Petto Asimmetrico, Problema Scoliosi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheStrongest
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 186
    • 0
    • 0
    • Send PM

Petto Asimmetrico, Problema Scoliosi

Sono andato da 1 ortopedico per consigli per il mio metto asimmetrico,
    mi ha detto che ho una leggere scoliosi,
    mi ha fatto fare i raggi e deve fermi sapere..

ora il mio dubbio è, curando la schiena.
    facendola diventare dritta.
    il petto diventa simmetrico??
    curando la schiena e lavorando con manubri, ho qualche possibilita di avere un petto simmetrico??
    qualcuno di voi, ho un vostro amico, si è trovato nella mia situazione?
    come avete risolto?
    grazie a tuttti.
  • andydufresne
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 784
    • 15
    • 23
    • Send PM

per te non posso rispondere, per me si: il mio petto è rimasto asimmetrico nonostante bb fisioterapia osteopatia e plantari

Commenta

• TheStrongest
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 186
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
      per te non posso rispondere, per me si: il mio petto è rimasto asimmetrico nonostante bb fisioterapia osteopatia e plantari

mi dispiace molto per te..
      spero che almeno il tuo petto si noti di meno.
      puoi mandarmi una foto prima della fisioterapia, e una foto attuale??
      e dirmi da quando tempo fai palestra??
      grazie

Commenta

• andydufresne
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 784
        • 15
        • 23
        • Send PM

Originariamente Scritto da TheStrongest Visualizza Messaggio
        mi dispiace molto per te..
        spero che almeno il tuo petto si noti di meno.
        puoi mandarmi una foto prima della fisioterapia, e una foto attuale??
        e dirmi da quando tempo fai palestra??
        grazie
        ciao, mi spiace davvero ma non posso aiutarti perchè non ho foto prima dei trattamento che ho fatto. senza dubbio il fare palestra (16 anni) nel mio caso ha solo peggiorato la situazione e ha anticipato i problemi di sovraccarico che senza dubbio sarebbero usciti col tempo (così si nasce?)
        A novembre ho interrotto gli allenamenti perchè non mi permettevano di progredire con il nuovo trattamento di cui non posso parlare perchè è brevettato. Posso solo dirti che stò lavorando sulla postura (detto in termini molto generici: recupero dimensione verticale del rachide - ho ipercifosi accompagnata da iperlordosi - , rientro in simmetria)

Commenta

• TheStrongest
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2012
          • 186
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
          ciao, mi spiace davvero ma non posso aiutarti perchè non ho foto prima dei trattamento che ho fatto. senza dubbio il fare palestra (16 anni) nel mio caso ha solo peggiorato la situazione e ha anticipato i problemi di sovraccarico che senza dubbio sarebbero usciti col tempo (così si nasce?)
          A novembre ho interrotto gli allenamenti perchè non mi permettevano di progredire con il nuovo trattamento di cui non posso parlare perchè è brevettato. Posso solo dirti che stò lavorando sulla postura (detto in termini molto generici: recupero dimensione verticale del rachide - ho ipercifosi accompagnata da iperlordosi - , rientro in simmetria)
          io ho 17 anni, e ho cominciato a 16 a fare palestra, sono passati 8 mesi..

ho paura che continuando ad allenare il petto, la situazione non si migliori mai,
          sono disperato è afflitto da questo problema, è bruttissimo e mi fa sentire insicuro..

spero molto che tu riesca nel trattamento, e che si formi un bel petto simmetrico come noi speriamo tanto..
          in quanto a me andrò a parlare al mio ortopedico, e ti farò sapere, salva la discussione nei segnalibri. mi farò risentire martedì o mercoledì.
          grazie ancora, e buona fortuna..

Commenta

• tupac87
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 962
            • 15
            • 0
            • Send PM

andydufresne mi sembri ferrato...

ma quindi eventualmente pesi e diciamo ginnastica posturale non si possono fare?
            The first owner of the Power Rack Heavy Duty HD

Commenta

• andydufresne
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 784
              • 15
              • 23
              • Send PM

Originariamente Scritto da TheStrongest Visualizza Messaggio
              io ho 17 anni, e ho cominciato a 16 a fare palestra, sono passati 8 mesi..

ho paura che continuando ad allenare il petto, la situazione non si migliori mai,
              sono disperato è afflitto da questo problema, è bruttissimo e mi fa sentire insicuro..

spero molto che tu riesca nel trattamento, e che si formi un bel petto simmetrico come noi speriamo tanto..
              in quanto a me andrò a parlare al mio ortopedico, e ti farò sapere, salva la discussione nei segnalibri. mi farò risentire martedì o mercoledì.
              grazie ancora, e buona fortuna..
              grazie, sei gentile

---------- Post added at 12:15:19 ---------- Previous post was at 12:11:49 ----------

Originariamente Scritto da tupac87 Visualizza Messaggio
              andydufresne mi sembri ferrato...

ma quindi eventualmente pesi e diciamo ginnastica posturale non si possono fare?
              caro tupac, non posso rispondere a questa domanda. Posso solo dire quello che vale per me e cioè: pesi non li posso toccare finchè non otterrò qualche risultato perchè i muscoli allenati dal bb si oppongono al cambiamento di postura (i tempi si allungano e/o i risultati non si ottengono) , ginnastica posturale a me non è servita a nulla

Commenta

• TheStrongest
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2012
                • 186
                • 0
                • 0
                • Send PM

Sono appena stato da un ortopedico..
                ho fatto i raggi x, e mi ha detto che ho una leggere scoliosi.
                e mi consiglia ginnastica posturale poteziamento muscoli fascio vertebrale e nuoto..
                ora vorrei il parere di 1 esperto..
                conviene continuare a fare palestra??
                e con il tempo posso avere il petto simmetrico??
                Grazie a tutti

Commenta

• okrim87
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2012
                  • 9
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

La scogliosi è una brutta bestia , ma se presa in tempo può essere corretta .Male che vada non ti resta che la chirurgia.

Commenta

• TheStrongest
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2012
                    • 186
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da okrim87 Visualizza Messaggio
                    La scogliosi è una brutta bestia , ma se presa in tempo può essere corretta .Male che vada non ti resta che la chirurgia.
                    ma la mia, non è proprio così grave è leggera, sennò mi avrebbe dato un busto, e non sedute di ginnastica posturale, voglio solo sapere se posso avere un petto simmetrico..

Commenta

• Steffolo
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2011
                      • 44
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

La schiena non diventa diritta, può solo migliorare di qualcosina..
                      Non ha senso ricorrere alla chirurgia per una scoliosi lieve..
                      Per il petto la vedo molto dura...
                      Cmq allenati con esercizi monolaterali/manubri se puoi e cerca di stare molto attento alla tecnica..

Io ho il tuo stesso problema
                      Last edited by Steffolo; 09-05-2012, 15:23:43.

Commenta

• TheStrongest
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2012
                        • 186
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Steffolo Visualizza Messaggio
                        La schiena non diventa diritta, può solo migliorare di qualcosina..
                        Non ha senso ricorrere alla chirurgia per una scoliosi lieve..
                        Per il petto la vedo molto dura...
                        Cmq allenati con esercizi monolaterali/manubri se puoi e cerca di stare molto attento alla tecnica..

Io ho il tuo stesso problema

cosa stai facendo tu per risolvere?

Commenta

• iMax87
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 114
                          • 5
                          • 5
                          • Send PM

la schiena non si raddrizza purtroppo se non di pochissimo, la scoliosi poi non è curabile, al massimo si può migliorare di poco e non farla peggiorare

io ho una leggera scoliosi e mi alleno di brutto comunque, asimmetria del petto non la vedo per fortuna ma non è così grave, tu allenati duramente senza troppe preoccupazioni e fai molto dorso

Commenta

• {Yuri
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2012
                            • 184
                            • 8
                            • 0
                            • The gym is mi truhe home.
                            • Send PM

Anche io ho questo problema !! qualcuno di voi può postare qualche foto gentilmente ?! vorrei farmi un'idea :/
                            {Yuri, il mio diario...

Commenta

• Steffolo
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2011
                              • 44
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Il problema non si può risolvere...
                              Cmq oltre a quello che ti ho detto, faccio molto streching generale, specialmente per collo e gambe...
                              Su di me ha funzionato perchè la scoliosi era aggravata da una tensione muscolare..
                              In ogni caso chi ha la scoliosi lo dovrebbe cmq fare..
                              Per il petto non c'è molto da fare, se non prediligere esercizi monolaterali ( prima una parte, poi l'altra) e i manubri...
                              In questo modo le due parti lavorano singolarmente, quindi si evita che lo squilibrio dovuto alla scoliosi possa far lavorare una parte più dell'altra..
                              [Esempio: la scoliosi provoca anche un dislivello del bacino, di conseguenza una gamba risulta più lunga dell 'altra..
                              Quindi se fai un esercizio come lo squat una gamba spinge naturalmente più dell'altra.... ciò è valido per spalle, braccia ecc ecc....]
                              Vabbè dopo non tutte le scoliosi sono uguali, ma in generale è così..
                              Lo streching ti aiuta ad avere un corpo più equilibrato, in quanto con la scoliosi una parte è di solito più "tesa" dell'altra..
                              Se cerchi su internet c'è un sacco di roba..

Sinceramente dopo 6 mesi di palestra l'asimmetria delle spalle è migliorata, il petto leggermente...

Commenta

Working...
                              X