Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Novellina cerca aiuto :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da BluGirl Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti..
    sono nuova del forum e ho letto con interesse il thread.. sareste così gentili da leggere il mio


    e dare anche a me una risposta così accurata..? io mi alleno a casa e seguo una dieta,ma non sono sicura di star facendo le cose giuste. Sono però disposta a fare i giusti sacrifici e ad accettare i consigli di chi ne capisce più di me.

    P.S. pallocchetta..avere la tartaruga non ti farebbe cmq somigliare a una 'mastoplasticata'..parola di chi l'ha fatta sono 2 cose proprio scollegate!! anzi magari bastasse rifarsi il seno per avere pure un addome piattissimo e muscoloso!
    Non è consentito usare 3d di altri utenti per "sponsorizzare" il proprio 3d. Leggere il regolamento.
    sigpic

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da phil heat Visualizza Messaggio
      No, è che, dal momento che ci sono utenti che si fregiano di essere esperti (emperia=esperienza in greco) rivendicando le loro conoscenze in fatto e in materia di bb, non ho fatto altro che riportare l'esperienza diretta di un bb/istruttore.

      Ps: cmq marco tranquillo, come detto ieri nulla di personale né con te né con altri; abbiamo solo opinioni diverse.
      Anche se il mio parere non conta niente, visto che non sono nè un istruttore nè uno messo bene fisicamente, nè uno esperto in schede e programmazioni, ma ti posso dire (negli anni che ho girato svariate palestre) che di donne che ho visto allenarsi, ma tutte (proprio tutte) non hanno mai avuto risultati degni di nota, soltanto perchè facevano quei mini circuiti di pectoral machine, abuctor machine, gluteus machine affibiati dai personal trainer di sala oppure perchè non volevano "diventare grosse in poco tempo" per poi mollare dopo pochissimi mesi, soltanto perchè "non si rassodavano" come avrebbero voluto loro

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
        Anche se il mio parere non conta niente, visto che non sono nè un istruttore nè uno messo bene fisicamente, nè uno esperto in schede e programmazioni, ma ti posso dire (negli anni che ho girato svariate palestre) che di donne che ho visto allenarsi, ma tutte (proprio tutte) non hanno mai avuto risultati degni di nota, soltanto perchè facevano quei mini circuiti di pectoral machine, abuctor machine, gluteus machine affibiati dai personal trainer di sala oppure perchè non volevano "diventare grosse in poco tempo" per poi mollare dopo pochissimi mesi, soltanto perchè "non si rassodavano" come avrebbero voluto loro
        Quello sottolineato in blu, lo sposo al 100%.
        sigpic

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da phil heat Visualizza Messaggio
          No, è che, dal momento che ci sono utenti che si fregiano di essere esperti (emperia=esperienza in greco) rivendicando le loro conoscenze in fatto e in materia di bb, non ho fatto altro che riportare l'esperienza diretta di un bb/istruttore.

          Ps: cmq marco tranquillo, come detto ieri nulla di personale né con te né con altri; abbiamo solo opinioni diverse.
          A me rammarica solo che uno che si è costruito un fisico rispettabile come il tuo,sia ancora troppo"influenzato"da luoghi comuni che dovrebbero scomparire...non pensare che le"verita"vengano dettate da chi"visivamente"è piu grosso oppure ha una laurea o via discorrendo,credo che molti parametri devono essere giudicati in base alla logica ed al buon senso!mi sembra ovvio che nessuno ha niente di personale con te,ci mancherebbe

          Commenta


            #50
            Quindi io devo allenarmi in un modo simile ad un ragazzo o con un allenamento uguale al suo? tra sti botta e risposta mi sto confondendo...
            ps: vengo fresca fresca da una palestra in cui mi sn andata ad informare.. bè il ragazzo mi ha mostrato una scheda che è lontana anni luce da quella che fa mio fartello ed è decisamente da ragazza
            Dopo tutta questa discussione.. qualcuno di Roma sa indicarmi una buna palestra ?? Almeno vado a sentire..

            Commenta


              #51
              Di istruttori che fanno schede per"pensionate"purtroppo ne è ancora pieno il mondo!devi essere fortunata a trovare chi ha scavalcato queste credenze popolari

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da pallocchetta Visualizza Messaggio
                Quindi io devo allenarmi in un modo simile ad un ragazzo o con un allenamento uguale al suo? tra sti botta e risposta mi sto confondendo...
                ps: vengo fresca fresca da una palestra in cui mi sn andata ad informare.. bè il ragazzo mi ha mostrato una scheda che è lontana anni luce da quella che fa mio fartello ed è decisamente da ragazza
                Dopo tutta questa discussione.. qualcuno di Roma sa indicarmi una buna palestra ?? Almeno vado a sentire..
                ma come sarebbe strutturata questa scheda "da ragazza" ? Già ho una mezza idea...

                Commenta


                  #53
                  20 min di cyclette, 3 x15 di addominali e 15 min d step ah e poi quello per le cosce che metti le gambe dentro e apri tirando su i pesi (che spiegazione è:P?!).
                  Marco qui sei visto da tutti come un fenomeno.. quindi mi rivolgo a te. ho dei pesi a casa della carnielli il peso da solo pesa 2 kg e poi ho delle rotelle da infilare che vanno dai 2 ai 4 kg.. che esercizi potrei fare con quelli? ho anche un vogatore e la panca per gli addominali.. e un bilanciere credo si chiami.

                  Commenta


                    #54
                    Ciao Pallocchetta.

                    -Allenarsi da ragazzo è un'espressione del tutto ingiustificata, nata forse per il fatto che di solito sono i ragazzi che grugniscono, sbavano, urlano, fanno rumore in generale durante l'allenamento. Questo deve aver contribuito all'idea che sono tosti, forti, duri e puri. Posto che sei stata creata con tutti i muscoli "di serie", tu ti alleni come un essere umano, non come un ragazzo. Se hai i muscoli per fare Squat/Stacco/Panca/Trazioni tu stai facendo esercizi da essere umano mediamente strutturato.
                    -In palestra vedo signore (40-50) che vengono da mesi e che tu diresti...mannaggia a te, sei ancora tale e quale a come sei entrata? Se il massimo sforzo che fai è la Leg Press (esercizio per le gambe) con 30 chili, per quale stranissima ragione il tuo corpo dovrebbe adattarsi...o "tonificarsi"? Insomma quando abbracci "tuo" figlio ti sforzi di più, i muscoli per questi movimenti "a 2 cilindri" li hai già...l'organismo non è così folle da crearli (visto che i muscoli costano di più della ciccia, cioè per il solo fatto di esistere consumano più calorie). E se non crei muscoli e se non perdi massa grassa (adeguata dieta, o ad ogni modo calorie Out>Calorie In)...quale strano rituale di magia nera dovrebbe farti apparire "più tonica"?
                    -La scheda per iniziare può anche essere da ragazza (espressione insensata a mio avviso), il problema è chiedere all'istruttore "Si, ma dopo due settimane di questa scheda, nei fatti, che mi fai fare?". Se ti risponde, circuiti...fit/wax/super training...swissball volanti e cose del genere, io (parere personale), ti consiglio di scappare a gambe levate.


                    -----
                    Ok, e la parte pratica?
                    Leggi, quando hai tempo, questi link:
                    http://www.bodyweb.com/threads/276685-Alcuni-modelli-di-schede-in-multifrequenza
                    http://www.bodyweb.com/threads/227096-Guida-su-come-creare-una-scheda
                    http://www.bodyweb.com/threads/191742-I-primi-6-mesi-di-allenamento

                    Ne trovi altri molto utili nella sotto-sezione Threads in nota.

                    sigpic

                    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da pallocchetta Visualizza Messaggio
                      20 min di cyclette, 3 x15 di addominali e 15 min d step ah e poi quello per le cosce che metti le gambe dentro e apri tirando su i pesi (che spiegazione è:P?!).
                      Marco qui sei visto da tutti come un fenomeno.. quindi mi rivolgo a te. ho dei pesi a casa della carnielli il peso da solo pesa 2 kg e poi ho delle rotelle da infilare che vanno dai 2 ai 4 kg.. che esercizi potrei fare con quelli? ho anche un vogatore e la panca per gli addominali.. e un bilanciere credo si chiami.
                      come volevasi dimostrare !
                      senti ma prendere una scheda decente postarla e te la si sistema no eh ?! Vabbè al limite ci penserà Marco se proprio preferisci quel bel maschione pero' davvero in quella maniera perdi solo tempo !
                      in caso guardati anche questo diario ... http://www.bodyweb.com/threads/26122...-perfezionista

                      Commenta


                        #56
                        ma dove la trovo una scheda decente da farvi sitemare ??

                        ---------- Post added at 17:11:24 ---------- Previous post was at 17:04:17 ----------

                        a regà.. complimenti a questa ragazza beata lei ma a me me sta a veni l'ansia solo a vedelle scritte quelle cose -passatemi il romanaccio- adesso si che sono sconfortata io non so manco di che parla .. uff mi sa che tocca che mi dia da fare. ps: domanda stupida.. io ho una 4a (mi rivolgo alla vostra professionalità).. dimagrendo si ridurrebbe?

                        Commenta


                          #57
                          Mmmmm....letto tutto il 3d, vediamo di mettere un pò di cose in chiaro, parlando su basi di fisiologia e magari non solo di esperienza!

                          Che maschi e femmine siano diversi non penso ci sia bisogno di sottoliarlo!!

                          Ma la fisiologia del muscolo non è differente quindi se vogliamo stimolare l'aumento di massa muscolare o la tonicità (termine che a livello scientifico non significa niente!) giusto per intenderci, i meccanismi sono uguali, in particolare quello della supercompensazione, ovvero dobbiamo usare un peso vicino al limite per far si che il nostro organismo risponda migliorando la propria condizione, pertanto l'allenamento dev'essere uguale per uomini e donne, l'intensità in particolare deve esserlo, poi i metodi per raggiungerla sono vari.
                          La scheda che classicamente si propone alle donne 3x15 o 3x12 può andar bene per non più delle prime tre settimane.....

                          Poi la risposta ormonale può essere differente, meno testosterone però più facilità nel GH.
                          Vanno poste alcune attenzioni, ad esempio in prossimità del ciclo a cause degli estrogeni i tendini sono più deboli.....

                          Certo d'altra parte, non si può pretendere che chi non ha mai fatto palestra parta "a tavoletta", ma a livello concettuale l'allenamento è quello.

                          PS: si, se dimagrisci perderai di seno, una parte di esso è sicuramente tessuto adiposo, dipende anche da qual'è la tua % di grasso totale......
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta


                            #58
                            grazie a dio.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #59
                              Io credo che adesso di dubbi(anche se erano solo di pallocchetta e philheat)non c'e' ne siano davvero piu(mi auguro)!

                              Commenta


                                #60
                                Ragazzi, leggetevi questo: Treccani, anatomia umana (si parla di differenza tra corpo maschile e corpo femminile).

                                Differenze nella struttura e nella composizione corporea

                                Le differenze antropometriche riguardano anche le proporzioni tra i vari segmenti corporei. Anche la composizione corporea è generalmente diversa nei due sessi, particolarmente rispetto alla quantità di grasso corporeo (massa corporea grassa) e alla sua relazione con la massa corporea magra, quest'ultima rappresentata essenzialmente dai muscoli, dalle ossa e dagli organi interni. Il grasso corporeo si deposita in vari siti dell'organismo, ma è soprattutto quello sottocutaneo che contribuisce in modo determinante a rendere più palesi le differenze sessuali. Nella donna il grasso sottocutaneo si accumula nelle regioni del bacino e delle spalle, nelle mammelle e nella parte posteriore delle braccia. Complessivamente il grasso costituisce nella donna il 22-25% della massa corporea, nell'uomo il 13-15%. Per quanto riguarda la massa muscolare, mentre prima della pubertà non ci sono sostanziali differenze tra i sessi, successivamente queste diventano assai vistose.

                                Differenze funzionali
                                Le differenze strutturali sopra descritte svolgono un ruolo assai rilevante principalmente nel determinare quelle differenze funzionali che riguardano la capacità dell'individuo di eseguire un esercizio fisico intenso. Sebbene importanti fattori socioculturali possano essere almeno in parte considerati responsabili della diversa capacità fisica tra uomo e donna, è tuttavia ormai ben dimostrato che la capacità di lavoro muscolare della donna è approssimativamente minore del 20% rispetto a quella dell'uomo. Questa differenza viene in larga misura attribuita alle diversità di dimensioni e composizione corporea. Forza muscolare Prima dello sviluppo puberale non ci sono tra i due sessi sostanziali differenze nella forza muscolare ma, come comunemente dimostrato mediante test specifici, esse emergono chiaramente durante la pubertà, si mantengono nell'età adulta, e declinano nella vecchiaia. La differenza di forza è chiaramente correlata con lo sviluppo della massa muscolare, che nell'uomo, favorito dall'intensa azione anabolizzante del testosterone, può superare quella della donna perfino del 50%. Grazie alla maggiore massa muscolare, evidente soprattutto negli arti superiori, nelle spalle e nel tronco, l'uomo risulta avvantaggiato in tutte quelle attività fisiche che richiedono elevati livelli di forza, velocità e potenza. Esaminando la differenza di forza in termini assoluti, cioè senza considerare le diversità riguardanti la taglia fisica e la composizione corporea, risulta che nella donna la forza muscolare è pari a circa il 75% di quella dell'uomo. Si deve tuttavia tenere conto che la differenza può variare notevolmente a seconda dei gruppi muscolari considerati: generalmente essa è maggiore per i muscoli delle braccia che per quelli delle gambe.

                                Articolo di anatomia umana: detto questo, la ragazza la si allena con i pesi (e su questo non ci piove), la si mette a dieta, la si fà lavorare (e anche duramente), ma l'intensità e il volume devono essere differenti, per ragioni fisiologico-strutturali.
                                Leggete bene l'articolo: io all'inizio parlavo di differenze strutturali.
                                Adesso vi saluto, vado in disco.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎