Quale strada prendere?x army e i grandi del forum

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fun^Cool
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 131
    • 0
    • 0
    • Lecce
    • Send PM

    Quale strada prendere?x army e i grandi del forum

    Come ogni inizio anno sono in tilt.
    Premetto che mi alleno da 3 anni seriamente con ottimi risultati (1.75 x 76kg 7%m.grassa)
    quest'anno ho preso circa 6 kg seguendo varie filosofie di tecniche BII, modo particolare HIT e BIIO.
    Quest'anno vorrei iniziare un programma serio per massa e forza, cosa che non ho mai fatto nella mia vita.
    Ho acquistato il libro di tozzi e mi è sembrata un'ottima guida (logicamente da adattare)..ma secondo voi che strada dovrei prendere?

    P.S. dell'HIT conosco le basi, ma non riesco a muovermi e a programmare l'allenamento.

    grazie

    bye
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    Re: Quale strada prendere?x army e i grandi del forum

    Originally posted by Fun^Cool
    Come ogni inizio anno sono in tilt.
    Premetto che mi alleno da 3 anni seriamente con ottimi risultati (1.75 x 76kg 7%m.grassa)
    quest'anno ho preso circa 6 kg seguendo varie filosofie di tecniche BII, modo particolare HIT e BIIO.
    Quest'anno vorrei iniziare un programma serio per massa e forza, cosa che non ho mai fatto nella mia vita.
    Ho acquistato il libro di tozzi e mi è sembrata un'ottima guida (logicamente da adattare)..ma secondo voi che strada dovrei prendere?

    P.S. dell'HIT conosco le basi, ma non riesco a muovermi e a programmare l'allenamento.

    grazie

    bye
    Quella che ti piace di più!
    La confusione nasce quando si ricerca IL METODO!
    Prendi una manciata di esercizi di base, 4-6, allenati 2-3 volte a settimana, secondo le tue preferenze, evita sovrapposizioni inutili e fisse dettate dall'ego.
    Ogni 6-8-12 settimane cambia qualcosa in termini di set e rip, aumenta il carico progressivamente e lentamente, senza correre!
    Lavora duramente, mangia riposa e cresci.

    Il resto fallo fare agli altri.

    Find a way

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta

    • Fun^Cool
      Bodyweb Member
      • Jun 2000
      • 131
      • 0
      • 0
      • Lecce
      • Send PM

      #3
      army vorrei parlarti in icq..dimmi quando
      ciao

      Commenta

      • Guru
        Personal Petting Trainer
        • Jun 2000
        • 9273
        • 16
        • 0
        • Himalaya
        • Send PM

        #4
        Re: Re: Quale strada prendere?x army e i grandi del forum

        Originally posted by Armando


        Quella che ti piace di più!
        La confusione nasce quando si ricerca IL METODO!
        Prendi una manciata di esercizi di base, 4-6, allenati 2-3 volte a settimana, secondo le tue preferenze, evita sovrapposizioni inutili e fisse dettate dall'ego.
        Ogni 6-8-12 settimane cambia qualcosa in termini di set e rip, aumenta il carico progressivamente e lentamente, senza correre!
        Lavora duramente, mangia riposa e cresci.

        Il resto fallo fare agli altri.

        Find a way

        Armando
        Army ha sintetizzato il motivo percui dedico ormai poco tempo alle sezioni allenamento(pur essendo P.T NBBF).
        Non ci sono grandi segreti nell'allenamento, basta fare le cose con criterio e nel modo più semplice possibile.

        Commenta

        • miketyson
          Bodyweb Senior
          • Jan 2002
          • 9188
          • 272
          • 652
          • impero romano
          • Send PM

          #5
          tutti i vicoli portano ad un unica strada per crescere FARSI IL CULO! naturalmente oltre che mangiare come un bue,oramai credo poco nella filosofia delle serie rip tempi ecc.ecc. ognuno è a se
          Alboreto is nothing

          Commenta

          • The Lyon
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 5164
            • 2
            • 0
            • S.P.Q.R.
            • Send PM

            #6


            MADONNA MIA CHE SFINIMENTO !!!! LASCIATE PERDE LE TEORIE ASCOLTATE IL VOSTRO CORPO !!!

            PROPONGO DI CHIUDERE LE DUE SEZIONI SIA bbi CHE haRDGAN INSOMMA STE STRONZATE QUA !
            CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

            Commenta

            • gabryboy
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2002
              • 1351
              • 3
              • 0
              • S.P.Q.T.
              • Send PM

              #7
              .....BEN DETTO LYON, PER ALLENARSI, ANCHE A MIO AVVISO, NON BISOGNA SEGUIRE DELLE TEORIE BEN PRECISE,..........VISTO CHE SONO GIA' ALCUNI ANNI CHE TI ALLENI FUNCOOL, PENSO CHE CONOSCI BENE GLI ESERCIZI CUI IL TUO ORGANISMO RISPONDE MEGLIO.........L'IMPORTANTE PERO' CHE ALEMENO OGNI 3/4 SETTIMANE STIMOLI CON SEDUTE ALTERNATIVE, DEL TIPO:

              - SUPER SERIE
              - REST PAUSE
              - CIRCUITI
              - CAMBI I TEMPI DI RECUPERO
              - AUMENTI/DIMINUZIONE DELLE SERIE E DELLE RIPETIZIONI
              - INSOMMA STIMOLI I MUSCOLI IN MODO ALTERNATIVO
              IL MIO VERO LIMITE E' NON AVERE LIMITI....

              B O I A C H I M O L L A

              Commenta

              • The Lyon
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 5164
                • 2
                • 0
                • S.P.Q.R.
                • Send PM

                #8
                Certo Gab ..........

                Ma che so tutto ste caxxate quante serie come al 70% i giorni pari quelli dispari ma dai ....
                In una stagione gli allenamenti vanno modificati in fase di masssa non puoi non fare :
                Squat stacchi pressa curl rematore panche e panchette mo non tutte ste èippe mentali !!!
                CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

                Commenta

                • Armando
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2000
                  • 3532
                  • 5
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by The Lyon


                  MADONNA MIA CHE SFINIMENTO !!!! LASCIATE PERDE LE TEORIE ASCOLTATE IL VOSTRO CORPO !!!

                  PROPONGO DI CHIUDERE LE DUE SEZIONI SIA bbi CHE haRDGAN INSOMMA STE STRONZATE QUA !
                  Abbi la correttezza di poter far scegliere alle persone!
                  Le sezioni esistono perchè ognuno possa essere libero di affiancarsi alla filosofia che più gli compiace e trovare quindi la sua strada.
                  Il pericolo è la confusione e non l'esistenza di troppi metodi.
                  Da quanto si evince dal tuo discorso, un allenamento dovrebbe essere istintivo, insomma uno dei famosi principi Weider per la crescita...le regole servono per permettere di sapere dove si sta andando, altrimenti è il caos!
                  Tu sai dove stai andando?

                  Find a way

                  Armando
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

                  NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                  Commenta

                  • The Lyon
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 5164
                    • 2
                    • 0
                    • S.P.Q.R.
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by Armando


                    Abbi la correttezza di poter far scegliere alle persone!
                    Le sezioni esistono perchè ognuno possa essere libero di affiancarsi alla filosofia che più gli compiace e trovare quindi la sua strada.
                    Il pericolo è la confusione e non l'esistenza di troppi metodi.
                    Da quanto si evince dal tuo discorso, un allenamento dovrebbe essere istintivo, insomma uno dei famosi principi Weider per la crescita...le regole servono per permettere di sapere dove si sta andando, altrimenti è il caos!
                    Tu sai dove stai andando?

                    Find a way

                    Armando
                    Armando lascia perdeeeeeeeee !!!
                    Dove sto andando
                    Non mi piace come impostate le cose nelle due sezioni una preparazione ad una gara ad un'esibizione è programmata in modo che ci sia un periodO di massa uno di definizione una fase di carico quindi forza una fase che prevede un lavoro lipolitico con aiuto dell'aerobica !!! varie situazionialimentari ecc ecc insomma quando mi preparo non lo faccio a CASACCIO !!!

                    MA NENACHE MI SBOMBO DI PIPPE MENTALI CON LE SERIE QUANTE COME PERCHE' !!!LASCIATE PERDERE I MANUALI TUTTE CAXXATE !!! NON ASCOLTO I PER SENTITO DIRO I HO LETTO CHE SI FA' COSI ASCOLO IL MIO FISICO IL MIO MOMENTO DI FORMA QUELLO CHE MI CHIEDE IL CORPO LE MIE SITUAZIONI ORMONALI ..... INSOMMA RAGAZZI SPIGNETE ER FERO E MENO CHIACCHIERE .............
                    CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

                    Commenta

                    Working...
                    X