Originariamente Scritto da enrico1991
Visualizza Messaggio
tirate al mento con bilanciere presa larga o stretta?
Collapse
X
-
Last edited by mr.pump; 01-05-2012, 16:44:17.Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
-
-
Per nn coinvolgere troppo (in assoluto è impossibile) il trapezio durante alzate laterali e le tirate (meglio larghe) nn salire con l'omero oltre il piano della spalla.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioI trapezi vengono coinvolti lo stesso...la presa leggermente piu larga della spalle e la tirata al petto coinvolge leggermente piu i deltoidi perche dato il vantaggio di leve ed il conseguente rom limitato puoi caricare molto di piu...cmq se vuoi allargare le spalle devi concentrarti sull'ampiezza del dorso e sul capo laterale dei deltoidi...quindi trazioni prone larghe alla sbarra e alzate laterali...le tirate al mento non sono utili per nessuno di questi due sopracitati,perche l'enfasi maggiore si ha sui trapezi e sui deltoidi anteriori.sigpic
Commenta
-
-
Piu' che sulla larghezza della presa, la questione verte sul timing di attivazione muscolare e sul piano su cui si lavora. Tutti hanno espresso le loro ragioni finora, e tutti hanno ragione, pur apparendo in contrasto. Ci sono piu' modi di eseguire il movimento, ma pochi sicuri ed efficaci per il singolo soggetto. Se ad esempio l'elevazione della scapola anticipa l'abduzione dell'omero, l'intervento dei fasci superiori del trapezio sara' importante. Se le scapole vengono mantenute fin quasi a fine rom basse, l'intervento sara' meno preponderante. Un lavoro sul piano scapolare, enfatizzera' i fasci medi dei deltoidi. Un lavoro su un piano ''un po' piu' frontale'' (c'é chi porta i gomiti un bel po' avanti rispetto al tronco), dara' uno stimolo maggiore ai capi anteriori. Una flessione di gomito anticipata, spostera' addirittura il target ai brachioradiali. Personalmente, come Manx (ciao bbello ;-) ), ritengo le tirate al mento l'esercizio n.1 per i delts, MA cio' non toglie che tale considerazione sia dettata da fattori biomeccanici e di controllo soggettivi. Per quanto concerne il fattore sicurezza, occhio a non forzare la rotazione interna dell'omero, i conflitti di spalla sono dietro l'angolo. (c'é poi chi si scassa la cervicale, specie se in situazioni predisponenti, é l'elevatore della scapola a combinar pasticci...) Sly.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggiobeh non sono d'accordo: le tirate al mento, meglio se al petto, sono uno degli esercizi più comodi ed effettivi per lavorare i deltoidi laterali anche con carichi discreti.
nei movimenti di spinta il capo laterale interviene solo ed sclusivamente quando il gomito lavora dietro la linea delle spalle...quindi non mi sembra questo il casoil lento scott è l'unico movimento di spinta utile ai capi laterali in modo abbastanza notevole...ci sarebbe anche il lento dietro,ma data la vulnerabilita' articolare che si presenta in quell'esercizio,non lo consiglio ha chi non ha un ottima mobilita scapolo omerale...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioEssendo appassionato di biomeccanica del movimento...devo dirti che cio NON è possibile!!!
nei movimenti di spinta il capo laterale interviene solo ed sclusivamente quando il gomito lavora dietro la linea delle spalle...quindi non mi sembra questo il casoil lento scott è l'unico movimento di spinta utile ai capi laterali in modo abbastanza notevole...ci sarebbe anche il lento dietro,ma data la vulnerabilita' articolare che si presenta in quell'esercizio,non lo consiglio ha chi non ha un ottima mobilita scapolo omerale...sigpic
Commenta
-
-
Niko il problema fondamentale resta quello di esser costretti a lavorare con i gomiti leggermente avanti alla linea delle spalle(come lel lento avanti)posso dirti che come coinvolgimento dei fasci medi dei deltoidi il lento con manubri li lavora meglio perche puoi tenere i gomiti quantomeno in linea con le spalle...i delts anteriori si sobbarcano qusi tutto il lavoro in ogni ex.che fa trovare i gomiti piu avanti rispetto alla linea delle spalle...per questo ho citato l'esecuzione nel lento scott per i laterali...
Commenta
-
-
In ogni caso c'è da ricordare, per l'ennesima volta, che le tirate al mento sono un ex di potenza e di derivazione pesistisca. Sono ottime, certo, ma in un contesto BB probabilmente "meno utili".
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioIn ogni caso c'è da ricordare, per l'ennesima volta, che le tirate al mento sono un ex di potenza e di derivazione pesistisca. Sono ottime, certo, ma in un contesto BB probabilmente "meno utili".
provate a fare 5 serie da 15 rep con 60 secondi di pausa di qualsiasi esercizio di cui siete dubbiosi,e il giorno successivo avrete la prova di dove si concentra il focus...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioEcco...poi cmq ricordo sempre la prova "dell'esercizio singolo" per costatare direttamente senza avere dubbi...
provate a fare 5 serie da 15 rep con 60 secondi di pausa di qualsiasi esercizio di cui siete dubbiosi,e il giorno successivo avrete la prova di dove si concentra il focus...
cmq proprio oggi fatte tirate al petto presa snatch in SS con alzate laterali
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
non sono nemmeno soggetto al pump sono sfgt in tutto ahah
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon sono nemmeno soggetto al pump sono sfgt in tutto ahah
Commenta
-
Commenta