If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
di solito si limano gli ex di rifinitura se devi tagliare qualcosa, non i fondamentali..
stacco se ce la fai lo puoi inserire nel wo di gambe, magari lo fai a gambe tese per avere maggior enfasi sui femorali.
a togliere le trazioni non se ne parla
sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
ah ok mi ero spaventato!
come ti diceva ale sostituire il pulley con il pullover non è propriamente la stessa cosa,
comunque potresti fare un 3*8 di rematore e tagli una serie
lascia stare la cuban press, vai di military o di lento avanti
per il resto che vuoi togliere? se vuoi abbassare un pò di intensità puoi togliere lo stripping e fare un 3*10/12 si alzate laterali, ma togliere altri ex non mi pare il caso
sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
ciao everett, mi permetto di intervenire..
ho letto che hai un atteggiamento cifotico, hai intenzione di migliorarla la postura? lo sai che per migliorare devi martellare i dorsali in primis?
la scheda nn mi pare esageratamente voluminosa, 4 esercizi per i dorsali sono il minimo visto che e il muscolo più grande dopo le gambe, poi nel tuo caso della postura sarebbe anche poco
io infatti ci aggiungerei anche delle altre alzate a 90 nella parte C oltre che la parte A, allenare i deltoidi posteriori 2/3 volte alla settimana non può che fare bene se si hanno problemi posturali..
per le spalle 2 esercizi alla settimana credo sia il minimo, unica cosa cerca di evitare il lento avanti visto che lavora troppo i deltoidi anteriori e nel tuo caso nn fa molto bene
se vuoi renderla più leggera semmai puoi togliere le tecniche stripping..
so che e dura ma se ti impegni ce la fai se proprio nn riesci nn posso che consigliarti qualche scheda nelle discussioni in nota (più leggere)
seguirò i vostri consigli . Pensavo per il rematore magari di farlo senza stripping e col bilanciere .
Il pulley hai ragione e mi piacerebbe provare anche a farlo monolat ai cavi ( come ho letto di recente fà Stallone ) ; il pullover xò a feeling mi dà ottime sensazioni , cosa che il pulley non ha mai fatto , dovrei provarlo a fare magari solo di braccia , senza ondeggiare la schiena.
Per le alzate a 90 và bene ( giorno c ) , magari le alterno col circuito YTWL (giorno a ) . Anche il Kabat cavo basso è un esercizio che mi piace molto.
Alzate frontali da evitare....quindi nemmeno la cuban press è buona , andrò di military o arnold .
squat 8 8 6 6 4 pressa 8 8 8 affondi con manubrio ,monolaterale 3x10 leg curl 4x8 monolaterale (una gamba per volta) SS calf in piedi /calf alla pressa, 4x12+10 abs
c. Spalle, dorsali, bicipiti
stacco 5 4 4 3 trazioni prone/neutre 4max rematore manubrio/bilanciere 8 8 6 6 pulley 3x10 contrazione di picco alzate 90° 3/4x12 contrazione di picco
lento manubri 4x8 alzate laterali 3x12 contrazione di picco curl bilanciere ez 3x8 curl manubri panca 45 gradi 2x10
questa e una mia idea, vedi se ti piace.. te l'ho adattata meglio al tuo atteggiamento cifotico.. toglierei anche le dip per i pettorali dato che lavorano troppo i deltoidi anteriori, ti ho tolto qualche stripping e ti ho messo le contrzioni di picco.. ricorda di addurre le scapole negli esercizi molto importante, evita le trazione presa inversa, accorciano il pettorale.. invece nel tuo caso devi allungarlo
ok , grazie mille per i tuoi consigli . Anche la scheda di qualche mese fà me l'avevi corretta sempre tu e mi ero trovato bene.
Per le ripetizioni , penso che andrò di aggiustamenti in loco , è da provare . Stasera faccio il petto ; alla fine quello che mi impegnava molto era il 3 split del dorso .
Vi farò sapere !
---------- Post added 11-05-2012 at 14:50:43 ---------- Previous post was 10-05-2012 at 15:47:31 ----------
fatta ieri la sessione petto , buona e nemmeno troppo impegnativa anzi...
Sul momento ero stanco e la sessione del solo petto l'ho finita a pelo , ma dopo 5 minuti penso che avrei potuto fare anche altro.
Se al posto delle croci ai cavi metto delle estensioni con manubr in stripping ? Ho i doms ancora da lunedi alle spalle , ma petto invece manco mezzo.
con estensioni manubri che intendi? le distensioni? ma nn ci sono già?
hai doms alle spalle e nn al petto? evidentemente perchè la panca piana la spingi più di spalle che di petto.. quando fai l'esercizio al termine della serie ti brucia il petto? se senti più le spalle fidati che e tipico per chi ha un atteggiamento cifotico.. potrai aggiungere tutti gli esercizi di spinta che vuoi ma nn risolverai molto, dovresti concentrarti più su gli esercizi di allungamento a punto le croci, e sbagliatissimo toglierle.. se fosse per me farei meno serie nella panca piana e qualche serie in più nelle croci e nelle distensioni 30° manubri.. poi fai come vuoi.. mi farai sapere in seguito dei risultati.
nella panca piana ricorda di addurre le scapole..
Fatta ieri la seconda sessione per la schiena (allenamento c ) .
E' andata abbastanza bene e la scheda è stata quella , solo il pulley l'ho fatto monolaterale e le alzate a 90° in stripping. La prossima volta farò in stripping le alzate laterali.
Cmq tutto sommato bene , carichi decisamente bassi quelli usati , ma son contento dei feedback che ho ; ah , da bravo stacchista ovviamente mi sono brasato uno stinco , sulla quale mi ero già fatt male .
solo che non posso usare i pantaloni lunghi con sto caldo.. vabbè.
Aggiornamento : mi trovo molto bene con lo stripping è una tecnica che mi piace molto.Ottimi risultati li sto avendo anche coi cavi per petto e schiena. Unico muscolo che non vuole crescere è il quadricipite; si definisce ma niente ipertrofia.
Aggiornamento : mi trovo molto bene con lo stripping è una tecnica che mi piace molto.Ottimi risultati li sto avendo anche coi cavi per petto e schiena. Unico muscolo che non vuole crescere è il quadricipite; si definisce ma niente ipertrofia.
mi stupirebbe il contrario...visto che sei in ipocalorica...(cosi' da quanto leggo in sezione dieta).
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Già , sono in ipo.Certo la genetica vuol dire tanto,muscoli diversi ma stesso allenamento e risultati molto molto diversi. Cmq continuo inoltre mi diverto parecchio a sollevare ghisa
squat 8 8 6 6 4
pressa 8 8 8
affondi con manubrio ,monolaterale 3x10
leg curl 4x8 monolaterale (una gamba per volta)
SS calf in piedi /calf alla pressa, 4x12+10
abs 3x20 alti , bassi e fianchi
20" elittica --> 40 minuti di cardio dopo le gambe .. non rischio di vanificare il lavoro fatto ?
20" tappeto
Venerdi. Spalle, dorsali, bicipiti
stacco 5 4 4 3
trazioni prone/neutre 4max
rematore manubrio/bilanciere 8 8 6 6
pulley 3x10 contrazione di picco
alzate 90° 3/4x12 contrazione di picco
lento manubri 4x8 --> non mi ricordo , era lento avanti o dietro ?
alzate laterali 3x12 contrazione di picco
curl bilanciere ez 3x8
curl manubri panca 45 gradi 2x10
20" elittica
20" tappeto
dati : 175 cm x 92Kg
grasso localizzato sopratutto sui fianchi e pancia
punti deboli : forza nei bicipiti e definizione assente
trazioni un disastro - siamo sulle 3x3
esercizi relativi al trapezio , finiscono per darmi rigidità al triangolo del collo (regalo di anni di masticazione inversa, colpi di frusta , ore ed ora al pc )
punti di forza : tricipiti forti e discretamente definiti
al momento sono in ipocalorica , sulle 2000kcal . Visivamente vedo che mi sto ingrossando e la panza si stà sgonfiando....piaaaaano pianissimo ; ho la sensazione di essere sempre in massa e la bilancia è sempre ferma grossomodo.
Ma è una discussione del 2012. Ok, non bisogna spammare, ma così è troppo .
Apri un nuovo 3D, con la nuova scheda, dati e quant'altro.
Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elan
prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta