Casa, tappetino e manubri: quale allenamento?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • darkingthereturn
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Casa, tappetino e manubri: quale allenamento?

Salve a tutti!
    Ho acquistato da poco 2 manubri da 10kg ciascuno (regolabili, con dischi da 2 e 1 kg, 2kg il manubrio e dischi da 8kg) e vorrei iniziare un allenamento adeguato. Avendo frequentato la palestra non regolarmente non sono pratico di esercizi e terminologie (ehssi, sono proprio neofita).
    Ora, il punto principale è che il mio scopo non è quello di diventare macho-man ma mi piacerebbe togliere giusto un po' di ciccia (1.80m per 87kg) facendo un po' di corsa e una dieta equilibrata (e per dieta intendo modo di mangiare, non quella prescritta dal nutrizionista ) e nel frattempo affiancare il tutto con i pesi a casa con solo il tappetino a disposizione.
    Insomma lo scopo è:

1) Togliere ciccia
    2) Aumentare la massa

La mia intenzione è quella di allenare addominali, gambe, glutei (sto culo maledetto) e parte superiore del corpo (spalle, bicipiti, tricipiti ecc)
    Vi scannerizzo la scheda che riuscivo a svolgere regolarmente senza problemi.
    1- http://i.imgur.com/dsCvR.jpg?1
    2- http://i.imgur.com/htche.jpg?1
    Le lettere sono come associo gli esercizi.
    Bene, il punto è che avendo solo tappetino e manubrio le cose si complicano!

Chiedo a voi esperti le seguenti domande:
    1) In che modo posso sostituire le macchine che non ho più a disposizione, possedendo solo tappetino e manubri?
    2) C'è bisogno di correggere la mia scheda, pause tra esercizi, modalità, ecc? Vi ricordo che lo scopo non è quello di "scolpire" ma essere più in forma, mettere un po' di muscolo e togliere lardo
    3) In che modo posso regolarmi con quello che mangio? Nel senso: che tipo di cibo consigliare durante le ore del giorno? Evitare carboidrati a cena? Niente grassi? Insomma cose di questo genere....

Vi ringrazio moltissimo e spero in un vostro aiuto! Saluti
  • darkingthereturn
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nessuno?!

Commenta

• darkingthereturn
      Bodyweb Member
      • May 2012
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

Esperienza sul forum a dir poco eccezionale!

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120819
        • 3,436
        • 3,495
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Ti sposto in Allenamento, dove avrai maggiore visibilit. Per ciò che riguarda il mangiare, apri un 3d in sez. Alimentazione e scrivi una tua giornata alimentare tipo: ti aiuteranno a sistemare anche quella.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Black_Mamba24
          Bodyweb Member
          • Dec 2011
          • 22
          • 0
          • 0
          • Send PM

Mi dispiace, ma senza un bilanciere, una panca e un rack e con soli 16 kg di ghisa non andrai da nessuna parte, se vuoi allenarti a casa. Inoltre, poca esperienza è sinonimo di scarsa tecnica, il che può diventare parecchio pericoloso se ti alleni da solo (ovviamente non con due manubri da 10 kg, con cui dubito che ci si possa fare male). Quindi, se ne hai la possibilità, ti consiglio di tornare in palestra e di prendere spunto dai molti 3d in nota per iniziare ad allenarti con una scheda realmente efficace (quella che hai postato è abbastanza orripilante). Vai qua ed inizia a leggere, vedrai che ti servirà per iniziare a pensare al BB in modo corretto: http://www.bodyweb.com/threads/23724...BW-vi-aiuta... Buona fortuna
          Last edited by Black_Mamba24; 11-05-2012, 12:08:35.

Commenta

• darkingthereturn
            Bodyweb Member
            • May 2012
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

Mi dispiace, ma senza un bilanciere, una panca e un rack e con soli 16 kg di ghisa non andrai da nessuna parte, se vuoi allenarti a casa. Inoltre, poca esperienza è sinonimo di scarsa tecnica, il che può diventare parecchio pericoloso se ti alleni da solo (ovviamente non con due manubri da 10 kg, con cui dubito che ci si possa fare male). Quindi, se ne hai la possibilità, ti consiglio di tornare in palestra e di prendere spunto dai molti 3d in nota per iniziare ad allenarti con una scheda realmente efficace (quella che hai postato è abbastanza orripilante). Vai qua ed inizia a leggere, vedrai che ti servirà per iniziare a pensare al BB in modo corretto: http://www.bodyweb.com/thread...BW-vi-aiuta... Buona fortuna
            Ti ringrazio, ho letto un paio di discussioni interessanti! Per quanto riguarda la palestra purtroppo non posso per una questione meramente economica. E' vero, la palestra non ha un costo esagerato ma, essendo studente universitario fuori sede, ho bisogno di tenere sott'occhio il portafogli :S

Il mio scopo, ripeto, non è iniziare una carriera nel BB ma semplicemente quello di stare "un po' più in forma". Se dici che senza una panca sono fregato, la cosa è alquanto demolarizzante

Commenta

• vincvinc
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2011
              • 444
              • 17
              • 3
              • Send PM

Originariamente Scritto da darkingthereturn Visualizza Messaggio
              Ti ringrazio, ho letto un paio di discussioni interessanti! Per quanto riguarda la palestra purtroppo non posso per una questione meramente economica. E' vero, la palestra non ha un costo esagerato ma, essendo studente universitario fuori sede, ho bisogno di tenere sott'occhio il portafogli :S

Il mio scopo, ripeto, non è iniziare una carriera nel BB ma semplicemente quello di stare "un po' più in forma". Se dici che senza una panca sono fregato, la cosa è alquanto demolarizzante
              eh purtroppo è così, con 16 kg di ghisa è IMPOSSIBILE aumentare, anche di poco, la massa magra.
              Senza rack,panca, stazione dip e bilanciere poi, diventa impossibile pure eseguire gli esercizi...

Commenta

Working...
              X