Scheda 2° mese di massa, verso il 3°...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Abse
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 192
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Scheda 2° mese di massa, verso il 3°...

    Giorni ON : lun, mer , ven

    orario: 10- 11:30 + 30 min cardio brucia grassi

    Dati: 20 anni, 179/180 cm, 76 kg , hp-3


    Scheda A-B-A B-A-B

    A:

    Panca inclinata 4 x 12,10,8,6 (90' rec)
    Croci macchinario 4 x 12,10,8,6 (90' rec)
    Parallele ( macchinario) 4 x 12,10,8,6 (90' rec) mi hanno detto che faccia il petto inferiore + tricipiti
    Pullover ( macchinario) 4 x 12,10,8,6 (60' rec)
    Lat dietro 4 x 12,10,8,6 (90' rec)
    Lat pullery 4 x 12,10,8,6 (90' rec)
    Easy power 4 x 12,10,8,6 (60' rec)
    Bicipiti Scott 4 x 10, 10, 8, 6 (90' rec)
    Bicipiti concentrati 4 x 10,10, 8, 6 ( 90' rec)
    Abd 4 x 25 ( 45-60' rec)
    Twist 1 x 100

    B:
    Pressa 4 x 12,10,8,6 (90' rec)
    Leg extension 4 x 12,10,8,6 (60' rec)
    Curl 4 x 12,10,8,6 (60' rec)
    Lento machine 4 x 10,10,8,6 (90' rec)
    Sollev. frontali 4 x 12,10,10,8 (60' rec)
    Mov. di volo 4 x 12,10,8,6 (60' rec)
    Tric. Cavi 4 x 12,10,10,8 (60' rec)
    Tri. estensione 4 x 12,10,8,6 (60' rec)
    Adb crunch 4 x 25 (45-60' rec)
    Leg Raise 4 x 15 (45-60' rec)
    Twist 1 x 100


    Finito l allenamento pesi di circa 75-90' max , 30 min di cardio 2 volte a settimana o 3!
    Finito il 2° mese di massa, inizierei da lunedi il 3° ( considerate che questa scheda l ho fatta per un mese, ma me l hanno prescritta per un altro ancora)

    Posso dirvi che seguendo una dieta non troppo ipercalorica , mi sono un po asciugato riguardo l addome e messo su massa pure non aumentando di peso e se si, di mezzo kg

    Gradirei consigli e opinioni
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Perchè tutti piramidali?? Cmq le dip(parallele) lavorano il torace nel complesso e non la parte inferiore
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Abse
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 192
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Perchè tutti piramidali?? Cmq le dip(parallele) lavorano il torace nel complesso e non la parte inferiore
      Diciamo che i pettorali e la schiena faccio cosi, nella scheda vera sono tutti 4 x 10 con lo stesso peso! L avevo postata tenpo fa e mi avevano detto non andasse bene!

      Commenta

      • Abse
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 192
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Qualche opinione?

        Commenta

        • S3t
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 1284
          • 29
          • 0
          • Send PM

          #5
          Per me è una 2 split in multi impostata male...fai più serie di braccia che di gambe...imho è da rifare.

          Prendine una nei threads in nota e ripostala...http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza

          Commenta

          • John Dillinger
            Bodyweb Member
            • May 2012
            • 23
            • 0
            • 1
            • Milano
            • Send PM

            #6
            Secondo me l'ideale è un allenamento di 5 gg. a settimana. Quindi dal Lun. al Ven... senza superare i 40-50 min/wo e 12-13 serie per gruppo muscolare.

            Io mi trovo bene con questa impostazione. Poi, visto che hai 20 anni non sarà difficile avere buoni risultati (seguendo poche regole ma precise), non stare a guardare troppo i dettagli e le ossessioni di chi fa BB da anni; il BB non è proprio fisica quantistica
            Last edited by John Dillinger; 23-05-2012, 02:36:57.

            Commenta

            • S3t
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 1284
              • 29
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da John Dillinger Visualizza Messaggio
              Secondo me l'ideale è un allenamento di 5 gg. a settimana. Quindi dal Lun. al Ven... senza superare i 40-50 min/wo e 12-13 serie per gruppo muscolare.

              Io mi trovo bene con questa impostazione. Poi, visto che hai 20 anni non sarà difficile avere buoni risultati (seguendo poche regole ma precise), non stare a guardare troppo i dettagli e le ossessioni di chi fa BB da anni; il BB non è proprio fisica quantistica
              L'ideale può essere anche allenarsi 2 volte, 3 o 6 per 40/50 o 90minuti con 10,12 o 20 serie a muscolo..dipende da una miriade di fattori...niente dogmatismi please.

              Ciò che dici può essere fuorviante per un neofita o per una persona non abituata/allenata per gestire certe routine...

              Commenta

              • John Dillinger
                Bodyweb Member
                • May 2012
                • 23
                • 0
                • 1
                • Milano
                • Send PM

                #8
                S3T forse non sarà adatto a tutti l'allenamento di 5 gg. (se magari uno svolge un lavoro molto fisico, carpentiere, muratore, ecc.), ma non puoi dire che per una persona sana (senza patologie gravi) può essere più proficuo allenarsi 2 gg. a settimana che 4 o 5, in chiave di BB ovviamente. Vorrei che me ne dassi almeno un esempio, quello che dici può essere molto generale.

                Vari studi dimostrano che per l'ipertrofia muscolare bastano 30-40' di lavoro con i pesi (30 mi sembrano pochi anche a me, 40-50 giusti...) ma 90' ??!? Certo, i risultati li hai più o meno anche se ti alleni 2 h ma pappi creatina+BCCA+pro+maltodestrine+gluta+beta alanina+ non soo... tutto e di più. Ma si vede lontano 1 milgio che il corpo è preso ''in prestito''...

                E come se ogni volta che hai il minimo dolore di testa, prendi una pastiglia. So che le mie sono quasi delle eresie per il BBer medio, ma appena mi verrà mostrato il contrario, chiederò subito scusa e mi dissocierei da tutto quello che penso attualmente

                Commenta

                • S3t
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 1284
                  • 29
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da John Dillinger Visualizza Messaggio
                  S3T forse non sarà adatto a tutti l'allenamento di 5 gg. (se magari uno svolge un lavoro molto fisico, carpentiere, muratore, ecc.), ma non puoi dire che per una persona sana (senza patologie gravi) può essere più proficuo allenarsi 2 gg. a settimana che 4 o 5, in chiave di BB ovviamente. Vorrei che me ne dassi almeno un esempio, quello che dici può essere molto generale.

                  Vari studi dimostrano che per l'ipertrofia muscolare bastano 30-40' di lavoro con i pesi (30 mi sembrano pochi anche a me, 40-50 giusti...) ma 90' ??!? Certo, i risultati li hai più o meno anche se ti alleni 2 h ma pappi creatina+BCCA+pro+maltodestrine+gluta+beta alanina+ non soo... tutto e di più. Ma si vede lontano 1 milgio che il corpo è preso ''in prestito''...

                  E come se ogni volta che hai il minimo dolore di testa, prendi una pastiglia. So che le mie sono quasi delle eresie per il BBer medio, ma appena mi verrà mostrato il contrario, chiederò subito scusa e mi dissocierei da tutto quello che penso attualmente
                  Infatti non l'ho detto...

                  Anche qui ci sarebbe da discutere...aspetti che legga manx che di queste cose adora parlarne

                  Commenta

                  • Sparosparo
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2010
                    • 1220
                    • 30
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    john..ma chi fa uso di creatina bcca,pro,maltodestrine,gluta,beta alanina cosa ha che non và? è dopato?
                    www.bodybuilding-natural.com

                    Commenta

                    • John Dillinger
                      Bodyweb Member
                      • May 2012
                      • 23
                      • 0
                      • 1
                      • Milano
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Sparosparo Visualizza Messaggio
                      john..ma chi fa uso di creatina bcca,pro,maltodestrine,gluta,beta alanina cosa ha che non và? è dopato?
                      No, non si tratta assolutamente di doping le sostanze dopanti sono illegali, per quanto ne so, invece questi prodotti si trovano in commercio. Anche io prendo (solo) proteine (in barrette, quelle in polvere nn riesco a berle...) ma a mio avviso moltissimi altri prodotti sono puramente commerciali e danno risultati sì (alcuni), ma visibilmente artificiali (purtroppo).

                      Direi che fino ai 25-26 anni di età ti puoi tranquillamente allenare SENZA ingurgitare tutto quello che trovi o che ti dicono di usare in palestra (il metabolismo di un 20enne non è uguale a quello di un 40enne), ne essere scrupolosissimo nella dieta, sono ossessioni di chi vuole l'impossibile dal proprio corpo. Certo, se stai 2 h in palestra a cazzeggiare o fai 38 serie x muscolo non otterrai mai dei risultati visibili.

                      Have a nice day

                      Commenta

                      • Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 119477
                        • 3,210
                        • 3,340
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

                        #12
                        Possiamo tornare alla scheda del nostro amico?
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta

                        • Abse
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2012
                          • 192
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Possiamo tornare alla scheda del nostro amico?
                          Magari XD

                          Commenta

                          • RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da John Dillinger Visualizza Messaggio
                            S3T forse non sarà adatto a tutti l'allenamento di 5 gg. (se magari uno svolge un lavoro molto fisico, carpentiere, muratore, ecc.), ma non puoi dire che per una persona sana (senza patologie gravi) può essere più proficuo allenarsi 2 gg. a settimana che 4 o 5, in chiave di BB ovviamente. Vorrei che me ne dassi almeno un esempio, quello che dici può essere molto generale.

                            Vari studi dimostrano che per l'ipertrofia muscolare bastano 30-40' di lavoro con i pesi (30 mi sembrano pochi anche a me, 40-50 giusti...) ma 90' ??!? Certo, i risultati li hai più o meno anche se ti alleni 2 h ma pappi creatina+BCCA+pro+maltodestrine+gluta+beta alanina+ non soo... tutto e di più. Ma si vede lontano 1 milgio che il corpo è preso ''in prestito''...

                            ...ma a mio avviso moltissimi altri prodotti sono puramente commerciali e danno risultati sì (alcuni), ma visibilmente artificiali (purtroppo).

                            E come se ogni volta che hai il minimo dolore di testa, prendi una pastiglia. So che le mie sono quasi delle eresie per il BBer medio, ma appena mi verrà mostrato il contrario, chiederò subito scusa e mi dissocierei da tutto quello che penso attualmente
                            Non spariamo cavolate per cortesia. E restiamo IT. Grazie.
                            sigpic

                            Commenta

                            • John Dillinger
                              Bodyweb Member
                              • May 2012
                              • 23
                              • 0
                              • 1
                              • Milano
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                              Non spariamo cavolate per cortesia. E restiamo IT. Grazie.
                              RAYBAN, non posso dire la mia opinione a riguardo ? Se è per questo ti posso indicare almeno 1250 messaggi (molti anche contradditori...) di persone che danno giudizi inziando la frase con ''credo, a mio parere, FORSE, ma sììì dai... ecc''. Ho solo detto la mia, poi ognuno è libero di decidere.

                              Ho due occhi come te, e se i miei vedono molte personcine dai movimenti goffi in palestra però ''grosse'' dall'integrazione esagerata vorrei poterlo esprimere, sempre che questo non vada contro il regolamento del forum.

                              P.S. - Il mio messaggio iniziale era in tema con il 3d aperto, ho detto che per me è più proficuo un'allenamento su 5 gg. a settimana invece di quello da lui postato.

                              Peace and flowers

                              Commenta

                              Working...
                              X