If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ragazzi non riesco a capire come si esegue bene il rematore.
quanto bisogna inclinare il busto? l'impugnatura come dev'essere? e i gomiti come van tenuti?
se magari mi postate anche un video con l'esecuz corretta sarebbe meglio.
grazie.
Ci sono diverse varianti che danno focus in zone leggermente diverse...
in linea di massima se porti il bilanciere all'ombellico stimoli piu i dorsali bassi
se lo porti sotto la linea del petto stimoli piu i dorsali alti
presa prona da un enfasi maggiore sul dorso e brachioradiali
presa supina lavora molto anche i bicipiti e brachiali
presa larga piu enfasi sulla parte centrale-interna(gomiti che convergono)
presa inversa e/o stretta piu enfasi sulla parte esterna(gomiti che divergono)
ok quindi per stimolare maggiormente la parte alta del dorso è meglio una presa prona facendo toccare il petto?
e i gomiti non devono per forza essere stretti giusto? vanno bene pure larghi come nella panca piana ad es.?
e la schiena più inclinata possibile?
scusate quello a presa neutra che vedo nei video dei pro è sempre rematore ? stanno sempre con il busto piegato a 90°
Certo che è rematore, tieni presente che se inclini il busto dovresti diminuire i carichi, cmq la spiegazione di Marco è il top
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
devi avere una zona lombare e femorale in grado di reggere la situazione, se no non potrai permetterti tutto.
cosa che si accentua ancora di piu' nel caso si esegua il rematore vecchia scuola (vedi per es. Arnold), con il busto completamente parallelo al terreno.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
cosa che si accentua ancora di piu' nel caso si esegua il rematore vecchia scuola (vedi per es. Arnold), con il busto completamente parallelo al terreno.
e aggiungo anche una gran coordinazione/propriocettività, soprattutto per poter gestire carichi impegnativi.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
sarà una questione di carenza strutturale, però a 90 io personalmente riesco a sfruttare bene solo il tbar; quello classico preferisco eseguirlo con un gesto più "atletico" perché a 90 le energie che spendo per stare in posizione sono davvero tante e forse non me lo posso permettere.
Il T-bar a 90 è piu' sfruttabile poiché la struttura ti aiuta, pero' il rom credo si accorci parecchio. A Mainz avevo un t-bar senza appoggio e sinceramente non mi piaceva molto. Qui a Freiburg ho il T-bar inclinato con l'appoggio per il torace ed è tutt'altra cosa.
Cmq per il rematore libero con bilanciere è normale perdersi 50-60kg nelle due esecuzioni: il mio padrone di casa quando era bello grosso faceva il rematore a 70 gradi con 180kg x 10 rip...a 90gradi, parallelo al suolo, caricava 140kg e non riusciva ad andare oltre alle 6/7 rip. Cosi' tanti altri che ho visto e sentito.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
sarà una questione di carenza strutturale, però a 90 io personalmente riesco a sfruttare bene solo il tbar; quello classico preferisco eseguirlo con un gesto più "atletico" perché a 90 le energie che spendo per stare in posizione sono davvero tante e forse non me lo posso permettere.
Esatto, sarà perchè con la t-bar la posizione di esecuzione è più stabile
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Il T-bar a 90 è piu' sfruttabile poiché la struttura ti aiuta, pero' il rom credo si accorci parecchio. A Mainz avevo un t-bar senza appoggio e sinceramente non mi piaceva molto. Qui a Freiburg ho il T-bar inclinato con l'appoggio per il torace ed è tutt'altra cosa.
Cmq per il rematore libero con bilanciere è normale perdersi 50-60kg nelle due esecuzioni: il mio padrone di casa quando era bello grosso faceva il rematore a 70 gradi con 180kg x 10 rip...a 90gradi, parallelo al suolo, caricava 140kg e non riusciva ad andare oltre alle 6/7 rip. Cosi' tanti altri che ho visto e sentito.
senza appoggio intendi per lo sterno? a me quello non fa impazzire. preferisco la presa larga, ma comunque non mi sento a mio agio, anche se funziona. col t-bar cmq non riesco comunque a caricare come con un manubrio per esempio, se no perdo la tecnica e soprattutto la postura. si vedono certi circensi (cit.)
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta