Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help!

    Ciao ragazzi, premetto che mi alleno da un bel po'... Ultimamente sto sperimentando la metodica Girondiana del 8x8 (con rest di una ventina/trentina di secondi). Giusto ieri ho fatto il seguente WO:

    Venerdì: Dorso, Bicipiti

    Trazioni prone larghe 6 X 4 rest 30
    Trazioni supine strette 8 X 6 rest 30

    Preacher curl 8 X 8 rest 30
    Reverse preacher Curl 8 X 8 rest 30

    Come noterete non è tutto 8x8 dato la difficolta delle trazioni... Ho notato una cosa dopo tale allenamento, ossia che i bicipiti si pompano tanto e l'acido lattico scorre a fiumi... pensavo che il dolore fosse solo temporaneo come anche il pump, invece anche oggi entrambi persistono! com'è possibile? mi alleno da più di 2 anni ormai ma una cosa simile non mi è mai successa seguendo i tradizionali schemi dall'allenamento. non riesco più a piegare le braccia dal dolore e i muscoli sono molto più voluminosi del normale. mentre mi allenavo ero sotto l'effetto di un antidolorofico a causa del mal di schiena che mi perseguita ciclicamente... magari ho spinto oltre i miei normali limiti producendo delle contratture??
    Una cosa simile mi è successa solamente dopo alcuni allenamenti in drop sets per i bicipiti e non era neppure lontanamente di tale entità...
    Aggiungo che il Wo l'ho terminato tra il dolore e la soddisfazione cedendo le ultime due/tre serie dell'ultimo esercizio svolto, sempre mantenendo rest bassissimi e forma perfetta.

    ---------- Post added at 17:01:49 ---------- Previous post was at 16:18:24 ----------

    Nessuno?
    Last edited by ForeskinFred; 05-05-2012, 16:23:42. Motivo: Aggiungo
    Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎