Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio stacco da terra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio stacco da terra

    Ho provato a fare delle serie di stacco,devo dire che le ripetizioni mi riescono difficli,ero più stremato a completare 5 stacchi con 56kg che uno con 90....più che per la massa in questo esercizio voglio progredire nella forza,non indirettamente(o meglio,non solo..) tramite squat,panca,trazioni...io pensavo in una progressioni in 5x1 tipo:
    -riscaldamento
    90-92-94-96-98kg
    il W.O dopo la stessa cosa con 2 kg in più (non ho testato il massimale i questo esercizio).
    Che ne pensate?

    #2
    Eta' , peso , anzianità ?
    E' cmq normale , calcola il volume totale !
    216 kg contro 90 !

    Meglio se fai un 4x4 o un 5 4 3 2 (carico ascendente 5%)
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #3
      Wow bel massimale,comunque 14 anni 56kg 1 anno e qualche mese di allenamento..comunque il massimo che ho staccato è 92kg(potevo fare un po' di più)

      Commenta


        #4
        Bene!
        P.S. Attento a Ken, è pericoloso!
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Bene!
          P.S. Attento a Ken, è pericoloso!
          Vedrò di stare attento al grande Guerriero
          Tu invece Alessandro credi che un 5x1 come ho detto io vada bene o è meglio un 4x4 o un 5-4-3-2?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da OMAR97 Visualizza Messaggio
            Wow bel massimale,comunque 14 anni 56kg 1 anno e qualche mese di allenamento..comunque il massimo che ho staccato è 92kg(potevo fare un po' di più)
            Aspe' , nn hai capito !

            Dici di essere piu' affannato dopo un 5x56 Kg che dopo un 1x90Kg , e io ti facevo notare la differenza di tonnellaggio.....ed ho pure sbagliato il calcolo !
            280 Kg (5x56) contro 90 kg (1x90).
            Bravo tu !
            Stacchi quasi il doppio del tuo peso !
            Continua così , ma mi raccomando , okkio a nn farti male , la tecnica innanzitutto !
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
              Aspe' , nn hai capito !

              Dici di essere piu' affannato dopo un 5x56 Kg che dopo un 1x90Kg , e io ti facevo notare la differenza di tonnellaggio.....ed ho pure sbagliato il calcolo !
              280 Kg (5x56) contro 90 kg (1x90).
              Bravo tu !
              Stacchi quasi il doppio del tuo peso !
              Oh scusa non avevo capito,comunque si,vorrei riuscire a staccare almeno il doppio del mio peso,anche se ripeto non e il massimo che posso staccare quello...ma il tonnellaggio alto aiuta per l'incremento di forza?

              Commenta


                #8
                Il tonnellaggio è essenziale per lo sviluppo della forza e della relativa ipertrofia funzionale.
                Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

                Commenta


                  #9
                  Più Tonnellaggio=più forza?

                  Commenta


                    #10
                    Lavorare a carichi alti per un principiante è controproducente, soprattutto su esercizi complicati come squat, panca e stacco. Prima si sistama la tecnica lavorando con carichi abbordabili, poi se serve si passa a carichi importanti. Non c'è niente di vergognoso a fare uno stacco in 5x5 per apprendere il movimento... sicuramente è molto meglio che spararsi 5 singole submassimali.

                    Purtroppo la progressione che hai impostato diventa infattibile dopo 2-3 settimane.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da OMAR97 Visualizza Messaggio
                      Più Tonnellaggio=più forza?
                      Un maggior volume (tonnellagio) e' piu' funzionale all'ipertrofia.
                      Una intensita' maggiore ed un relativo minor volume di lavoro puntano in direzione "forza".
                      Per sommi capi eh !
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                      Valadas Occitanas


                      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

                      Commenta


                        #12
                        Per intensità cosa intendi Senpai?

                        Commenta


                          #13
                          Intensità = % sul 1RM
                          Tonnellaggio = carico totale sollevato in allenamento (Kg*reps*sets)
                          Volume = numero di ripetizioni totali

                          E non è vero che per la "forza" bisogna lavorare sull'intensità a bassi volumi... anzi, spesso e volentieri è proprio il contrario perchè quando devi fare 2-3 volte a settimana lo stesso esercizio (stacco, panca, squat o quello che è) si riesce a recuperare molto meglio un allenamento voluminoso e meno intenso (quindi meno stressante per il SNC) piuttosto che un allenamento intenso e poco voluminoso.

                          Commenta


                            #14
                            Tanto piu' lavori vicino al tuo 1RM (massimale) tanto piu' stai lavorando intensamente.
                            In generale i protocolli di lavoro submassimale sono "intensi".
                            E' chiaro che l'intensita' di un Wo puo' essere aumentata anche con tecniche particolari e riduzione dei recuperi.
                            Originariamente Scritto da menez
                            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                            Valadas Occitanas


                            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                            OSS!!!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎