Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ennesimo thread sul petto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ennesimo thread sul petto...

    ciao a tutti!
    passo subito al dunque e vi spiego il problema:
    perdita di forza sui pettorali e solo sui pettorali
    praticamente mi succede questo per tot tempo riesco ad allenarmi benino arrivando a fare spinte manubri su piana usando i manubri da 40, arrivato al massimo della forza( sono deboluccio per quanto riguarda il petto) improvvisamente l'allenamento successivo non riesco pi a spingere bene e sono costretto a calare il peso! per ritornare ad usare il peso precedente passano settimane!

    da che può dipendere secondo voi? non penso sia sovrallenamento xchè per quanto riguarda gli altri gruppi muscolari i carichi aumentano o cmq rimangono stabili!
    c'è anche da dire che di petto sono parecchio indietro e ancora non ho capito come isolarlo per bene!

    non so più come regolarmi

    #2
    Che significa "usare pesi da 40"?
    Nel senso quante reps fai con quel peso? E quando non riesci che peso prendi per completare le stesse reps?

    Un piccolo calo potrebbe essere fisiologico... Capitano quelle giornate o periodi che per arrivare a completare le stesse reps - a parità di carico - ti escono gli occhi fuori dalle orbite!
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Che significa "usare pesi da 40"?
      Nel senso quante reps fai con quel peso? E quando non riesci che peso prendi per completare le stesse reps?

      Un piccolo calo potrebbe essere fisiologico... Capitano quelle giornate o periodi che per arrivare a completare le stesse reps - a parità di carico - ti escono gli occhi fuori dalle orbite!
      scusatemi se ho scritto in aramaico ma stavo per scappare a lavoro! cmq manubri da 40 kg per 8 reps! il calo non è piccolo xchè quando perdo forza mi ritrovo ad utilizzare i manubri da 32 - 34 ed è molto difficile tornare ad i manubri da 40 kg! ci metto settimane! tutto questo mi capita solo per i pettorali

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da davide1984 Visualizza Messaggio
        scusatemi se ho scritto in aramaico ma stavo per scappare a lavoro! cmq manubri da 40 kg per 8 reps! il calo non è piccolo xchè quando perdo forza mi ritrovo ad utilizzare i manubri da 32 - 34 ed è molto difficile tornare ad i manubri da 40 kg! ci metto settimane! tutto questo mi capita solo per i pettorali
        Beh, il divario non è poco... E' strano perdere da una volta all'altra 6-8 kg per lato.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Beh, il divario non è poco... E' strano perdere da una volta all'altra 6-8 kg per lato.
          esatto! e non capisco da che dipenda e xchè solo sul petto! ( che tra l'altro è il muscolo più indietro del corpo)

          Commenta


            #6
            mi successe una cosa molto simile anni fa allo squat...anche all'interno dello stesso wo venivano fuori serie "spaiate", anche con carichi maggiori (es. facevo 6 rip con 130kg ma 7 con 140, poi ricrollavo e risalivo...nella stessa sessione!)...segno di sovraffaticamento del sistema nervoso e non del "sistema fisico". Scarica una settimana, magari attivamente, e riprova.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              mi successe una cosa molto simile anni fa allo squat...anche all'interno dello stesso wo venivano fuori serie "spaiate", anche con carichi maggiori (es. facevo 6 rip con 130kg ma 7 con 140, poi ricrollavo e risalivo...nella stessa sessione!)...segno di sovraffaticamento del sistema nervoso e non del "sistema fisico". Scarica una settimana, magari attivamente, e riprova.
              mi consigli di scaricare anche se questo mi succede solo per i pettorali? per esempio schiena gambe braccia spalle non mi danno problemi anzi i carichi anche se di poco aumentano!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da davide1984 Visualizza Messaggio
                mi consigli di scaricare anche se questo mi succede solo per i pettorali? per esempio schiena gambe braccia spalle non mi danno problemi anzi i carichi anche se di poco aumentano!
                Non c'entra il fatto che sugli distretti muscolari progredisci. L'idea di scaricare può essere una soluzione.

                Tuttavia riguarderei anche il wo in generale per vedere se c'è qualche "sovrapposizione muscolare" che non permette buon un recupero tra le sessioni.
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎