Consiglio allenamento con calcio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ziovince
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio allenamento con calcio

Salve ragazzi, innanzi tutto un saluto a tutto il forum che sto seguendo come visitatore da diversi giorni. Oggi ho deciso di iscrivermi per chiedervi un consiglio! Ho provato a ricercare nel forum e non discussioni vecchie su questo argomento: come bisogna comportarsi facendo già uno sport come il calcio? I pareri sono contrastanti ma una cosa è sicura: non potendosi concentrare al 100% sul body-building i risultati non saranno stupefacenti, soprattutto per quanto riguarda allenamenti sulla massa.

Allora, i miei "dati" sono questi:

Peso: 78 kg
    Altezza: 180 cm

Avevo pensato quindi per questo periodo iniziale di palestra, concomitante con il termine della stagione calcistica, di partire con una scheda di definizione, che potrebbe essere più efficace assieme al calcio, per perdere quei pochi chiletti di troppo (pancetta sugli addominali) e poi concentrarmi dopo un mese e mezzo al 100% sulla massa senza il problema del calcio, partendo già da un'ottima base.

A calcio faccio 2 allenamenti e partita la domenica, pensavo di allenarmi due volte a settimana così da avere due giorni di riposo! 2 giorni dovrebbero bastare per la definizione? O meglio 3?

Ho letto che la definizione si fa soprattutto a tavola per questo aprirò un topic anche in diete, ma per quanto riguarda il mio ragionamento secondo voi esperti fila? Perdonatemi se ho detto qualche scemenza

Se approvate il tutto provo a stilare una scheda prendendo spunto qua e la e magari ci diamo un occhio assieme!

Grazie a tutti in anticipo!!
    Last edited by ziovince; 02-05-2012, 14:51:56.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Ciao e benvenuto, quello che hai scritto in parte è vero tranne quella di fare una scheda di definizione che, come hai ben precisato, si fa a tavola! Pertanto, visto che pratichi già un altro sport, impegnativo direi, ti consiglio di allenarti in fullbody con carichi medio-bassi, se fai un search ci sono vari modelli....
    P.S. posta un abbozzo di scheda ed inserisci le gambe, non fare come fanno molti che l'allenamento delle gambe lo evitano giusto perchè giocano a calcio!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• ziovince
      Bodyweb Member
      • May 2012
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

A (MARTEDI')
      • press con i manubri su piana (4 x 20/15/12/10)
      • pectoral machine (3 x 12)
      • leg extension ( 3 x 12 )
      • pressa gambe ( 4 x 20/18/15/12)
      • curl manubri (2 x 20)

B (GIOVEDI')
      • spinte coi manubri (2 x 15)
      • tirate al mento (2 x 12)
      • polpacci calf (4 x 20/18/15/12)
      • tricipite estensione con manubrio in piedi ( 2 x 12)
      • crunch machine (5 x 20)

come vi sembra? non siate severi

Commenta

Working...
      X