino un' allenamento adeguato.
Con quest'ultimo, io credo che con i pesi e un minimo di cardio, si ha una ipertrofia muscolare e con il dispendio calorico, anche un "dimagrimento", tra virgolette perchè in realtà forse sarà anche un aumento di massa magra anche in sostituzione dell'adipe......spero di riuscire a spiegarmi....
Ovviamente parlo del mio caso, io sono 180x66kg adesso, quindi il mio è accumulo veccchio/genetico (nel sensoche se metto un etto, lo metto lì), ma nonostante sia leggero e mangi poco, ho forza e non sono così secco come potrebbe sembrare...vorrei arrivare a 70, di massa magra, ma PRIMA o nel CONTEMPO eliminare i depositi di grasso in quei punti.
Ancora però, ti ringrazio per la considerazione e l'aiuto!
---------- Post added at 01:00:50 ---------- Previous post was at 00:58:49 ----------
Originariamente Scritto da Jizo Visualizza Messaggioun suggerimento:
iscriviti qui e segui i consigli.
http://www.bodyweb.com/threads/31999...gliora-o-Crepa
Grazie mille Jizo, non l'avevo mai letto...lo farò e lo seguirò per quello che posso con l'attrezzatura in possesso...e se fortuna gira , con il tempo anche qualche peso in più...grazie davvero!
Commenta
-
-
Probabile che tu abbia il metabolismo seduto , capita , se si hanno abitudini troppo sedentarie e si tende a compensare l'aumento di lardo limitanto il cibo , il corpo "chiude i rubinetti".
Mettere degli spuntini tra i pasti principali , nn significa necessariamente aumentare l'introito calorico totale , basta spalmare le calorie previste dalla dieta su 5 invece che su 3 pasti.
Serve ad ingannare il corpo e a nn arrivare al pasto successivo con troppo fame.
A prescindere , sei sottopeso , 66x180 significa essere 14 kg sotto l'HP , se dici di avere grasso addosso , probabilmente hai delle masse muscolari relativamente piccole.
Foto ?
Commenta
-
-
Credo che tu abbia ragione sul mio metabolismo...ingrasso con l'aria che respiro, ma ti assicuro, nonostante non faccia una vita molto sedentaria...accumulo (a differenza che in passato) e lo faccio soprattutto in zone precise (le stesse da sempre).
Per le foto, appena trovo il modo, anzi, il mezzo!, le posto, comunque sto seguendo il suggerimento Jizo, che ringrazio ancora, come ringrazio te per l'attenzione....
Commenta
-
-
Ciao Narvalo,
ti rispondo riportandoti la mia piccola esperienza: ho 18 anni e sono alto come te, sono partito che pesavo 84kg a Gennaio.. adesso ne peso 76, e sono vicino al peso ideale. Negli ultimi anni stavo facendo una vita abbastanza sedentaria (anche se non totalmente). Così all'inizio di quest'anno ho deciso di cambiare le cose: dieta ipocalorica (per dimagrire) iperproteica (per mantenere la massa magra) e palestra con un bel po' di cardio. Devo dirti che non è stata durissima, certo ci vuole motivazione, ma si può fare (anche perché il vedere risultati è uno stimolo automotivante). Adesso il mio metabolismo è parecchio cambiato, e anche se qualche volta ci scappa l'abbuffata, i danni sono minimi
Ho incominciato a correre 15 minuti 3 volte a settimana, per arrivare a fare mezz'ora a discreta velocità con un po' di pendenza.. circa 400 Kcal a sessione (+ l'allenamento con i pesi).
Tornando a te, a giudicare dai dati che hai fornito, se hai qualcosa da togliere di certo non è molto.. se vuoi posso fornirti la mia dieta (fatta da un nutrizionista), anche se ovviamente dovresti prenderla con le pinze perché quello che va bene per me non è detto che vada bene per un altro..
Per il resto CORRI e allenati con i pesi prendendo spunto da uno dei tanti modelli di schede già pronti nel forum.. in bocca al lupo
Commenta
-
Commenta