Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calo di potenza dopo 2 anni di fermo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Calo di potenza dopo 2 anni di fermo

    SALVE
    è un po che non riscrivo in questo forum e di conseguenza un bel po che non mi alleno (circa 2 anni),sono 2 settimane che ho riniziato ad allenarmi,secondo voi è possibile che in 2 anni di fermo la forza è scesa del 50\60%??Es.io prima in panca alzavo 105 kg x 1 rip e 72 kg 3x8\10 rip;ora faccio un piramidale 10-8-8-6 a 32-32-42-42 kg 40"di pausa tra una serie e l'altra dove le ultime rip sono quasi al cedimento...
    GRAZIE

    #2
    certo...mi meraviglierei del contrario. Forza si perde anche a distanza di pochi mesi, perfino settimane in alcuni casi.Cmq il metodo di lavoro che stai utilizzando ora non è affatto adeguato a riprendere forza.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ANIMALLAMINA Visualizza Messaggio
      SALVE
      è un po che non riscrivo in questo forum e di conseguenza un bel po che non mi alleno (circa 2 anni),sono 2 settimane che ho riniziato ad allenarmi,secondo voi è possibile che in 2 anni di fermo la forza è scesa del 50\60%??Es.io prima in panca alzavo 105 kg x 1 rip e 72 kg 3x8\10 rip;ora faccio un piramidale 10-8-8-6 a 32-32-42-42 kg 40"di pausa tra una serie e l'altra dove le ultime rip sono quasi al cedimento...
      GRAZIE
      più che normale sei tornato ad avere la tua "normale" forza.
      Se poi pensi che delle piccole variazioni di forza possono esserci anche solo dopo la pausa delle vacanze estive,prova a pensare dopo 2 anni....
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta


        #4
        Codice:
        Cmq il metodo di lavoro  che stai utilizzando ora non è affatto adeguato a riprendere forza.
        grazie per il consiglio ,cmq altra settimana di ricondizionamento e poi incomincerò un bel prgm a forza di 1 mese

        Commenta


          #5
          Non voglio fare il bacchettone...ma ricondizionamento dopo anni di pausa non si fa in quel modo e con recuperi cosi' brevi...

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            difatti forse sarebbe il caso di una full body o una multifrequenza


            altrimenti:

            Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              grazie ancora per la bacchettata sulla testa...cmq quella della panca era solo una prova per come stavo messo e vedevo di fatti che la forza non cè ne propria

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎