If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti sono nuova e ho bisogno di un consiglio per il mio allenamento in palestra. Penso di andarci 2-3 volte a settimana e vorrei ottenere dei buoni risultati in un mese, vorrei rassodare, soprattutto glutei e gambe. Ho 23 anni, sono alta 167 e peso 51 kg, sono abbastanza magra, ma vorrei un fondoschiena "brasiliano" e gambe sode ma snelle, non con i quadricipiti da uomo. Non mi piacciono i muscoli per niente, vorrei solo essere soda
devi allenarti come un uomo punto e basta,non si diventa grossi e muscolosi dall'oggi al domani ma è un processo lentissimo,poi a maggior ragione che sei una donna...guarda nei thread in nota ci sono un sacco di schede da cui puoi prendere spunto
[QUOTE=farfallina;7448586]Vorrei sapere quante serie e ripetizioni dovrei fare di: Squat 6x8 Affondi 5x10 Leg extension 3x12
Stacchi da terra 6x8 Leg curl 4x8
Ovviamente devi aumentare il carico
Semplificando al massimo schemi con tante serie e poche ripetizioni sono adatti all'allenamento della forza, quando si fanno poche serie con molte ripetizioni invece si aumenta l'aflflusso di sangue ai muscoli e a lungo andare si formano nuovi capillari. Di solito ai principianti si fa cominciare l'allenamento utilizzando ripetizioni alte per evitare che maneggino carichi con cui potrebbero infortunarsi e per cercare di far apprendere i vari esercizi con un carico facile da maneggiare, e anche per aumentare la capillarizzazione dei muscoli come ti dicevo prima.
Un giorno alla parte alta io lo dedicherei.
Io farei 3 settimane di capillarizzazione e, in questa fase non farei lo squat.
Quindi:
cardio 20 min
leg extension 3x15
affondi 3x15
leg curl 3x15
crunch 4x20
Scusate ma sono ignorante in materia, non so cosa significhi capillarizzazione ihih L'unica cosa che io voglio è rassodare i glutei, non aumentare i quadricipiti perchè non mi piacciono gonfi, quindi vorrei solo snellire le gambe e i glutei sodi l'allenamento per mettere massa lo eviterei assolutamente
Scusate ma sono ignorante in materia, non so cosa significhi capillarizzazione ihih L'unica cosa che io voglio è rassodare i glutei, non aumentare i quadricipiti perchè non mi piacciono gonfi, quindi vorrei solo snellire le gambe e i glutei sodi l'allenamento per mettere massa lo eviterei assolutamente
La scheda gambe/glutei per il risultato che vuoi ottenere te l'ho scritta sopra ma ti ripeto che dedicherei anche un giorno alla parte alta (almeno dorso e spalle che quando sono un pò allenate stanno bene sulle ragazze).
La capillarizzazione produce un aumento della circolazione arteriosa nei muscoli e sviluppa la rete dei capillari sanguigni (detto terra terra).
Sparisci! Vai ad allenarti
Ti devi allenare come un uomo punto e basta.
Squat 4x6
Stacco rumeno 3x8
Front squat 3x10
Affondi 3x8 (per zampa)
Leg curl 4x6
Leg extension 3x10/12
2 esercizi per i polpacci.
Tranquilla che nn diventi Swarzy , e' difficile diventare grossi x gli uomini , per le donne ancora di piu' visto che la genetica vi ha programmato "altre forme" !
Ovviamente DEVI ALLENARE TUTTO IL CORPO !
---------- Post added at 22:06:40 ---------- Previous post was at 22:02:56 ----------
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta