Splittaggio curiosità!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • steox
    Bodyweb Member
    • Jan 2006
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Splittaggio curiosità!!!!!

    Ciao a tutti, intanto grazie!!! grazie a tutti i consigli che leggo qui sul forum mi sono creato la mia prima scheda
    Volevo chiedervi una cosa, levarmi una curiosità, come splittaggio seguo quello corretto, quello che giustamente voi consigliate, prima invece facevo PETTO-BICIPITI DORSO-TRICIPITI perche nella mia testa dicevo: martedi alleno petto bici (ma anche un po i tricipiti tramite i pettorali) e il sabato dorso e tricipiti ( ma col dorso alleno anche i bicipiti) a meta settimana facevo seduta spalle gambe.... facevo in questo modo scorretto perche nella mia testa pensavo che cosi facendo riuscivo ad allenare lo stesso muscolo 1 e mezza alla settimana. non so se mi spiego! Un giorno allenavo bene un muscolo e 4 giorni dopo di nuovo una bottarella!! questo mio pensiero è completamente scorretto???
    premetto che ora eseguo splittaggio corretto
    CIAO E GRAZIE
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

    #2
    posta la scheda, lo splittaggio che facevi non è scorretto, come non è scorretto fare il contrario.
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta

    • steox
      Bodyweb Member
      • Jan 2006
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Appena riesco posto la scheda, la mia era solo una domanda se potrebbe aver senso fare come facevo prima per allenare 1 volta "e mezzo" il muscolo a settimana

      Commenta

      • Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

        #4
        puoi allenare i bicicpiti dopo il petto e fare un lavoro pesante di braccia
        puoi allenare i tricipiti dopo il petto e fare un lavoro diciamo di rifinitura dato che il muscolo è già affaticato
        io mi trovo meglio con il secondo, anche perchè allenando i bicipiti con il petto poi peggioro la performance di dorso. però come ti dicevo non è corretto un modo e sbagliato l'altro, sull'argomento ci sono molte opinioni anche contrastanti
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta

        • steox
          Bodyweb Member
          • Jan 2006
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          capito capito, ora provo con questo modo, anche se come dici tu mi piace di piu fare un allenamento di braccia pesante anzi che fare una rifinitura di tricipiti..... dopo posto la scheda cosi se hai voglia mi dici che pensi

          Commenta

          Working...
          X