Tipo di serie Pettorali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianKTM
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Tipo di serie Pettorali

Ragazzi una domanda, il mio istruttore mi stava proponendo per variare un po il solito 4x8 o 3x12 alla panca inclinata e piana delle serie cosi strutturate:
    2x8 standard con 2 minuti di recupero+altre due 2x8 con in mezzo alla fine di ognuna delle due serie un ulteriore serie con recupero di solo 20" rispetto alla serie appena fatta, in pratica sarebbe come fare 6 serie però due delle 6 serie sono fatte dopo 20" di recuperò e al massimo delle rep possibili.
    Il discorso vale sia per la panca piana che per l'inclinata. Vi sembra una buona alternativa alle solite serie sempre riferite a un periodo di massa?
    Graziee
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Sembrerebbe una rest pause...cmq se è quella è una buona tecnica di allenamento
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• S3t
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 1284
      • 29
      • 0
      • Send PM

il rest pause su panca piana è ottimo, imho.

Commenta

• gianKTM
        Bodyweb Member
        • Apr 2012
        • 18
        • 0
        • 0
        • Send PM

Infatti mi sono trovato bene provando, anche se è abbastanza tosto, infatti sono dovuto scendere un po col peso.
        A primo impatti il fare pause cosi brevi mi sembrava adatto piu che altro a definizione, ma l'istruttore mi ha detto che fatto con poche rep ( tipo 8) è ottimo per massa

Commenta

Working...
        X