Allenamento principiante , potete darmi una mano? Sarebbe moooolto utile :d

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • b3nj1
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento principiante , potete darmi una mano? Sarebbe moooolto utile :d

Ciao ragazzi, dopo essermi presentato nella sezione " Caffetteria" passo sotto consiglio direttamente a porvi il mio problema
    27 anni, vita sinora piuttosto sedentaria..quando mi capita vado in palestra ma la mancanza di volontà e soprattutto il perseguire una via ben prestabilita non giova.
    Vorrei tornare ad avere il fisico di quando avevo 16 17 anni , in cui bastava allenarmi 2 volte a settimana a calcio ed avevo il fisico tonico ed asciutto e senza fiatone ogni qualvolta entrassi in campo.
    Potete darmi una mano? Cerchero di rispondere ad ogni vostra domanda, sia per ciò che riguarda le mie abitudini d'esercizio fisico che di quelle alimentari.
    L'unica cosa che posso dirvi è che soprattutto per cio' che riguarda l'esercizio di potenziamento in palestra avrei bisogno di consigli da voi perche' gli istruttori scarseggiano dalle mie parti.
    Tenete conto che in passato mi allenavo costantemente in palestra quindi buona parte degli esercizi li conosco già, si tratta solo di riprendere ad eseguirli
  • iMax87
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 114
    • 5
    • 5
    • Send PM

dai un'occhiata qui innanzitutto: http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda non si fanno schede da zero

Commenta

• b3nj1
      Bodyweb Member
      • May 2012
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie do subito un'occhiata

---------- Post added at 23:30:03 ---------- Previous post was at 23:14:26 ----------

ragazzi dimenticavo una cosa.
      Soffro e ho sofferto in passato di tendinite alla spalla. Ora è molto molto lieve ma in passato è stata molto acuta. Inoltre tendo ad avere il petto che tira in avanti con se le spalle, ragion per cui mi hanno sempre consigliato di lavorare principalmente sulla schiena per ovviare a questo problema. Voi cosa potete consigliarmi a riguardo?

---------- Post added at 23:36:13 ---------- Previous post was at 23:30:03 ----------

Originariamente Scritto da iMax87 Visualizza Messaggio
      dai un'occhiata qui innanzitutto: http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda non si fanno schede da zero
      ok ho dato un'occhiata, praticamente le opoche schede che mi erano state definite in passato dai trainer cominciavano già con il primo punto sbagliato :

Allenamento A: Petto-Bicipiti
      Allenamento B: Dorso-Tricipiti
      Allenamento C: Gambe-Spalle

Allora, diciamo che ora come ora peso 73 kg. Vorrei allenarmi almeno di pesi 2 volte a settimana e fare un paio di allenamenti seri per ciò che riguarda l'apparato cardio respiratorio.
      Secondo voi è fattibile come cosa? Vi sembra troppo? Troppo poco?

---------- Post added 02-05-2012 at 19:20:02 ---------- Previous post was 01-05-2012 at 23:36:13 ----------

Originariamente Scritto da b3nj1 Visualizza Messaggio
      grazie do subito un'occhiata

---------- Post added at 23:30:03 ---------- Previous post was at 23:14:26 ----------

ragazzi dimenticavo una cosa.
      Soffro e ho sofferto in passato di tendinite alla spalla. Ora è molto molto lieve ma in passato è stata molto acuta. Inoltre tendo ad avere il petto che tira in avanti con se le spalle, ragion per cui mi hanno sempre consigliato di lavorare principalmente sulla schiena per ovviare a questo problema. Voi cosa potete consigliarmi a riguardo?

---------- Post added at 23:36:13 ---------- Previous post was at 23:30:03 ----------

ok ho dato un'occhiata, praticamente le opoche schede che mi erano state definite in passato dai trainer cominciavano già con il primo punto sbagliato :

Allenamento A: Petto-Bicipiti
      Allenamento B: Dorso-Tricipiti
      Allenamento C: Gambe-Spalle

Allora, diciamo che ora come ora peso 73 kg. Vorrei allenarmi almeno di pesi 2 volte a settimana e fare un paio di allenamenti seri per ciò che riguarda l'apparato cardio respiratorio.
      Secondo voi è fattibile come cosa? Vi sembra troppo? Troppo poco?

nessuna dritta?

Commenta

• phil heat
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2012
        • 232
        • 4
        • 0
        • Verona
        • Send PM

Posta una tabella, e ti potremo dare consigli.

Per lo splittaggio: o tieni quello che hai scritto, o alleni le gambe da sole e fai: pettorali-deltoidi ant./lat-bicipiti, gambe-addominali (un es. di addominali lo puoi fare tutti i giorni), dorsali-deltoidi posteriori-tricipiti.

Commenta

• b3nj1
          Bodyweb Member
          • May 2012
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

dunque dunque mi sento un po in alto mare..ora vado ad allenarmi un 'oretta e poi quando torno provo a buttare giu due righe grazie

Commenta

Working...
          X