Il retto dell'addome!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giama
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 2454
    • 107
    • 103
    • Send PM

    Il retto dell'addome!

    Ciao a tutti è da un pò che stò allenando gli addominali e la tartaruga posso dire che ormai la tartaruga c'è ma per completare l'addome mi piacerebbe avere la famosa V (Per farsi capire questa: http://www.fitnessmax.it/addominali-scolpiti.jpg ) e ora come ora stà facendo solo questo (http://www.ciclopiemonte.com/img_all..._bassi2_tb.jpg) esercizio per sviluppare la parte bassa dell'addome, l'esercizio io lo chiamo addome basso, scusatemi ma non sò il nome!

    Per gli addominali svolgo questo allenamento: 2 o 3 volte a settimana

    -Crunch sovraccaricato 1x12
    Crunch normale 1x20
    Tutto per 4 volte.
    -Flessioni laterali 3x12 (è questo l'esercizio)
    -Addome basso 3x12


    Percui va bene quello che faccio per sviluppare gli addominali? Per la parte bassa cosa potrei fare oltre a quello che faccio?
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO
  • phil heat
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 232
    • 4
    • 0
    • Verona
    • Send PM

    #2
    Crunch reverse; lo puoi fare sia su panca piana che su panca inclinata.

    Ti sei però dimenticato l'esercizio fondamentale; l'abdominal machine:

    Con questa macchina alleni tutto il retto addominale (alto, medio, basso, obliqui interni ed esterni).

    Poi mi raccomando: per avere la tartaruga e la v (magari con la vena) devi darci dentro con la dieta.

    Commenta

    • Giama
      Bodyweb Senior
      • Feb 2011
      • 2454
      • 107
      • 103
      • Send PM

      #3
      Non sono iscritto in palestra ma lo farò a breve, è da qualche mese che mi alleno a casa con quello che ho!
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
      DIARIO

      Commenta

      • huntermaster
        GUFOGNA
        • Jun 2008
        • 5491
        • 705
        • 217
        • Genova
        • Send PM

        #4
        per allenare l'addome a mio avviso non servono macchine. Io a casa faccio così, 4x30 crunch con sovraccarico di 5kg
        4x20 crunch inverso tenendo le gambe orizzontali per 2-3sec prima di fare un'ulteriore ripetizione. Questo per 3 volte a settimana alle volte faccio anche 6 serie di crunch
        Originariamente Scritto da laplace
        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
        Originariamente Scritto da Pesca
        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

        Commenta

        • vincvinc
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2011
          • 444
          • 17
          • 3
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da phil heat Visualizza Messaggio
          Crunch reverse; lo puoi fare sia su panca piana che su panca inclinata.

          Ti sei però dimenticato l'esercizio fondamentale; l'abdominal machine:

          Con questa macchina alleni tutto il retto addominale (alto, medio, basso, obliqui interni ed esterni).

          Poi mi raccomando: per avere la tartaruga e la v (magari con la vena) devi darci dentro con la dieta.
          dici che è una buona macchina?
          cmq nell'esecuzione fino a dove devo salire nella fase negativa? di poco o di tanto?

          Commenta

          • phil heat
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2012
            • 232
            • 4
            • 0
            • Verona
            • Send PM

            #6
            Beh, si può regolare; l'importante è che in fase di salita non distendi completamente la schiena.

            Commenta

            • Giama
              Bodyweb Senior
              • Feb 2011
              • 2454
              • 107
              • 103
              • Send PM

              #7
              Upp, nessun' altro? Qualche esercizio che si può fare a casa!
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
              DIARIO

              Commenta

              • Giulio85
                PL a progetto
                • Jun 2011
                • 3143
                • 111
                • 80
                • Roma
                • Send PM

                #8
                hai dato un'occhiata agli ex che propone cavallofurioso per l'addome?
                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                Originariamente Scritto da roberto11
                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                Commenta

                • WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

                  #9


                  ti appendi alla sbarra per le trazioni e sollevi le gambe fino a contrarre gli addominali...per intenderci, non basta muovere le gambe, il culo si deve alzare e l'addome "ripiegarsi"
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta

                  • Giama
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2011
                    • 2454
                    • 107
                    • 103
                    • Send PM

                    #10
                    Si ma non trovo un esercizio che fa per me.. Cieè cerco qualche esercizio da aggiungere a quelli che faccio, basta anche solo un esercizio perchè la parte bassa dell'addome è indietro!
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                    DIARIO

                    Commenta

                    • WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
                      Si ma non trovo un esercizio che fa per me.. Cieè cerco qualche esercizio da aggiungere a quelli che faccio, basta anche solo un esercizio perchè la parte bassa dell'addome è indietro!
                      la parte bassa è "indietro" perchè è punto dell'addome più coperto....
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta

                      • Giama
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2011
                        • 2454
                        • 107
                        • 103
                        • Send PM

                        #12
                        Ho il 7% di bf, non c'è molto grasso, la parte alta si vede ed è ben definita, la bassa invece no, vorrei la famosa V.. Un pò si intravede ma vorrei svilupparla!
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                        DIARIO

                        Commenta

                        • phil heat
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2012
                          • 232
                          • 4
                          • 0
                          • Verona
                          • Send PM

                          #13
                          Oh whitetyson, li farei anch'io a casa gli addominali, se a farli con me ci fosse quella tipa....

                          Un esercizio valido sarebbe distendersi per terra come quando fai crunch reverse, sollevi leggermente le gambe e le stendi; con le gambe tese fai una specie di camminata, sempre tenendo le gambe ben tese e sollevate da terra.

                          Commenta

                          • Giama
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2011
                            • 2454
                            • 107
                            • 103
                            • Send PM

                            #14
                            Non capisco come si esegue l'esercizio, sai come si chiama?
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                            DIARIO

                            Commenta

                            • khaosan
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2009
                              • 219
                              • 6
                              • 2
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio


                              ti appendi alla sbarra per le trazioni e sollevi le gambe fino a contrarre gli addominali...per intenderci, non basta muovere le gambe, il culo si deve alzare e l'addome "ripiegarsi"
                              secondo questo e' il top ....ed alimentazione

                              ---------- Post added at 20:06:59 ---------- Previous post was at 20:04:05 ----------

                              .. forse anche alzare un po' le gambe e scendere molto lentamente per una massima contrazione
                              the adventure start when all things stop to go as planned

                              Commenta

                              Working...
                              X