dubbi forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simone_142
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 184
    • 0
    • 9
    • Brugherio-MB
    • Send PM

    #31
    grazie a tutti c'è solo un piccolo problema che nel diario non posso mettere video in quanto non ho videocamere e inoltre mi alleno in palestra ed è abbastanza presa male filmarsi ahah
    _____Simone
    http://www.bodyweb.com/forums/threads/334949-___SimonE___

    Commenta

    • sturmas
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 1281
      • 78
      • 132
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
      Il ramping a 5 ripetizioni in cui si aumenta il carico di cui ho parlato sopra E' il mav.
      Diciamo che una parte del MAV, in quanto il Mav non è solo ramping a 5 Rep.... Questa è una componente di una parte del programma
      sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

      Commenta

      • Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da Simone_142 Visualizza Messaggio
        ben vengano le critiche
        carichi bassi panca 48kg
        squat 40kg
        stacchi 40kg

        mi aiuteresti a sistemarla per favore?
        Sono massimali (una ripetizione)? I carichi sono comprensivi del bilanciere? Anzianità allenamento, età, peso corporeo?
        Parlare già di MAV, programmi di forza mi sembra piuttosto prematuro con questi carichi. Serve prima la tecnica, poi valutare se il soggetto ha problemi di flessibilità, postura (deve fornirci quest' informazioni), creare una base di forza con dei semplici piramidali, passare magari a programmi intermedi e poi si potranno scomodare ciclo russo, Sheiko, ecc...
        Last edited by Paul_Anderson; 04-05-2012, 13:00:49.
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta

        • sturmas
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 1281
          • 78
          • 132
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
          Sono massimali (una ripetizione)? I carichi sono comprensivi del bilanciere? Anzianità allenamento, età, peso corporeo?
          Parlare già di MAV, programmi di forza mi sembra piuttosto prematuro con questi carichi. Serve prima la tecnica, poi valutare se il soggetto ha problemi di flessibilità, postura (deve fornirci quest' informazioni), creare una base di forza con dei semplici piramidali, passare magari a programmi intermedi e poi si potranno scomodare ciclo russo, Sheiko, ecc...

          Finchè mi dici che sia prematuro parlare di cicli come il russo etc. sono pienamente concorde..... Ma dai cicli di forza classici devi togliere il MAV.... Per come è impostato e per come deve essere approcciato è forse, a mio avviso, il miglior allenamento per apprendere tecnica e gesto, per comprendere come gestire il carico. Perchè? Semplicemente perchè non si basa su progressioni, percentuali, carichi ma esclusivamente su un lavoro di apprendimento tecnico.
          sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

          Commenta

          • Simone_142
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2011
            • 184
            • 0
            • 9
            • Brugherio-MB
            • Send PM

            #35
            non sono massimali ma 5x5 ; si sono comprensivi di bilancere; mi alleno da due anni ma seriamente solo da 5-6 mesi; peso 58kg per 171cm, 19 anni
            _____Simone
            http://www.bodyweb.com/forums/threads/334949-___SimonE___

            Commenta

            Working...
            X