Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Muscoli "pompati" o "tonici"???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Muscoli "pompati" o "tonici"???

    Allora gente vi spiego il dubbio che ho ormai da non so quanto tempo.
    Farò un ragionamento un po' contorto quindi se dico cavolate a qualsiasi punto del discorso fatemelo sapere.

    Partiamo dal presupposto che ci sono certe serie pompanti e certe no.
    Io ho sempre sentito dire per esempio: "nel WO per il petto faccio panca, distensioni e poi un esercizio in 3x12 per il pompaggio". Il concetto che so io è che ripetizioni sopra le 8 servono a "pomparsi" mentre quelle più basse possono servire a fare forza o magari anche massa volendo.

    Adesso, se si guardano i bodybuilders a livello agonistico li si vede tutti come dire "gonfi" , mentre se guardiamo alcuni atleti tra nuotatori, pugili, ginnasti (o anche solo alcune persone nella mia palestra) ci accorgiamo subito che i loro muscoli sono più piccoli ma sembrano più tonici, duri, compatti.

    Quindi a me sorgono un po' di domande: I bodybuilders sono veramente gonfi o è un'impressione? Esistono davvero muscoli "gonfi" e muscoli "tonici"? Se si, è vera questa storia delle ripetizioni e come vanno usate in base al nostro obiettivo?

    Spero di essere stato chiaro e di non aver detto troppe cavolate..

    #2
    mi sembra ti stia indirizzando verso strade ''proibite'' ...
    NO PAIN NO GAIN

    Commenta


      #3
      Non ho capito cosa intendi... Tutto il discorso è riferito solo a chi si allena in modo Natural.. Meglio precisarlo.

      Commenta


        #4
        Messaggio di moderazione

        Evitiamo per cortesia riferimenti al natural/non natural, come da regolamento (da LEGGERE).

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          ops scusate.. comunque la mia domanda non riguarda quello io intendo che un muscolo in generale può apparire "gonfio" o "tonico"... è vero?

          Commenta


            #6
            io mi domanderei...ma che cosa significa "tonico"...? O almeno...cosa intendi?

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Io la butto là, ma agli esperti veri l'onere di renderne conto: credo tu stia parlando della differenza "esteticamente" parlando tra ipertrofia miofibrillare e sarcoplasmatica.

              Mi ritiro in attesa di risposte serie
              sigpic

              Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

              Commenta


                #8
                non si capisce bene la domanda, proviamo così:
                come descriveresti i muscoli di questi 2 fisici? quello a destra e Phelps noto campione MONDIALE di nuoto

                You learn by your mistakes

                Commenta


                  #9
                  bhe io non sono esperto quindi non so cosa significano i termini scritti da "Strange Days" che tra l'altro mi piacerebbe imparare....

                  comunque per spiegare cosa intendo con tonico non saprei come fare vediamo... prendiamo ad esempio i pettorali. Ci sono persone che hanno pettorali enormi e sembrano proprio gonfi tanto che sporgono oltre il livello dell'addome di molto mentre altre persone li hanno meno massicci e voluminosi ma che danno più l'idea di essere duri, compatti.. non so se avete capito

                  ---------- Post added at 21:04:35 ---------- Previous post was at 21:02:35 ----------

                  bhe diciamo che quello a destra rappresenta il mio ideale di "gonfio" ma per tonico io intendo anche con muscoli più grossi di quelli di phelps.. non so magari alcuni atleti di mma ma di categorie non troppo elevate..

                  Commenta


                    #10
                    io non ho assolutamente capito..prova a postare delle foto

                    Commenta


                      #11
                      Allora per gonfio va bene la foto del bodybuilder già postata mentre per tonico potrebbe essere chessò Yuri Chechi.. Ad esempio in questa foto: http://www.google.it/search?q=yuri+c...20&bih=417#i=1

                      Commenta


                        #12
                        Per gonfio intendi ipertrofico, grosso, un bb, per tonico intendi definito, cioè muscoloso ma nn come un bb, più snello, slanciato con i muscoli più segnati e in vista, diciamo striati?
                        Esempio di fisico tonico?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da phil heat Visualizza Messaggio
                          Per gonfio intendi ipertrofico, grosso, un bb, per tonico intendi definito, cioè muscoloso ma nn come un bb, più snello, slanciato con i muscoli più segnati e in vista, diciamo striati?
                          Esempio di fisico tonico?

                          mhà... dici questo forse perchè ultimamente siamo abituati a vedere alcune ''botole'' a sfavore della definizione ... cosa a mio parere più bella a livello estetico ..
                          NO PAIN NO GAIN

                          Commenta


                            #14
                            Si quello è un fisico che esteticamente sembra più tonico che gonfio.. Ma ora vorrei capire ci sono differenze di allenamento tra i 2 tipi di fisico?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
                              Si quello è un fisico che esteticamente sembra più tonico che gonfio.. Ma ora vorrei capire ci sono differenze di allenamento tra i 2 tipi di fisico?
                              Le differenze sono non tanto nei metodi di allenamento,ma piuttosto dal tipo di alimentazione...poi ci sono molte altre variabili,come per citarne alcune, la%di fibre bianche rosse,la durata e la frequenza del lavoro cardiovascolare.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎