Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quale strada prendere??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    quale strada prendere??

    Come ogni inizio anno sono in tilt.
    Premetto che mi alleno da 3 anni seriamente con ottimi risultati (1.75 x 76kg 7%m.grassa)
    quest'anno ho preso circa 6 kg seguendo varie filosofie di tecniche BII, modo particolare HIT e BIIO.
    Quest'anno vorrei iniziare un programma serio per massa e forza, cosa che non ho mai fatto nella mia vita.
    Ho acquistato il libro di tozzi e mi è sembrata un'ottima guida (logicamente da adattare)..ma secondo voi che strada dovrei prendere?

    P.S. dell'HIT conosco le basi, ma non riesco a muovermi e a programmare l'allenamento.

    grazie

    bye

    #2
    Ti consiglio di prenderti Oltre Brawn.
    Non può mancarti se devi intraprendere questa strada e saperla percorrere al maglio.
    Ciao

    Commenta


      #3
      Re: quale strada prendere??

      Originally posted by Fun^Cool
      Come ogni inizio anno sono in tilt.
      Premetto che mi alleno da 3 anni seriamente con ottimi risultati (1.75 x 76kg 7%m.grassa)
      quest'anno ho preso circa 6 kg seguendo varie filosofie di tecniche BII, modo particolare HIT e BIIO.
      Quest'anno vorrei iniziare un programma serio per massa e forza, cosa che non ho mai fatto nella mia vita.
      Ho acquistato il libro di tozzi e mi è sembrata un'ottima guida (logicamente da adattare)..ma secondo voi che strada dovrei prendere?

      P.S. dell'HIT conosco le basi, ma non riesco a muovermi e a programmare l'allenamento.

      grazie

      bye
      E' vero che la personalizzazione dell'allenamento e' fondamentale, pero' visto anche che i metodi, in quanto tali, nascono per essere seguiti e non modificati a piacere, ho deciso di seguire il metodo-Tozzi alla lettera.

      Sicuramente al 100% per il ricondizionamento. Via via, quando avro' preso piu' confidenza con il metodo andro' a sostituire alcuni esercizi che mi piacciono di piu' rispetto ad altri (es. dentro dips fuori panca piana..... fuori lat-davanti dentro trazioni inverse alla sbarra).

      Commenta


        #4
        ciao Fun.. ho visto che sei di lecce pure tu... allora io penso che comunque, al di la delle tecniche di allenamento che vuoi seguire... vd ( tozzi, Brown etc), devi scegliere gli esercizi per gruppo muscolare a te + funzionali...( Vd postura, posizione scapolo omerale etc.). Secondo me questo significa allenarsi con criterio.... prendere spunto da ciò che brown o tozzi ci dicono e poi adattarlo a noi. Non parlo del numero di serie, ripetizioni, tempi di recupero..ma solo di esercizi... almeno per il primo momento.
        io quest'anno ho incominciato il BIIO...ho deciso che dopo tanti anni di stasi e pochi di grandi successi... provare non costa nulla... condivido la sua teoria sulla ciclizzazione... provai allenamenti simili consigliati in un libro del Dott. Pierotti nel lontano 1989-90
        Ma gli esercizi che sentiamo di più( pumping..lavoro muscolare etc) sono del tutto soggettivi... quindi secondo me dovresti fidarti di + di quello che senti... prendento spunto dalle esperienze di altri atleti... anche per questo il forum è un grande forum!!
        c'è molto da imparare!
        ciao
        Nathan

        Commenta


          #5
          grande nathan

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎