Infatti nella maggioranza dei casi i carichi da poter usare sono inferiori da quelli dei maschi,ma da qui a dire che non possono raggiungere la stessa intensita,frequenza e volume NON mi convincera' mai nessuno!!
Novellina cerca aiuto :)
Collapse
X
-
ma siamo ancora a queste storielle ?
Poi arrivi in palestra ti alleni e le solite si avvicinano e ti chiedono come mai loro "fanno palestra" da mesi e non vedono un filo di risultati ... ECCO PERCHE' ! Perchè ci sono ancora persone che credono che le donne devono allenarsi solo con la macchina per gli adduttori , il bastone di legno per gli addominali e se va bene qualche flessioncina ma con le ginocchia a terra perchè altrimenti vengono le tendiniti ! BASTA CON QUESTE BAGGIANATE !
Io non sono un trainer , non sono un cane di nessuno ma una donna se vuole ottenere dei risultati deve allenarsi con la stessa intensità di un uomo che abbia ottenuto risultati.
Portate pazienza ma andiamo oltre alla sala pesi e cerchiamo di calarci in qualsiasi altro sport ... ma credete che le donne si allenino come se dovessero stendere lo smalto alle unghie ?
Le campionesse nostre di nuoto , sci , danza , arti marziali pensate che non adoperino i pesi ? Pensate che non scendano in palestra per fare preparazione atletica sputando sangue ?
Ve lo dico io che ho ballato per 15 anni e la ballerina me la sono costruita ... Ebbene ... SI ! La donna esegue senza problemi allenamenti a corpo libero , esegue squat , fa panca , esegue stacchi e SS ... e questo è l'unico modo per arrivare a dei risultati veramente tangibili.
E' chiaro che i carichi di una donna di 60 kg saranno inferiori con tutta probabilità ai carichi di un uomo di 100 kg ma chi dice che dovrà essere bassa anche l'intensità ?
Forse chi afferma questo non ha ancora capito cosa sia veramente l'intensità !
Commenta
-
-
Mi aggiungo, come "motivatore", rischiando di essere off-topic: mia madre, anni 49, fa 1 stacco a settimana, 2 squat e multi-articolari per l'upper(1 rematore, 1 military press, 1 panca). Per il momento sta bene, non soffre di un mal di schiena che in passato aveva (dovuto credo ad uno scarso sviluppo degli erettori spinali), ha visto risultati estetici nel breve-medio periodo (3 mesi di allenamento). Un soggetto non fa statistica, ma se una donna matura sopravvive, credo si possa evincere che in "assenza di patologie" non ci sono limiti, se non mentali e perlopiù auto-imposti.
Ciao Pallocchetta, buon allenamento (se in ottime mani, quindi non mi aggiungo nella parte "pratica")
p.s.=non è diventata troppo grossa nel frattempo, anzisigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
@ pallocchetta: i "threads" sono le discussioni (quella che hai iniziato tu) mentre i "post" sono le risposte (ad es la mia)..visto che nessuno ti aveva ancora risposto
come ti è stato consigliato ti conviene provare ad andare in palestra per massimizzare i risultati (potresti fare gli stessi esercizi a casa ma ci vorrebbe un investimento iniziale un po sostanzioso per comprare pesi ecc) e mi raccomando se nn l hai ancora fatto posta la tua dieta nella sezione apposita perche col tempo capirai (e anche leggendo sul forum) che "sfondandoti" di addominali comunque nn otterrai la tanto agognata tartaruga se nn hai una dieta fatta bene e nn fai attività aerobica (altrimenti io farei addominali dalla mattina alla sera)
riguardo il discorso uomini/donne devo dire che anchio fino a poco tempo fa ero del parere che c erano differenze ecc..poi ho girato un po di palestre oltre alle solite e vedere ragazze che staccavano e squattavano con cinture, fasce ecc mi ha "segnato"..oltretutto molte facendolo senza perdere in femminilità (con fisico tonico e sodo senza esagerare)
quindi quando sento "nn voglio fare troppo per nn diventare troppo grossa mi basta tonificarmi" sorrido: fosse cosi semplice mettere massa e diventare grossi!Grazie per la tua opignone
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phil heat Visualizza MessaggioLeggende metropolitane????
Non ho mai visto una ragazza (a parte mrs olympia) allenarsi con carichi, intensità, volume uguali a quelli di un uomo; con questo, ribadisco, non significa che le ragazze siano inferiori ai maschietti, anzi, dico solo che nel preparare la tabella per una ragazza ci sono condizioni fisiologico-strutturali diverse da tenere in conto rispetto alla tabella di un maschietto.
La scheda da donna non è esiste...cosa vuoi tonificare se non hai muscoli? L'allenamento per la donna prevede alcuni accorgimenti particolari, soprattutto per quanto riguarda la parte bassa (ritenzione...avevo una ragazza che tirava acqua con serie corte...un'altra con serie lunghe, quindi era questa l'accortezza da avere, adattare l'allenamento al tipo di persona e alle sue caratteristiche), ma nient'altro...il resto sono chiacchiere.
La donna va allenata come un uomo se vuole risultati...va continuamente motivata, maltrattata, portata alle lacrime e fatta sentire allo stesso tempo importante, si', ma farle fare il circuitino casalinga peck deck-pressa-pullover-leg curl-tappeto in 3x15 non serve ASSOLUTAMENTE A NIENTE...tanto che vedrai questa ragazza tra 10 anni identica se non peggiorata.
Ripeto...cosa tonifichi se non hai costruito niente, se non hai muscoli...?
Ho ragazze che ancora mi ringraziano per averle fatte ragionare e capire che "funzionano", per molte cose, come noi.
p.s. agevolo l'unico circuito che ho fatto fare, in fase di mantenimento, ad alcune ragazze
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioNo aspetta, dei circuiti ben organizzati e mirati secondo me possono essere anche utili, ma devono appunto essere studiati bene e ovviamente non allenarsi solo ed esclusivamente in quel modo.
Abbozziamo qualcosa...es. 4-5 sessioni a settimana, 1 di queste a circuito...ma SERIO...
proviamo:
stacco da terra 3 rip di prepotenza quindi 30" di rest
trazioni + 5kg 6/8 rip ben fatte e rom elevato 30" rest
panca piana 4/5 rip regolari 30" rest
rematore bil. 5 movimento prepotente e brutale 30"
Lento avanti con esecuzione su due tempi: 3 rip complete con bilanciere alla clavicole piu' 3-4 rip corte e rapide, 30"
squat frontale in t.c. senza chiusura 8/10 rip.
STOP - recupero di 3-5 minuti e poi si ricomincia il giro, per altre 2 volte.
Concluderai poi la sessione con 20/25 minuti di cardio.
Prova...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Sono davvero molto contento che,nella maggior parte degli utenti (con molta esperienza)alcune "leggende"siano andate a frantumarsi nel corso degli anni...philheat ovviamente,io non ho nulla di personale con te,spero che tra qualche tempo capirai definitivamente che per raggiungere obbiettivi importanti, il tipo di allenamento utile a raggiungere tale scopo è lo stesso!se tutti insieme parlassimo la "stessa lingua"il messaggio che arriverebbe al gentil sesso sarebbe molto piu convincente,e ne andrebbero a guadagnare in primis proprio loro
Commenta
-
-
Ma neanch'io ho qualcosa contro di te, figurati, stiamo solo discutendo, anzi, scusa e scusate se ogni tanto perdo la pazienza, purtroppo sono impulsivo e istintivo; guarda, ci ho messo 6 maledetti anni di m....a per ottenere i risultati che vedi in foto, sono a dieta 365 gg all'anno, sputo sangue ogni volta che mi alleno e fidati che ho dovuto fare molti sacrifici (come tutti) per avere il fisico che vedi.
Mi trovate daccordo sul fatto che le ragazze vadano fatte allenare anche con i pesi, e infatti ho consigliato a pallocchetta di usare i pesi, ribadisco solo il fatto che l'intensità e il volume di allenamento tra un ragazzo e una ragazza dovrebbero essere diversi (con questo però non voglio dire che uno sia superiore all'altro, anzi, dico solo che sono due strutture completamenti differenti su cui lavorare).
Però ragazzi stiamo perdendo di vista una cosa: quello che conta è dare dei consigli a pallocchetta, quindi se lei non ha il tempo di andare in palestra non ci sono cavoli, i pesi li dovrebbe prendere a casa. Mi sembra però di aver capito che a lei interessi perdere peso e rassodarsi, e soprattutto non mi sembra che a lei interessi molto fare pesi, e io non obbligo nessuno a farli (pur avendole consigliato di farli).
Commenta
-
-
Il fisico che vedo,è di buona qualita' perche come hai detto tu stesso,hai dovuto fare molti sacrifici per anni...questo è assolutamente quello che moltissimi di noi devono fare per poter essere"attraenti"...quindi è quello che deve fare la pallocchetta di turno,ossia metterci tutta la dedizione e la costanza possibile,giorno dopo giorno per anni...ripeto,aumentare la massa muscolare permette di migliorare la composizione corporea,e per far si che cio accada ci vuole un sovraccarico progressivo,o mediante il carico,o mediante un aumento di volume/intensita...pallocchetta,se vuoi risultati tangibili devi lavorare sodo anche con i pesi,fidati,non ci sono altre strade...(ovviamente nel limite delle tue possibilita)
Commenta
-
-
Quoto marco in tutto e per tutto!
Giusto ieri ho avuto na discussione con una ragazza in merito, le ho detto di magnare e spingere, senno spreca solo i soldi in palestra...
Guardate che ci si rassoda allenandosi bene e mangiando bene, senno il corpo non cambia per niente...
Pensateci un attimo, la ragazza vuole il sedere sodo, ma se non lo fai crescere un minimo il muscolo, cosa stai rassodando?!? e come cresce il muscolo? distruggendolo e ricostruendolo tramite il riposo e l'alimentazione, se fai i pesetti e poi ti mangi i succhi dietetici e verdura cosa vuoi costruire?!? (parlo delle classiche ragazze che ci sono nelle palestre, non del utente che ha aperto il topic)!V-shape...Work in progress...
Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza MessaggioQuoto marco in tutto e per tutto!
Giusto ieri ho avuto na discussione con una ragazza in merito, le ho detto di magnare e spingere, senno spreca solo i soldi in palestra...
Guardate che ci si rassoda allenandosi bene e mangiando bene, senno il corpo non cambia per niente...
Pensateci un attimo, la ragazza vuole il sedere sodo, ma se non lo fai crescere un minimo il muscolo, cosa stai rassodando?!? e come cresce il muscolo? distruggendolo e ricostruendolo tramite il riposo e l'alimentazione, se fai i pesetti e poi ti mangi i succhi dietetici e verdura cosa vuoi costruire?!? (parlo delle classiche ragazze che ci sono nelle palestre, non del utente che ha aperto il topic)!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
La donna va allenata come un uomo se vuole risultati..
Commenta
-
-
Sì, ma voi vi siete mai chiesti come mai la maggior parte (non tutti) degli istuttori preparano tabelle diverse a seconda che una persona sia un maschietto o una ragazza?
Ripeto: due strutture diverse, due modi diversi di approcciarsi ai pesi.
Magari voi mi risponderete che sono tutti incompetenti, e magari io posso essere daccordo con voi che non tutti gli istuttori siano bravi, però fidatevi che ci sono altresì molti istruttoti bravi e preparati, e soprattutto sanno quello che fanno.
Commenta
-
-
e come mai il 95% di queste ragazze allenate "diversamente"...non hanno risultati?
Ovviamente il mio parere non conta un tubo, ma le donne che si allenano sul serio (poche purtroppo) si allenano come noi e non con serie da 15 con carico da 25...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
C'è anche la questione "sicurezza" (di chi? di entrambi):
-per la ragazza, che essendo più fragilina (agli inizi), più mentalmente che fisicamente, accuserà fantasmagorici dolori, spossatezze e anche apparizioni (con un ordine preciso di santi a seconda degli esercizi). Se la spedisci alla adductor machine fa meno resistenze, se la spedici sotto lo Squat devi perderci tempo, tanto.
-per l'istruttore, insomma è sempre la stessa storia, stai più tranquillo a seguire 30 persone che fanno adductor machine o che fanno squat e stacco?sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
Commenta