Muscoli "pompati" o "tonici"???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • phil heat
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 232
    • 4
    • 0
    • Verona
    • Send PM

Sì, ci sono differenze di allenamento e di dieta.

PS. non ho capito però l'intervento di Alexander.

Commenta

• Alexander88
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 547
      • 9
      • 11
      • Italia
      • Send PM

era un po' complicato Non stavo criticando il tuo intervento ma facevo notare come siamo abituati a definire BB ''veri''i bisonti con masse enormi e definizioni magari non eccezionali e giudicare ''male'' i fisici magari più definiti ma con masse minori , cosa che personalmente preferisco :9 tutto qui
      NO PAIN NO GAIN

Commenta

• Crasher
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2011
        • 186
        • 0
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Ok allora se avete tempo e voglia potreste spiegarmi le differenze o anche indicarmi un altro post che ne parla? (anche domani se è tardi )

Commenta

• phil heat
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2012
          • 232
          • 4
          • 0
          • Verona
          • Send PM

Ah beh, anch'io esteticamente preferisco il fisico del modello rispetto a quello di un bb; i bb mi piacciono in gara, quando sono belli tirati, off-season non li posso guardare.

Commenta

• Alexander88
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2012
            • 547
            • 9
            • 11
            • Italia
            • Send PM

Originariamente Scritto da phil heat Visualizza Messaggio
            Ah beh, anch'io esteticamente preferisco il fisico del modello rispetto a quello di un bb; i bb mi piacciono in gara, quando sono belli tirati, off-season non li posso guardare.
            non posso che quotarti

@crasher : non c'è molto da spiegare ... si parla di tiraggio , quindi % di grasso corporeo !
            NO PAIN NO GAIN

Commenta

• Marco the master
              Bodyweb Senior
              • Nov 2011
              • 2949
              • 280
              • 460
              • provincia di cuneo
              • Send PM

Originariamente Scritto da Alexander88 Visualizza Messaggio
              era un po' complicato Non stavo criticando il tuo intervento ma facevo notare come siamo abituati a definire BB ''veri''i bisonti con masse enormi e definizioni magari non eccezionali e giudicare ''male'' i fisici magari più definiti ma con masse minori , cosa che personalmente preferisco :9 tutto qui
              Li preferiscono il 99%delle donne,e un buon 60%dei maschi...anche io preferisco un fisico tipo modello fitness rispetto ai vari cutler,heat,wolf,warren,ruhl...pero' ammetto che la mia preferenza è molto condizionata da cio che preferisce il gentil sesso(e credo non solo per me...)

Commenta

• Crasher
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2011
                • 186
                • 0
                • 0
                • Milano
                • Send PM

Ma phil parlava diversi metodi di allenamento e diversa alimentazione

Commenta

• Alexander88
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2012
                  • 547
                  • 9
                  • 11
                  • Italia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                  Li preferiscono il 99%delle donne,e un buon 60%dei maschi...anche io preferisco un fisico tipo modello fitness rispetto ai vari cutler,heat,wolf,warren,ruhl...pero' ammetto che la mia preferenza è molto condizionata da cio che preferisce il gentil sesso(e credo non solo per me...)
                  quoto assolutamente ( purtoppo )!
                  NO PAIN NO GAIN

Commenta

• Marco the master
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2011
                    • 2949
                    • 280
                    • 460
                    • provincia di cuneo
                    • Send PM

Ripeto,i metodi di allenamento non sono differenti in misura cospicua,cambia l'alimentazione ed il lavoro cardiovascolare,poi,ripeto sono fondamentali parametri quali,distribuzione tipi di fibre e anche genetica;IL TIRAGGIO NON CENTRA NIENTE,PERCHE PUOI TROVARE DUE CULTURISTI CON IL 7%DI BF,UNO APPARE PIU MASSOSO,E L'ALTRO PIU DEFINITO...

Commenta

• Alexander88
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2012
                      • 547
                      • 9
                      • 11
                      • Italia
                      • Send PM

forse il mio commento è stato frainteso marco mi riferivo molto grossolanamente ad una condizione off in confronto ad una di tiraggio ... Se contasse solo il numeretto di % grasso vincerebbe sempre il più definito
                      NO PAIN NO GAIN

Commenta

• Marco the master
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2011
                        • 2949
                        • 280
                        • 460
                        • provincia di cuneo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da phil heat Visualizza Messaggio
                        Tra il fisico di un modello normale e quello di un modello FITNESS ci passa un oceano di mezzo...il modello che sfila in passerella di ipertrofia ne ha quasi pari a zero...a quel punto preferisco quello di un pro

---------- Post added at 00:38:04 ---------- Previous post was at 00:34:47 ----------

Originariamente Scritto da Alexander88 Visualizza Messaggio
                        forse il mio commento è stato frainteso marco mi riferivo molto grossolanamente ad una condizione off in confronto ad una di tiraggio ... Se contasse solo il numeretto di % grasso vincerebbe sempre il più definito
                        Si ale avevo capitoho voluto precisare per far capire che oltre all'alimentazione leggermente diversa,c'e' una componente di diversi fattori ancora piu importanti,quali distribuzione tipi di fibre e genetica.

Commenta

• Alexander88
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2012
                          • 547
                          • 9
                          • 11
                          • Italia
                          • Send PM

.. piccolo OT sorry ...mi accorgo ora che il mio nick non si è rilevato una grande idea il nome di ''battaglia''() alexander è in realtà un Marco , come te
                          NO PAIN NO GAIN

Commenta

• Marco the master
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2011
                            • 2949
                            • 280
                            • 460
                            • provincia di cuneo
                            • Send PM

mi rendo conto che forse cio che ho detto riguardo la genetica e la distribuzione del tipo di fibre puo non essere semplice da comprendere in termini di importanza...se volete esplico meglio i vari concetti,ma temo che vi annoierei perche dovrei dilungarmi un bel po

Commenta

• Alexander88
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2012
                              • 547
                              • 9
                              • 11
                              • Italia
                              • Send PM

e perchè no marco ? Sicuramente è un'arma\conoscenza in più a disposizione
                              NO PAIN NO GAIN

Commenta

• Marco the master
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2011
                                • 2949
                                • 280
                                • 460
                                • provincia di cuneo
                                • Send PM

Allora,ho insistito molto sul fatto che la metodologia di allenamento non è cosi importante,ma lo sono molto di piu altre componenti perche, possiamo riscontrare lo stesso identico allenamento(con i pesi) seguito da due soggetti diversi e molto probabilmente anche lo stesso tipo di alimentazione,e cmq possiamo notare che x appare piu massoso,e y piu definito anche a parita' di bf...questo semplicemente perche fattori come pienezza dei ventri muscolari,tipo di ossatura e non meno importante,ritenzione idrica,sono fondamentali a determinare uno sviluppo piu marcato in un modo,anziche nell'altro...il modello fitness sa che deve apparire in un determinato modo e si comportera di conseguenza,quindi fa un lavoro cardiovascolare piu"sistematico"perche il grado di ipertrofia richiesta non deve essere esagerata,il culturista programma la sua preparazione diversamente, in modo da accumulare piu massa possibile(quindi anche grasso)per poi sgrassare progressivamente all'avvicinarsi della gara,il modello fitness sta attentissimo a non salire troppo di bf e la sua composizione corporea resta piu o meno la stessa per gran parte dell'anno...queste differenze poi si"evidenziano"soprattutto a lungo termine, ed infatti si nota un tipo di muscolatura diversa anche a parita' di grasso corporeo...so che chi è del mestiere sa cosa intendo!perfavore ditemi che avete capito perche mi sta venendo il tunnel carpale

Commenta

Working...
                                X