Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piegamenti sulle braccia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piegamenti sulle braccia

    Ormai è un po' di tempo che giro per questo forum e ho notato che non vedete di buon occhio i piegamenti sulle braccia come esercizio per far crescere la massa muscolare.
    Io ho un paio di amici che a tempo perso hanno iniziato a darci sotto con i piegamenti senza integrarli con nessun altro esercizio.
    Devo dire che hanno avuto una notevole crescita ,non a livelli bb, ma cmq di una certa importanza..
    A mio avviso migliore di alcuni che si allenavano in palestra con panca ecc ecc..


    Siccome non me ne intendo vorrei sapere: come mai non credete che possano essere utili nella crescita muscolare? posso integrarli con un normale WO per i pettorali, magari al posto di una pectoral machine (esempio a caso)?
    Io vado in palestra 3 volte a settimana (lun-mer-ven) con scheda full body: se io ,ad esempio, il sabato pomeriggio non ho nulla da fare e mi metto a fare i piegamenti, rovino il mio allenamento precedente o può essere cmq utile?
    Il mio obbiettivo non è diventare un bb e nemmeno avere 50 di bicipite
    Ma semplicemente avere una discreta massa muscolare

    Grazie

    #2
    Vengono esclusi dalle schede perchè fatti a carpo libero risultano troppo facili e si sfora di molto il range di reps che vengono solitamente utilizzate nelle schede di allenamento. Secondo me fatte con dei sovraccarichi diventano un buon esercizio.
    ...

    Commenta


      #3
      Nessuno?

      Commenta


        #4
        se ne può fare a meno sicuro, però volendo possono tornare utili...talvolta inserisco a fine wo un paio di serie di piegamenti, fatti con gli appoggi rialzati con presa larga sosta in basso ed ovviamente max rep possibili pause brevi...ci possono stare, perchè no

        Commenta


          #5
          Possono essere benissimo effettuate,anzi io le adoro...l'importante é che se vuoi avere degli effetti in relazione all'aumento di massa devi trovare giuste metodiche per eseguire i push up,altrimenti nella maggior parte dei casi un soggetto normale ne riesce ad eseguire un numero sicuramente superiore delle normali 4x6-8 reps ed alla fine lavora più specificatamente sulla componente resistente,rozzamente parlando,della forza.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza Messaggio
            Possono essere benissimo effettuate,anzi io le adoro...l'importante é che se vuoi avere degli effetti in relazione all'aumento di massa devi trovare giuste metodiche per eseguire i push up,altrimenti nella maggior parte dei casi un soggetto normale ne riesce ad eseguire un numero sicuramente superiore delle normali 4x6-8 reps ed alla fine lavora più specificatamente sulla componente resistente,rozzamente parlando,della forza.
            Spiegazione ineccepibile

            Commenta


              #7
              Ultimo up

              Commenta


                #8
                quante ripetizioni fai di piegamenti in un unica serie?le ripetizioni devono comprendere un eccentrica ed una concentrica di 3 secondi ed un fermo in basso di 1 secondo...in pratica una rep deve durare 7 secondi...prova cosi e poi posta il numero che viene fuori...

                Commenta


                  #9
                  cosa vuol dire eccentrica e concentrica?

                  Commenta


                    #10
                    Dipende da come vengono eseguiti. Si possono eseguire ottimi lavori con i piegamenti sulle braccia
                    Where is Jessica Hyde?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Steffolo Visualizza Messaggio
                      cosa vuol dire eccentrica e concentrica?
                      la durata del tempo in cui sali,e scendi...

                      Commenta


                        #12
                        Ne faccio 8, da freddo

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Steffolo Visualizza Messaggio
                          Ne faccio 8, da freddo
                          Perfetto...poi inserisci anche quelle con i piedi su un blocco da 50 cm in modo da lavorare piu intensamente sulla parte alta del petto,in questo caso scendi in 3 secondi,fermati un secondo in basso, e torna su piu velocemente possibile,piu o meno farai lo stesso numero di ripetizioni...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Steffolo Visualizza Messaggio
                            Ne faccio 8, da freddo
                            Tocca il petto a terra?
                            Where is Jessica Hyde?

                            Commenta


                              #15
                              Io ti consiglio di comprare le panchette per i piegamenti(costano 10 euro)in modo da lavorare con un rom maggiore e quindi di stimolare i muscoli di spinta in modo ottimale.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎