Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dolore spalle quando alleno il petto (alto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dolore spalle quando alleno il petto (alto)

    Ragazzi saranno 4-5 allenamenti che ogni volta che eseguo il giorno dei pettorali mi viene una specie di fuoco nelle spalle.. come un infiammazione ma specialmente quando faccio esercizi per il petto alto..
    io eseguo questa routine per il petto:
    panca piana man 5 5 8 8 12
    panca 45 MP 3x8
    croci panca 30 SS bil panca 30 3x8+6
    croci cavi 2x10

    oggi arrivato alle croci in superserie mi sono dovuto fermare.. passano 10 minuti e il dolore passa..
    posso scambiare bil panca con un chest press o fare qualche modifica?
    Ma che può essere che mi provoca dolore alle spalle quando faccio petto e non quando faccio spalle!!!!!

    #2
    l'esecuzione l'hai rivista ? Non saprei che dirti ... Comunque il 5 5 8 8 12 non mi piace molto così come il MP ... Limitane l'uso ... nel SS al limite prima la panca a 30 e poi le croci ... mancano le dips ( fontamentali ! )
    NO PAIN NO GAIN

    Commenta


      #3
      l'esecuzione la faccio bene magari troppo velocemente.. forse è per il "rimbalzo" che faccio quando dopo essere sceso risalgo. il 5 5 8 8 12 perchè non ti piace? riguardo la SS si scambierò prima la panca e poi le croci.
      e come lo vedi cambiare la panca a 45 con la chest press?? e metterla come 3 esercizio però

      Commenta


        #4
        non mi piace il 12 finale e il 5 ( forse troppo ''poche'' , se cosi si può dire molto grezzamente ) ... Vedrei meglio un 10 8 6 6 o un 4x6 ecc. Io metterei le dips che sono fondamentali per il torace in toto ( cit. Manx ) ! Comunque non fossalizzarti troppo sulla tabella ...amio parere è meglio cambiare di settimana in settimana le piccolezze della scheda lasciando invariata l'ossatura .. quindi cambia magari inclinazione panca , ordine esercizi , gioca con i recuperi ... insomma varia !
        NO PAIN NO GAIN

        Commenta


          #5
          sarà roba di esecuzione.. visto che li hai soprattutto sulla panca inclinata.. se nn stai attento e nn li fai bene gli esercizi per il petto su panca inclinata ti lavorano le spalle
          prova a svolgere l'esecuzione più lentamente concentrandoti sul petto

          Commenta


            #6
            "spalle" è un termine troppo generico.
            Ma poi , "fuoco nella spalle" , ma siamo nel basso medioevo ?
            Cavolo , cerchiamo di esprimerci se nn professionalmente almeno in modo esaustivo.
            Ti fa male dove e come.
            E' un dolore superficiale o interno.
            Muscolare ,tendineo od osseo ?
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #7
              è un dolore interno, credo tendineo.. spero non siano tendini infiammati, e nel caso tutti e 2?! l'ho chiamato fuoco perchè è un dolore molto forte che quasi nn mi fa allenare.. provo a controllare l'esecuzione e farla lenta..

              Commenta


                #8
                Schemi allenanti a parte, se hai dolore alle articolazioni delle spalle proverei a sostituire la panca 45 MP con una panca a 45 con bilanciere libero o coi manubri.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Se è un'infiammazione tendinea te la porti anche a casa dopo il WO , ti succede ?
                  O è un dolore che hai solo mentre ti alleni ?
                  Sull'esecuzione , oltre agli ottimi consigli di Rayban , prova anche a giocare con l'apertura dell'angolo gomiti/busto.
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta


                    #10
                    se è un dolore muscolare è normale perchè nella panca inclinata sono moolto coinvolti i deltoidi, quella a 45° poi figuariamoci ....

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎