Cosa intendi per "simil massa"? di quanto sei sopra al tuo fabbisogno? Anche se questa non e' la sezione giusta...
Scheda nuova, consigli.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza MessaggioCosa intendi per "simil massa"? di quanto sei sopra al tuo fabbisogno? Anche se questa non e' la sezione giusta...
Comunque scusa, hai ragione, chiedo di là
Commenta
-
-
Scusami ma come fai a seguire una dieta di massa "normale" se non sai il tuo fabbisogno calorico? Ti deve interessare dato che la massa si fa principalmente a tavola...a questo punto se vuoi fare il salto d qualità' e proprio li che devi puntare...imhoOriginariamente Scritto da ManxNoi marchigiani domineremo il mondo, si sa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza MessaggioScusami ma come fai a seguire una dieta di massa "normale" se non sai il tuo fabbisogno calorico? Ti deve interessare dato che la massa si fa principalmente a tavola...a questo punto se vuoi fare il salto d qualità' e proprio li che devi puntare...imho
Sinceramente non ho il tempo nè la voglia nè sono posssibilitato a seguire una dieta precisa al millimetro. Piuttosto che mangiare 76 grammi di bresaola come spuntino mi prendo tre fette e finisce lì. Mangio quello che mi pare il giusto, non mi ingozzo e seguo una buona 30 40 30. I cibi assunti (bresaola, carni bianche, tonno al naturale ecc...) sono gli stessi di una normalissima dieta di massa comunque
Commenta
-
-
Io non sto dicendo che mangi male, ci mancherebbe, sto dicendo che se il tuo fabbisogno e' 2700, e tu ne introduci 2600, non stai facendo massa ma sei quasi in definizione e considerato che vuoi fare anche nuoto etc etc etc...poi sei libero di comportanti come meglio credi, il mio voleva essere solo un suggerimento..
Cmq non credere che seguire una dieta significa precisione maniacale per le grammature...Originariamente Scritto da ManxNoi marchigiani domineremo il mondo, si sa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza MessaggioIo non sto dicendo che mangi male, ci mancherebbe, sto dicendo che se il tuo fabbisogno e' 2700, e tu ne introduci 2600, non stai facendo massa ma sei quasi in definizione e considerato che vuoi fare anche nuoto etc etc etc...poi sei libero di comportanti come meglio credi, il mio voleva essere solo un suggerimento..
Cmq non credere che seguire una dieta significa precisione maniacale per le grammature...
Più che altro non punto a diventare un bodybuilder, ma ad un buon fisico. E risultati ne sto vedendo più nell'ultimo periodo che prima, soprattutto per quanto riguarda i carichi.
Comunque, il dubbio di partenza, era se mantenere invariata la dieta e aggiungere cardio potesse funzionare.
Insomma, l'obiettivo è perdere quel pò di pancia e mantenere quanto più possibile la massa muscolare.
Commenta
-
-
Bisogna che provi a questo punto, ti potrebbe bastare del cardio in fascia...se non funziona così' dovresti abbassare ulteriormente le calorie (nel tuo caso mangia di meno)
Ricorda che in def il lavoro coi pesi cambia...potresti avere meno forza per la minore quantità di nutrienti ingeriti, quindi e' consigliabile abbassare il volume e aumentare l'intensità, tenendo sempre i carichi alti...c'e' anche una interessante discussione di Menez al riguardo...Originariamente Scritto da ManxNoi marchigiani domineremo il mondo, si sa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza MessaggioBisogna che provi a questo punto, ti potrebbe bastare del cardio in fascia...se non funziona così' dovresti abbassare ulteriormente le calorie (nel tuo caso mangia di meno)
Ricorda che in def il lavoro coi pesi cambia...potresti avere meno forza per la minore quantità di nutrienti ingeriti, quindi e' consigliabile abbassare il volume e aumentare l'intensità, tenendo sempre i carichi alti...c'e' anche una interessante discussione di Menez al riguardo...
Per dire, vorrei mantenere tutto invariato. Dieta, scheda ed esecuzione esercizi. Ma aggiungo 30-40 minuti di cardio in fascia dopo l'attività in palestra. Sbaglio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kxe125 Visualizza Messaggio
Insomma, l'obiettivo è perdere quel pò di pancia e mantenere quanto più possibile la massa muscolare.Originariamente Scritto da ManxNoi marchigiani domineremo il mondo, si sa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggiocon la schiena tutto apposto?
io abbasserei le calorie...imho
Alla fine son circa 3 kg da buttar giù
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggioperche' dici 3kg? come fai a saperlo?
Tengo conto del fatto che prima che mi operassero al ginocchio ai legamenti ero nella condizione di grasso ideale, circa quattro mesi fa. Poi son rimasto fermo un mese due mese, ora ho ripreso e come muscolatura sono bene o male come nel periodo pre operazione, solo che ho in più il grasso da eliminare
Commenta
-
Commenta