Novellina cerca aiuto :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pallocchetta
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Novellina cerca aiuto :)

ciao a tutti ho sbirciato un po sul vostro forum e ho visto che date ottimi consigli quindi ho pensato di porre anche io qualche quesito.

Premetto sono a dieta >.<'

Ho deciso che dovevo dare una svolta al mio fisico (dato che a causa di un brutto guaio per anni ho dovuto posare a terra la racchetta e non praticare sport e ovviamente il mio corpo ne ha risentito.)
    ho un fisico che per costituzione non è longilineo, vita stretta e fianchi larghi (non eccessivamente) e un seno abbondante che secondo me ingrandisce solo la mia figura.Ho già perso 6kg e ho da poco acquistato un tapis roulant perchè vorrei tonificare le cosce e i glutei.
    Tenendo conto che seguo una dieta (colazione: 3 fette biscottate, un frutto, un cucc d marmellata e un caffè. Pranzo: 40g pane , proteine e verdura con max un cucc.no d olio e a cen prevalentemente verdura anche questa poco condita) vorrei capire quale potrebbe essere un buon allenamento per me, sapendo che il 65% del mio max sforzo cardiaco è 130.

ah peso 66 kg x 1.63 - che vergogna :'(-

Spero di avervi dato tutte le informazioni.. e grazie per chiunque si interessi al mio prob.
  • noob01
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 299
    • 8
    • 1
    • reggio emilia
    • Send PM

intanto benvenuta premettendo che sull alimentazione nn è che sono un esperto (nn che negli altri campi lo sia..) ti consiglio di essere piu precisa riguardo la tua dieta ovvero scrivere precisamente quello che mangi (nella sezione corretta) con le grammature..a occhio mi sembra una dieta "da fame" e ti consiglierei di aumentare il cibo ma di suddividerlo in piu pasti (cosi da evitare attacchi inconsulti di fame) ma cmq aspettiamo la tua dieta completa..ah nn demonizzare i poveri grassi
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

Apro questo post proprio per chiarire l'importanza di questo macronutriente nelle diete ipocaloriche che molte volte viene demonizzato in questo periodo senza tenere conto della sua importanza.... Veniamo al sodo: -eccellenti nel ruolo di mantenimento funzionalita' ormonali -combustibile energetico in low carb -veicolatore

riguardo all allenamento ti preannuncio che nn si fanno scheda da 0 (magari avendo accennato al seno abbondante faranno un eccezione) cmq tu intendevi lavoro con i pesi + cardio o solo un lavoro aerobico?
    Grazie per la tua opignone

Commenta

• phil heat
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 232
      • 4
      • 0
      • Verona
      • Send PM

Ciao.

Ci sono dei threads per le schede; trovane uno e posta la scheda così ti possiamo dare dei consigli.

La dieta la dovresti postare nella sezione giusta, anche se nn mi sembra il massimo come dieta.

Ma sei iscritta in pale, oppure ti sei presa un tapis perché il lavoro lo vuoi fare a casa?

Commenta

• pallocchetta
        Bodyweb Member
        • May 2012
        • 8
        • 0
        • 0
        • Send PM

buongiorno a tutti piccolo chiarimento ... cosa sono i threads ? (scusate l'ignoranza ma per me è tutto nuovo) e comunque Phil Heat voglio fare il lavoro a casa perchè ho degli orari troppo sregolati per andare in palestra
        e per quanto riguarda l'allenamento.. volevo molto puntare sul cardiofitness e addominali più che sui pesi

Commenta

• wind636
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 2456
          • 95
          • 38
          • Send PM

se ti vengono consigliati ANCHE i pesi è perchè per ottenere dei risultati spesso risultano fondamentali.
          poi io credo fermamente che trovare 3 ore settimanali per recarsi in palestra sia fattibile anche per il piu' impegnato degli imprenditori.
          Abbiamo 168 ore in una settimana io sfido a non trovarne 3 per il proprio corpo e la propria mente.
          Ci sono fior fior di donne che si sfondano di tappeto senza ottenere NULLA questo perchè hanno una dieta inutile e spesso si allenano male.
          Il mio consiglio è quindi 2 sedute settimanali di tappeto per 20/30 minuti e 2 sedute di pesi associando il tutto ad una alimentazione corretta ... (che non è la tua )

Commenta

• Marco the master
            Bodyweb Senior
            • Nov 2011
            • 2949
            • 280
            • 460
            • provincia di cuneo
            • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
            se ti vengono consigliati ANCHE i pesi è perchè per ottenere dei risultati spesso risultano fondamentali.
            poi io credo fermamente che trovare 3 ore settimanali per recarsi in palestra sia fattibile anche per il piu' impegnato degli imprenditori.
            Abbiamo 168 ore in una settimana io sfido a non trovarne 3 per il proprio corpo e la propria mente.
            Ci sono fior fior di donne che si sfondano di tappeto senza ottenere NULLA questo perchè hanno una dieta inutile e spesso si allenano male.
            Il mio consiglio è quindi 2 sedute settimanali di tappeto per 20/30 minuti e 2 sedute di pesi associando il tutto ad una alimentazione corretta ... (che non è la tua )
            Ma dai gli imprenditori non sono muscolosi...tu sei l'eccezione che conferma la regola
            cmq pallocchetta nei 3d in nota consigliati,puoi trovare molte schede interessanti da cui prendere spunto,i pesi sono fondamentali per migliorare la composizione corporea

Commenta

• phil heat
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2012
              • 232
              • 4
              • 0
              • Verona
              • Send PM

Ciao pallocchetta.

Guarda, a dire il vero i pesi li potresti fare anche a casa: ti compri una panca e dei pesi intercambiabili.

Ottimo il cardio e gli addominali (così non sembrerai "in cinta" come tante donne); però un minimo, e sottolineo un minimo, e quindi non come noi palestrati-svalvolati, di pesi andrebbero fatti, seppur in modo very easy.

mi raccomando: posta la dieta nella sezione opportuna, perché necessita di molte correzioni.

Commenta

• Marco the master
                Bodyweb Senior
                • Nov 2011
                • 2949
                • 280
                • 460
                • provincia di cuneo
                • Send PM

Originariamente Scritto da phil heat Visualizza Messaggio
                Ciao pallocchetta.

Guarda, a dire il vero i pesi li potresti fare anche a casa: ti compri una panca e dei pesi intercambiabili.

Ottimo il cardio e gli addominali (così non sembrerai "in cinta" come tante donne); però un minimo, e sottolineo un minimo, e quindi non come noi palestrati-svalvolati, di pesi andrebbero fatti, seppur in modo very easy.

mi raccomando: posta la dieta nella sezione opportuna, perché necessita di molte correzioni.
                fatti in quel modo, meglio non farli...le donne devono allenarsi come i maschi!basta con questi luoghi comuni

Commenta

• vincvinc
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2011
                  • 444
                  • 17
                  • 3
                  • Send PM

Ciao pallocchetta.

dubito che fare pesi very easy possa servire a qualcosa..per qualunque obiettivo.
                  vedo un sacco di ragazze in palestra che fanno pesetti insignbificanti pure per loro e sono uguali da anni.
                  I pesi, come qualsiasi altro aspetto, va fatto bene!!
                  PRECEDUTO DAL GRANDE MARCO THE MASTER :d

Commenta

• phil heat
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2012
                    • 232
                    • 4
                    • 0
                    • Verona
                    • Send PM

Piano: non voglio fare nessuna discriminazione.

Dico solo che le esigenze di un uomo sono diverse da quelle di una ragazza; un uomo ricerca la massa, una ragazza la tonicità, l'esser soda.

Sono due approcci completamente diversi: con questo non voglio assolutamente dire che l'uno sia meglio dell'altro, dico solo che sono approcci diversi.

Bah, se è per questo vedo tanti ragazzi uguali da anni.

Immagino che la ragazza in questione ricerchi la tonicità, l'esser soda.

Poi, sul fatto che i pesi vadano fatti bene, su questo non ci piove, anche per evitare inutili infortuni.

Commenta

• Marco the master
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2011
                      • 2949
                      • 280
                      • 460
                      • provincia di cuneo
                      • Send PM

Piano: non voglio fare nessuna discriminazione.

Dico solo che le esigenze di un uomo sono diverse da quelle di una ragazza; un uomo ricerca la massa, una ragazza la tonicità, l'esser soda.

Sono due approcci completamente diversi: con questo non voglio assolutamente dire che l'uno sia meglio dell'altro, dico solo che sono approcci diversi.

Bah, se è per questo vedo tanti ragazzi uguali da anni.

Immagino che la ragazza in questione ricerchi la tonicità, l'esser soda.

Poi, sul fatto che i pesi vadano fatti bene, su questo non ci piove, anche per evitare inutili infortuni.
                      Quindi dimmi un po,visto che vuole essere piu SODA gli proporresti un bel circuito ad alte rep immagino...oppure un 3x12/15 per ogni gruppo muscolare?ma che significa approci diversi?l'aumento della massa muscolare e la diminuzione del grasso corporeo, fa diventare piu...SODA!!

Commenta

• phil heat
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2012
                        • 232
                        • 4
                        • 0
                        • Verona
                        • Send PM

Sì, guarda però che non devi convincere me, devi cercare di soddisfare le richieste e le esigenze di un utente; se l'utente in questione dice di non volersi allenare troppo con i pesi, non si può obbligare.

Detto ciò: mi sembra strano che un istruttore giunga a dire certe cose: "le donne devono allenarsi come i maschi"; certo, alle ragazze si fanno fare gli stessi esercizi dei maschietti, ma non le si fà allenare con gli stessi carichi, intensità, etc. etc. per motivi fisiologico-strutturali che un istruttore dovrebbero conoscere.

Ripeto: se alla ragazza in questione non piace allenarsi con i pesi, non la si può costringere a farlo (le ho semplicemente consigliato di prendere dei pesetti e fare qualcosina a casa).

Commenta

• Marco the master
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2011
                          • 2949
                          • 280
                          • 460
                          • provincia di cuneo
                          • Send PM

Sì, guarda però che non devi convincere me, devi cercare di soddisfare le richieste e le esigenze di un utente; se l'utente in questione dice di non volersi allenare troppo con i pesi, non si può obbligare.

Detto ciò: mi sembra strano che un istruttore giunga a dire certe cose: "le donne devono allenarsi come i maschi"; certo, alle ragazze si fanno fare gli stessi esercizi dei maschietti, ma non le si fà allenare con gli stessi carichi, intensità, etc. etc. per motivi fisiologico-strutturali che un istruttore dovrebbero conoscere.

Ripeto: se alla ragazza in questione non piace allenarsi con i pesi, non la si può costringere a farlo (le ho semplicemente consigliato di prendere dei pesetti e fare qualcosina a casa).
                          ...chiedo l'intervento di manx per fare un po di chiarezza su queste"leggende metropolitane"

---------- Post added at 20:58:07 ---------- Previous post was at 20:52:24 ----------

l'istruttore che fa affermazioni "strane"puo tranquillamente dirti che ha visto donne fare squat con piu carico x rep di quanto ne facciamo sia io che te...i limiti delle fanciulle sono solo ed esclusivamente di natura psicologica...è questo te lo dice uno che vive tutti i giorni a contatto con l'allenamento pesi da 11 anni...

Commenta

• phil heat
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2012
                            • 232
                            • 4
                            • 0
                            • Verona
                            • Send PM

Leggende metropolitane????

Non ho mai visto una ragazza (a parte mrs olympia) allenarsi con carichi, intensità, volume uguali a quelli di un uomo; con questo, ribadisco, non significa che le ragazze siano inferiori ai maschietti, anzi, dico solo che nel preparare la tabella per una ragazza ci sono condizioni fisiologico-strutturali diverse da tenere in conto rispetto alla tabella di un maschietto.

Commenta

• vincvinc
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2011
                              • 444
                              • 17
                              • 3
                              • Send PM

Ripeto: se alla ragazza in questione non piace allenarsi con i pesi, non la si può costringere a farlo (le ho semplicemente consigliato di prendere dei pesetti e fare
                              qualcosina a casa).
                              CONVINCERE?????
                              Ma che stai dicendo?? non è questione di convincere o meno, per raggiungere risultati bisogna allenarsi in un certo modo, punto.
                              Non hai voglia di fare pesi? che problema c'è, non li fare e resta come sei...nessuno obbliga nessuno.
                              PUNTO 2: anche a me fa strano vedere che un istruttore dica che bisogna allenarsi come i maschi perchè non ho mai sentito nessun istruttore dirlo fino ad adesso! Complimenti a Marco, un istruttore di livello finalmente!
                              PUNTO 3: comprare 2 pesetti da fare a casa serve solo per buttare soldi...
                              PS: I pesi ovviamente non saranno gli stessi dei maschi, ci mancherebbe. Ma l'intensità dev'essere la medesima.

---------- Post added at 21:06:08 ---------- Previous post was at 21:02:50 ----------

Leggende metropolitane????

Non ho mai visto una ragazza (a parte mrs olympia) allenarsi con carichi, intensità, volume uguali a quelli di un uomo; con questo, ribadisco, non significa che le ragazze siano inferiori ai maschietti, anzi, dico solo che nel preparare la tabella per una ragazza ci sono condizioni fisiologico-strutturali diverse da tenere in conto rispetto alla tabella di un maschietto.
                              e sarebbe ora che iniziassero se voglion vedere risultati...(parlo in merito a intensità e volume ovviamente, non ai carichi)

Commenta

Working...
                              X