Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciclo di forza: qualche dritta please

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciclo di forza: qualche dritta please

    Split: ABA BAB, 3 allenamenti a settimana

    A

    Panca: progressione #90''
    stacco: 4x3@8rm #90''
    Rematore: 4x8@10RM #90''
    French press: 3x10 #60''

    B
    squat: progressione #90''
    Panca: 4x3@8rm #90''
    Trazioni: 5x5
    #120''
    Curl bil: 3x12 #60''

    progressione:
    4x35x26x1

    Quello che vorrei capire inoltre è come calcolare i massimali.

    è il mio primo ciclo di forza quindi sono un pò confuso.

    P.S. ho letto
    http://www.bodyweb.com/threads/223512-L-allenamento-per-la-forza-e-per-l-ipertofia-primo-ciclo

    e

    Ciclizzare i vari tipi di allenamento è fondamentale per ottenere buoni risultati… molti si concentrano solo sul “fare massa” seguendo schede più o meno simili per tutto l’anno, arrivando al punto da cercare la “scheda magica” che li faccia esplodere… ed è il momento in cui (parlo soprattutto dei neofiti) ci si butta su cose





    #2
    prima di tutto recuperi più lunghi....3-5minuti...poi in progressione che percentuali usi?

    ---------- Post added at 23:41:41 ---------- Previous post was at 23:36:30 ----------

    Per il massimale(da fare prima del ciclo):
    prima di tutto in questo sito http://www.my-personaltrainer.it/calcolo_massimale.htm calcolalo approssimativamente,lo testi in palestra dopo un buon riscaldamento (insieme ad una buon anima che ti regge il peso) e se riesci aggiunsi 1-2kg finche non vai più avanti con 5 minuti almeno tra un test massimale e l'altro,i massimali solitamente si testano su panca,squat e stacco,lo stacco e lo squat devono essere distanti quindi ti consiglio di concederti una settimana per i test tipo:

    lunedì:massimale squat
    mercoledì:massimale panca
    venerdì:massimale stacco

    e dovresti essere a posto per i massimali

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da OMAR97 Visualizza Messaggio
      prima di tutto recuperi più lunghi....3-5minuti...poi in progressione che percentuali usi?
      90% dovrei... ma non ho ancora iniziato con il ciclo, devo iniziare lunedì, se capirò come calcolare questi massimali

      Commenta


        #4
        ti ho postato il sito per il calcolo approssimativo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da OMAR97 Visualizza Messaggio


          Per il massimale(da fare prima del ciclo):
          prima di tutto in questo sito http://www.my-personaltrainer.it/calcolo_massimale.htm calcolalo approssimativamente,lo testi in palestra dopo un buon riscaldamento (insieme ad una buon anima che ti regge il peso) e se riesci aggiunsi 1-2kg finche non vai più avanti con 5 minuti almeno tra un test massimale e l'altro,i massimali solitamente si testano su panca,squat e stacco,lo stacco e lo squat devono essere distanti quindi ti consiglio di concederti una settimana per i test tipo:

          lunedì:massimale squat
          mercoledì:massimale panca
          venerdì:massimale stacco

          e dovresti essere a posto per i massimali
          dunque il massimale è 1 ripetizione con il massimo carico... giusto?

          e durante questa settimana di test cosa faccio, seguo un programmino blando per completare l'allenamento?

          Commenta


            #6
            Se ci riesci è meglio,io dopo un massimale riesco a fare davvero poco altro con la ghisa..

            Commenta


              #7
              scusami una domanda idiota, ma necessaria...

              io per esempio se faccio la panca con 25 per lato, 6 ripetizioni, devo scrivere 25 o 25+25+peso bilancere?

              Commenta


                #8
                se il bilanciere che usi è tipo 10kg e metti 25 per lato fai il calcolo totale,scrivi 60!

                ---------- Post added at 23:56:57 ---------- Previous post was at 23:56:10 ----------

                ricorda che i pesi dei bilanceri variano..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da OMAR97 Visualizza Messaggio
                  se il bilanciere che usi è tipo 10kg e metti 25 per lato fai il calcolo totale,scrivi 60!

                  ---------- Post added at 23:56:57 ---------- Previous post was at 23:56:10 ----------

                  ricorda che i pesi dei bilanceri variano..
                  okay! thanks for all!!

                  sono pronto per iniziare mi sa xD...

                  se mi vuoi seguire sul mio diario ho sempre bisogno di qualche dritta... lì metto i miei allenamenti...

                  Commenta


                    #10
                    okok ma aspetta domani,ci sono molte persone più esperte di me che ti potrebbero aiutare soprattutto riguardo alla scheda ciao

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎