Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perdita massa in definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perdita massa in definizione

    Ciao Ragazzi io dopo circa 5 mesi di massa ho iniziato la dieta e all x definizione, abbassando la quota di carbo e alzando quella di pro e grassi...e mettendo un po di cardio ( circa 20 min) alla fine dei ogni sessione di all....volevo chiedervi qual'è a grandi linee il metodo x riuscire a definirsi senza perdere tanta massa magra messa su in precedenza (considerando che un po credo sia inevitabile)???
    grazie
    ciao ciao

    #2
    di questi tempi non è raro leggere messaggi in cui si parla di definizione. Per definizione intendiamo la perdita di massa grassa e l'esaltazione della massa magra. i due aspetti sono collegati l'uno all'altro. Se ci concentriamo sulla riduzione di grasso allora associamo immediatamente il risultato ad un regime dietetico
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #3
      In linea generale non c'è un modo preciso, alcune regole da seguire più che altro, come integrare con bcaa e anticatabolici, non restringere le cals in modo eccessivo e non esagerare con il cardio. Comunque in definitiva e in aggiunta non bisogna dimagrire troppo velocemente e lanciarsi in allenamenti super intensi da alte ripetizioni., ogni organismo ha il suo

      Inviato dal mio Xperia Active
      Last edited by blackshark; 08-05-2012, 10:42:26.

      Commenta


        #4
        inserisci i fondamentali ad ogni allenamento , anche splittandoli e falli belli pompati , facendo anche solo quelli ; poi puoi fare il cardio .
        Io ho fatto cosi ed ho tenuto un discreto risultato , dimagrendo .

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Everett Visualizza Messaggio
          inserisci i fondamentali ad ogni allenamento , anche splittandoli e falli belli pompati , facendo anche solo quelli ; poi puoi fare il cardio .
          Io ho fatto cosi ed ho tenuto un discreto risultato , dimagrendo .
          Eeeehhhh ?!?!??!?!
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta


            #6
            sarà ma io onestamente rimango dell'idea che la maggior parte della gente commette 2 errori sacrosanti :

            1 - la gente in definizione perde liquidi abbassando i cho e vedendosi piu' asciutto crede di essersi svuotato quando magari non lo è affatto !
            2 - ritiene che si debba variare clamorosamente l'allenamento abbassando i carichi , aumentando il volume e sfondandosi di cardio.

            Commenta


              #7
              Quoto con Wind, specie sul secondo punto.

              Inviato dal mio Xperia Active

              Commenta


                #8
                grazie a tutti...quindi mangiare pro a colaz pranzo spuntino e cena e carbo solo a colaz pranzo e cena qnd mi alleno e bere molta acque ed inserire nella dieta una % di grassi buoni può essere una buona soluzione??

                Commenta


                  #9
                  Bere molto e utilizzare sempre grassi buoni sono abitudini alimentari da mantenere sempre , anche in iper.
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta


                    #10
                    @Senpai

                    non posso inviarti mp per mancanza di privilegi , se hai qualcosa da dirmi contattami in privato , evita di fare polemica sui miei post

                    Commenta


                      #11
                      e c'è qualcosa a livello di alimentazione che in questa fase sarebbe sempre meglio evitare?? cmq io di cardio di norma non supero i 20 min...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Everett Visualizza Messaggio
                        @Senpai

                        non posso inviarti mp per mancanza di privilegi , se hai qualcosa da dirmi contattami in privato , evita di fare polemica sui miei post
                        Everett , scusa se mi permetto , ma Senpai non credo volesse far polemica sui tuoi post piuttosto è sicuro che volesse solo puntualizzare un probabile errore in merito a quanto da te scritto. Pensao che Senpai sia abbastanza adulto da non divertirsi a fare polemica

                        Commenta


                          #13
                          Messaggio di moderazione

                          Originariamente Scritto da Everett Visualizza Messaggio
                          @Senpai

                          non posso inviarti mp per mancanza di privilegi , se hai qualcosa da dirmi contattami in privato , evita di fare polemica sui miei post
                          Non mi pare abbia polemizzato, semmai lo stai facendo tu ora...quindi calma.
                          Circa i "privilegi"...leggi il regolamento e scoprirai il motivo della mancata possibilità di mandare messaggi privati.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            riformulo il mio pensiero ,visto che non s'è capito.

                            Su di me , ha funzionato bene l'accoppiata dieta ipocalorica low carb con un allenamento composto da esercizi fondamentali e 30-40 minuti di cardio.
                            Per la parte pre-cardio , cercavo si spingere al massimo , usando tanta ghisa e tecniche per sollecitare più che potevo il muscolo , con 1 max 2 esercizi.
                            Fatto per due mesi e mezzo con una frequenza di 3 volte la settimana ; il risultato , su di me , è stato ottimo .

                            Commenta


                              #15
                              credo che l'utente in questione si riferisce più che altro a fare definizione senza perdere troppa massa magra.. e nn dimagrire in generale..
                              perchè se e cosi nn credo sia il massimo limitare al più possibile i pesi e farsi 40 minuti di cardio 3/4 volte alla settimana per preservare la massa magra, anzi
                              imho

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎