Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kettlebell

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da OMAR97 Visualizza Messaggio
    mi ammazzo di entrambe e vediamo che viene fuori...ma flessioni sovraccaricate, panca, dip con atteggiamento cifotico non si posson fare ?
    senza vederti è difficile da dire,certo le flessioni sovraccaricate forse forse meglio di no....falle senza che già sono toste così magari le tieni x ultimo esercizio così sei già più stanco,lo swing se fatto bene lavorando sulle gambe e non col busto come fanno tanti male non credo possa fare,prendi 2 3 esercizi e allenati con quelli anche in modo di perfezionare la tecnica,x esempio un allenamento solo swing x 20 min 30min (non di fila ovvio) un altro gg 30min di solo clean o press e così via

    ---------- Post added at 06:13:34 ---------- Previous post was at 06:10:44 ----------

    Originariamente Scritto da ItalianLion Visualizza Messaggio
    I kettlebell sono validi e utili per tantissime cose, preferibili per lavori funzionali o mirati comunque al gesto atletico piuttosto che all'estetica pura. Ma va rispettato il principio della specificità dell'allenamento, se vuoi migliorare lo stacco devi allenare lo stacco e non ci sono santi.
    vi è mai successo di interrompere la palestra magari x un mese o 2 e magari nel frattempo x fare qualcosa decidete di andare a correre o andare in piscina,quando tornate in palestra vi riaccorgete che dopo 2 3 sedute di allenamento i vostri carichi sono aumentati?
    Alboreto is nothing

    Commenta


      #17
      Scusate, una piccola curiosità...leggendo ho notato il termine funzionale. Siccome è parecchio sulla cresta dell'onda ultimamente, mi si può spiegare cosa voglia dire? Io lo interpreto solo etimologicamente, e quindi ogni cosa è funzionale a qualcosa. (scendere le scale è funzionale per andare al piano di sotto, per capirci ).

      Grazie in anticipo.
      sigpic

      Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

      Commenta


        #18
        per me funzionale va riferito alle meccaniche corporee
        lo stacco è funzionale cosi come il clean & jerk e lo snatch
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
          Scusate, una piccola curiosità...leggendo ho notato il termine funzionale. Siccome è parecchio sulla cresta dell'onda ultimamente, mi si può spiegare cosa voglia dire? Io lo interpreto solo etimologicamente, e quindi ogni cosa è funzionale a qualcosa. (scendere le scale è funzionale per andare al piano di sotto, per capirci ).

          Grazie in anticipo.
          è un paragone un po' semplicistico

          il "funzionale"- termine sicuramente abusato - si riferisce ad un allenamento che si incentra su movimenti multidirezionali, senza assistenze, fisicamente e tecnicamente provanti. che va oltre il concetto di "colpire il muscolo" ma piuttosto cerca di attivarne quanti più possibile nella stessa sessione (o anche nello stesso esercizio).
          quindi niente macchine, niente isolamenti, niente wo di petto o di gambe... ma bilancieri, manubri, sbarre, esercizi a corpo libero, funi, Kb e altri oggetti strani.
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            #20
            Il termine "funzionale" si riferisce ad una modalità di allenamento non mirata alla finalità estetica bensì a migliorare una determinata qualità riferita ad un gesto ed una disciplina specifica.
            L'allenamento funzionale è largamente utilizzato nel mondo sportivo e la modalità, la scelta degli attrezzi o dei gesti da compiere sono scelti in funzione dello sport e dell'abilità che si vuole allenare. Un lottatore ed un calciatore, ad esempio, svolgeranno entrambi allenamenti "funzionali" per migliorare la velocità e l'esplosività ma i lavori da loro effettuati saranno totalmente diversi.
            In questi allenamenti si utilizzano bilancieri, kettlebell, corde, sandbag, parallele, funi pesanti, palle mediche, copertoni, bende elastiche ecc.
            FALL DOWN SEVEN TIMES, STAND UP EIGHT

            Commenta


              #21
              lion mi spiace ma nel mio ambiente vuol dire tutt'altro
              sigpic
              Originariamente Scritto da zajka
              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

              Commenta


                #22
                Cioè?
                FALL DOWN SEVEN TIMES, STAND UP EIGHT

                Commenta


                  #23


                  nel caso del ktl potrei dire: funzionale x il cuore,quindi circolazione pressione sanguigna,resistenza al dolore e alla sofferenza (muscolare e di stress ovviamete) crescita muscolare,se fatto a modo (serie da 5/6 reps con ktl molto pesanti)
                  Alboreto is nothing

                  Commenta


                    #24
                    comunque per le flessioni,non andrebbe bene serie per la forza,pesantine intendo,ad esempio io con 30 kg sul dorso compio 6-7 flessioni,ne metto 35 per serie con ripetizioni sulle 4-5,e quando raggiungo le 6 metto sopra un po di ghisa in più...tutto questo per un soggetto con atteggiamento cifotico come il sottoscritto...

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da OMAR97 Visualizza Messaggio
                      comunque per le flessioni,non andrebbe bene serie per la forza,pesantine intendo,ad esempio io con 30 kg sul dorso compio 6-7 flessioni,ne metto 35 per serie con ripetizioni sulle 4-5,e quando raggiungo le 6 metto sopra un po di ghisa in più...tutto questo per un soggetto con atteggiamento cifotico come il sottoscritto...
                      Se vuoi eseguire piegamenti e sei interessato alla forza, prova gli headstand pusup e se sei forte pure gli handstand push up.

                      ---------- Post added at 12:49:59 ---------- Previous post was at 12:46:07 ----------

                      Originariamente Scritto da OMAR97 Visualizza Messaggio
                      La domanda è posta più che altro a chi ne ha avuto veramente a che fare....ho letto che il powerlifter Donnie Thompson ha interrotto gli stacchi da terra e ha cominciato ad allenarsi col kettlebell in meno di un anno ha portato il carico per lo stacco da terra da 345 kg a 374 kg,29 kg!!

                      voi che ne pensate avete avuto risultati tangibili dal punto di vista della forza massimale?
                      No, sono cazzate. Se non erro il sollevatore è in affari con David Tate e la sua azienda vende, tra l' altro, i Kettlebell. I Kettlebell sono ottimi ma devono essere contestualizzati. Se voglio fare cardio faccio swing con quello da 32 kg, mentre se ho altri scopi uso il Kettlebell componibile caricando anche 80 kg.
                      Donnie Thompson avrà affinato la sua tecnica abbinando sedute di Kettlebell...
                      Where is Jessica Hyde?

                      Commenta


                        #26
                        Sarebbero flessioni in verticale???Se è di questo che parli l'ho provato con i piedi contro il muro in verticale(non sto in equilibrio) facendo 7-8 ripetizioni,ma questo esercizio ha una dinamica più simile al military-press che ai piegamenti sulle braccia o la panca piana...

                        Commenta


                          #27
                          Io personalmente ho fatto dei corsi di kettlebells e devo dire che come allenamento a me personalmente e' piaciuto molto,va detto che i kettlebell fanno parte di un circuito non vengono usati come i manubri e i movimenti sono particolari ,fa lavorare tutto il corpo ed io lo sostituisco tranquillamente ad una seduta in sala pesi.Ho notato anche dei bei risultati:

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎