Primi allenamenti per un ectomorfo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Venix
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Primi allenamenti per un ectomorfo

Ciao a tutti e scusate per l'apertura di una nuova discussione.
    Cmq vi spiego il mio problema e spero che qualcuno mi possa dare una dritta.
    Mi sono iscritto in palestra perchè sono molto magro, (1,80 circa per 64 - 65 kg di peso) molto probabilmente sono un ectomorfo, e volevo iniziare a buttar su qualche centimero di spessore..
    Cmq il mio problema è questo: abito in un luogo sperduto e nella mia palestra purtroppo c'è un istruttore non ben preparato (anzi istruttrice). Premetto che queste sono parole sue e non mie ^^. La seconda palestra più vicina è a un'ora di strada da casa mia, quindi devo adattarmi.
    C'è qualcuno che mi può per favore dare qualche consiglio su come cominciare, tenendo conto che mi ineressa sopratutto petto, addominali e braccia??
    E' opportuno iniziare con poche ripetizioni ma con molto carico? Come vanno fatte le serie? che esercizi fare? Meglio un giorno a settimana o due?
    Accettasi tutti i vostri consigli, chi più ne ha più ne metta!
    Grazie in anticipo

P.S. i termini tecnici non li capisco tutti, quindi vi prego di essere il più chiari e semplici possibili.
  • hercules21
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 390
    • 41
    • 25
    • Viterbo
    • Send PM

Ciao,anche io quando ho iniziato ero 180cm per 64 kg e in 2 anni ho preso 10 kg belli puliti senza integratori,ora ho una bella forma e addominali in vista...Per consigliarti dovrei vedere da come parti...hai una foto??

Commenta

• Venix
      Bodyweb Member
      • May 2012
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao, appena posso incollo una mia foto, magari riesco già oggi, così magari posto anche qualche dettaglio aggiuntivo. Ti ringrazio già ora per la disponibilià! ^^

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Benvenuto Venix !
        Leggi i thread in nota nella sezione allenamento , li trovi le risposte a tutte le domande che ancora nn hai fatto.
        In sezione alimentazione invece posta il tuo piano alimentare , come infatti ben saprai , puoi spaccarti di pesi fin che vuoi , ma se nn mangi adeguatamente risultati ne vedrai ben pochi.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• Venix
          Bodyweb Member
          • May 2012
          • 11
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ecco qua un paio di foto allegate. Spero si possa capire bene la mia condizione di partenza.. Cmq ho 24 anni e ho sempre facco fatica a buttar su peso. Solo ultimamente avevo messo su un po di pancia tonda che però ora è già sparita quasi del tutto. Resta solo un po' di lardetto molle.
          File Allegati

Commenta

• Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

Posta l'allenamento che stai seguendo ora , se nn ne hai uno , scegli una scheda tra il materiale in sticky e la rivediamo in base alle tue esigenze/possibilita'.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

Commenta

• Venix
              Bodyweb Member
              • May 2012
              • 11
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ciao senpai!
              Certamente! ho già guardato un po' di diete valide di utenti che si trovano nella situazione simile alla mia, e per dubbi farò qualche domandina in giro csomai. E ho guardato anche consigli e risposte sugli allenamenti, però non ne ho capito un gran che.. Ecco il motivo per cui ho aperto una nuova discussione. Cmq non ho ancora una scheda e volevo iniziare il mio primo allenamento serio oggi o al max domani. Per il momento ho molto tempo a disposizione perchè son 3 mesi che non lavoro più e con la raga ci siam lasciati da un mesetto circa^^
              Ma dove hai detto che devo andare per scegliere una scheda per l'allenamento??

Grazie e tante buone cose!
              Last edited by Venix; 07-05-2012, 12:05:55.

Commenta

• guidaccio
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 404
                • 30
                • 52
                • Send PM

per la scheda guarda questi thread

Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

Commenta

• Venix
                  Bodyweb Member
                  • May 2012
                  • 11
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ma cosa significa multifrequenza? è l'ideale per far crescere la massa? E per me che per il momento volevo concentrarmi sul busto e braccia che attrezzi mi consigliate per metter su massa efficacemente?

Commenta

• NaturalHardCore
                    Utente sopra la media
                    • Jul 2008
                    • 4953
                    • 609
                    • 319
                    • Pianella (PE) Conan Gym user
                    • Send PM

Multifrequenza significa allenare un muscolo (es. petto) o un esercizio (es. panca piana) più volte in una settimana. La crescita muscolare è un processo lento che richiede costanza negli allenamenti, non pensare che cominciandoti ad allenare oggi potrai andare ad agosto in spiaggia con petto braccia e addominali molto sviluppati.
                    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• hercules21
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2012
                      • 390
                      • 41
                      • 25
                      • Viterbo
                      • Send PM

Hai mai praticato qualche altro sport prima?

Commenta

• Senpai
                        WINTERBORN MOD
                        • Mar 2009
                        • 8497
                        • 181
                        • 128
                        • OCCITANIA
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Venix Visualizza Messaggio
                        ma cosa significa multifrequenza? è l'ideale per far crescere la massa? E per me che per il momento volevo concentrarmi sul busto e braccia che attrezzi mi consigliate per metter su massa efficacemente?
                        Sopratutto agli inizi , qualunque forma di allenamento (previa ottimizzazione del piano alimentare) è produttiva.
                        La multi aiuta molto nell'apprendimento della tecnica , che e' fondamentale per l'aumento della forza e della conseguente (si spera) ipertrofia.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Venix
                          Bodyweb Member
                          • May 2012
                          • 11
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Si son ben consapevole della fatica e dei tempi che occorrono per raggiungere risultati abbastanza soddisfacenti... Cmq praticavo qualche sport però molto tempo fa, ero ancora alle medie se non sbaglio. Poi l'anno scorso avevo iniziato a fare qualche peso a casa, però era un totale "fai da te", quindi è come se non avessi mai fatto palestra prima d'ora.

Commenta

• NaturalHardCore
                            Utente sopra la media
                            • Jul 2008
                            • 4953
                            • 609
                            • 319
                            • Pianella (PE) Conan Gym user
                            • Send PM

Originariamente Scritto da guidaccio Visualizza Messaggio
                            per la scheda guarda questi thread

Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
                            Comincia con le schede che trovi in una delle due discussioni, sono entrambe valide!
                            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• Venix
                              Bodyweb Member
                              • May 2012
                              • 11
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

ooook grazie! e buon allenamento a tutti!

Commenta

Working...
                              X