Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PETTO vs Braccia = sproporzionato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Re: PETTO vs Braccia = sproporzionato

    Originally posted by Punk84
    ciao raga volevo pormi un mio problema........

    dunque...
    in questi due anni di allenamento come sapete perchè l'ho ripetuto diverse volte ho più che altro una buona forza ma di massa pochina...
    Il problema è qua: ho messo una buona massa sui pettorali dove tutt'ora se solo volessi non faticherei a crescere.....il tallone d'achille diciamo sta nelle braccia...sono tanto per farsi un'idea delle dimensioni di quelle di Multy.....anche più piccole...vorrei sapere come mai non crescono????

    mi dicono che con l'aumentare della forza ci dovrebbe essere un aumento della massa...ma su di me non c'è

    voi sapete darmi delle spiegazioni al riguardo???
    Se facessi Curl con 50 kg e avessi braccia da 34 cm non crederei a quello che affermi!
    Scusa quanto sono i tuoi valori al curl EZ e su panca stretta?
    Ancora, hai trapezi forti?
    Cmq, non è inusuale avere petto forte e braccia fine.
    Un saluto,
    Valerio

    Commenta


      #17
      Originally posted by Punk84



      si...ho provato ad allenarmi due volte alla settimana......l'ho fatto tutto agosto giù in puglia dove ho trascorso le vacanze...ma credo che un mese è poco per valutare..

      esercizi principali da me svolt, magati alcuni non appartebngono a quelli principalii:
      PANCA: 75-78kg
      TRAZIONI: peso corporeo 62kg (max ripet ....di solito 12-15)
      LENTO AVANTI (non so se è princ) 45kg altrimenti uso i manubri da 20-22kg
      CURL BILANCIERE: 35-38 kg
      SQUAT 70-80kg
      PRESSa 200 kg

      se mi manca qualcosa fammi sapere...
      grazie...

      ciao


      vedi,il problema è anche che i carichi non sono elevatissimi.
      quando farai panca con oltre 100kg,lento con olte 65kg,trazioni col tuo peso e un sovraccarico di oltre 20-25kg,squat con 120kg allora sarai grosso.

      quindi per ora non ti preoccupare troppo e pensa a mettere sù sempre + carico.

      Commenta


        #18
        Re: Re: PETTO vs Braccia = sproporzionato

        Originally posted by vabo95


        Se facessi Curl con 50 kg e avessi braccia da 34 cm non crederei a quello che affermi!
        Scusa quanto sono i tuoi valori al curl EZ e su panca stretta?
        Ancora, hai trapezi forti?
        Cmq, non è inusuale avere petto forte e braccia fine.
        Un saluto,
        Valerio
        infatti la mia misura delle braccia è quella...ma al curl non faccio certo 50kg come puoi vedere...
        la panca stretta non la faccio da tempo quindi non posso dirti quanto faccio...

        Commenta


          #19
          Secondo me il problema è che alleni le braccia tre volte a settimana. Potresti provare una scheda del tipo: lunedì petto/dorso; giovedì spalle/braccia/addome; il lunedì dopo gambe; giovedì di nuovo petto/dorso e così via.

          Commenta


            #20
            Il discorso è semplice: riduci lo stress a carico delle braccia.
            Cioè elimina tutti gli esercizi complementari o quasi.
            Ti propongo 2 esercizi di base per gruppo di spinta e trazione: per il petto fai magari la panca o le parallele e il lento, per il dorso fai trazioni e rematore, ottimo secondo me il tuo abbinamento trazioni inverse rematore a presa larga.
            Insisti coi fondamentali, inserisci magari un bello stacco gt x le gambe ed elimina il leg ext.
            Prova così:

            Lunedi
            Parallele 2x8
            Lento 2x8
            Se ci sta inserisci 1x8 panca stretta

            Mercoledi
            Trazioni a presa inversa 2x8
            Rematore 2x8
            Se ci sta curl inclinata 1x8

            Venerdi
            Squat 1x20
            Stacco gt 2x12
            Calf prova magari le basse rep con alti carichi

            Inserisci il lavoro per l'addome a giorni alterni, e un po' di L fly al lunedi, 1-2 serie da 10
            Se mangi e riposi in un paio di mesi dovresti avere risultati.
            Altrimenti riduci ancora, magari 1 fullbody da 3 volte ogni 15 gg, tipo parallele 2x8 trazioni inverse 2x8 lento 2x8 Squat 1x20 stacco gt 2x12 calf c<runch

            Commenta


              #21
              Originally posted by wildcat
              Il discorso è semplice: riduci lo stress a carico delle braccia.
              Cioè elimina tutti gli esercizi complementari o quasi.
              Ti propongo 2 esercizi di base per gruppo di spinta e trazione: per il petto fai magari la panca o le parallele e il lento, per il dorso fai trazioni e rematore, ottimo secondo me il tuo abbinamento trazioni inverse rematore a presa larga.
              Insisti coi fondamentali, inserisci magari un bello stacco gt x le gambe ed elimina il leg ext.
              Prova così:

              Lunedi
              Parallele 2x8
              Lento 2x8
              Se ci sta inserisci 1x8 panca stretta

              Mercoledi
              Trazioni a presa inversa 2x8
              Rematore 2x8
              Se ci sta curl inclinata 1x8

              Venerdi
              Squat 1x20
              Stacco gt 2x12
              Calf prova magari le basse rep con alti carichi

              Inserisci il lavoro per l'addome a giorni alterni, e un po' di L fly al lunedi, 1-2 serie da 10
              Se mangi e riposi in un paio di mesi dovresti avere risultati.
              Altrimenti riduci ancora, magari 1 fullbody da 3 volte ogni 15 gg, tipo parallele 2x8 trazioni inverse 2x8 lento 2x8 Squat 1x20 stacco gt 2x12 calf c<runch
              non sarebbe male come scheda...solo che seguo il principio spinta/trazione...

              Commenta


                #22
                Allora è lampante: eseguendo questo tipo di allenamento, e non avendo crescita nelle braccia, non senti il campanello d'allarme?
                Alternando ad ogni seduta spinta e trazione, le braccia vengono sollecitate più volte, ed evidentemente ciò è troppo per il tuo corpo!!
                Se vuoi proprio fare così prova una fullbody da fare ogni 4 giorni, o ancor meglio 3 volte ogni 2 settimane (es lunedi venerdi mercoledi).
                in questo modo diminuisci il numero di sollecitazioni ai muscoli interessati, ma ritengo cmq sia meglio provare a stressare i vari muscoli solo 1 volta ogni 7 gg, specie se noti rallentamenti nei progressi.
                Aumenti con regolarità e moderazione i carichi nei grossi esercizi?
                Riguarda questi punti e prova, per almeno 1-2 mesi.
                Fermati per qualche giorno, e poi riparti.
                Se il problema è il poco recupero allora dopo uno scarico e un ciclo di nuovo allenamento dovresti avere subito risultati.
                Per la fullbody ti consiglio parallele trazioni inverse lento squat stacco gt calf e un po' di lavoro x l'addome.

                Commenta


                  #23
                  allora...
                  si i carichi sono in costante progresso... (se stallano...faccio forza pura...e poi riprendo la solita routine e aumento sempre)

                  no.......
                  non resisto ad andare in palestra così poche volte...

                  Commenta


                    #24
                    Originally posted by Punk84
                    allora...
                    si i carichi sono in costante progresso... (se stallano...faccio forza pura...e poi riprendo la solita routine e aumento sempre)

                    no.......
                    non resisto ad andare in palestra così poche volte...
                    devi provare,se i risultati ci saranno vedrai che ci riesci.

                    Commenta


                      #25
                      Originally posted by MISTER X
                      devi provare,se i risultati ci saranno vedrai che ci riesci.
                      c proverò..ma sarà dura stare lontano dalla palestra così tanti giorni...

                      Commenta


                        #26
                        Se vuoi mantenere una frequenza trisettimanale allora l'unica è abbandonare il principio trazione/spinta.
                        Se non stai ottenendo i risultati che speri, perchè insistere?
                        Vedrai, con poche serie riuscirai a dare lo stimolo giusto ai tuoi muscoli, e cosa molto importante gli darai tutto il tempo per recuperare.
                        Certo, quando fai la seduta di trazione il petto viene si sollecitato, ma molto indirettamente: vuoi mettere con lo stress a carico del petto ripetuto magari facendo una volta le parallele e dopo 2 giorni ad esempio la panca stretta?
                        Oppure classico i bicipiti, già spremuti da un pesante allenamento di trazioni e stressati dopo poco con i curl?
                        Hai 18 anni, hai tutto il tempo per mettere su kg di massa... Prova, cosa vuoi che ti costi?

                        Commenta


                          #27
                          sto decidendo cosa fare...

                          cmq i risultati in termini di forza (l'85% dei miei duri sforzi è mirato alla forza e al suo aumento) ci sono ed in costante progresso...riesco ad aumentare da circa 3 settimane di circa 1kg a seduta...non male direi....

                          asp per farti un idea di come sono di to le mie misure senza sfottere però :

                          petto: 101
                          braccio: 33
                          spalle:112
                          avambraccio:28
                          coscia:48
                          polpacci:34
                          vita: 78
                          peso:61,6kg

                          Commenta


                            #28
                            concordo con quanto proposto dagli altri.
                            Fossi in te farei almeno due mesi senza mai allenare le braccia!

                            Commenta


                              #29
                              cmq così a occhio, direi che potresti avere problemi colla dieta... visto che sembra che anche tu faccia fatica a mettere su massa... ti consiglio di fare 'na capatina in dieta e far vedere la tua alimentazione (chiaramente sempre ammesso che tu non la abbia già fatto )
                              Living or dying we all feed the fire

                              Commenta


                                #30
                                Re: PETTO vs Braccia = sproporzionato

                                Originally posted by Punk84
                                ciao raga volevo pormi un mio problema........

                                dunque...
                                in questi due anni di allenamento come sapete perchè l'ho ripetuto diverse volte ho più che altro una buona forza ma di massa pochina...
                                Il problema è qua: ho messo una buona massa sui pettorali dove tutt'ora se solo volessi non faticherei a crescere.....il tallone d'achille diciamo sta nelle braccia...sono tanto per farsi un'idea delle dimensioni di quelle di Multy.....anche più piccole...vorrei sapere come mai non crescono????

                                mi dicono che con l'aumentare della forza ci dovrebbe essere un aumento della massa...ma su di me non c'è

                                voi sapete darmi delle spiegazioni al riguardo???
                                1) Genetica scadente sulle braccia
                                2) Allenamento eccessivo per le braccia
                                3) Allenamento non sufficente per le braccia

                                ciao
                                Enrico e stop!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎