Ciao a tutti. Da circa 2 settimane frequento la palestra e volevo sapere quali siano gli esercizi che sollecitano la crescita ossea.
Esercizi e la crescita ossea
Collapse
X
-
nessuno...forse intendi i muscoli...ma sono cose ben diverse.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionessuno...forse intendi i muscoli...ma sono cose ben diverse.
Per esempio il nuoto aiuta. Comunque un irrobustimento delle ossa si dovrebbe avere...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikeAlexson Visualizza MessaggioNo , parlo proprio delle ossa .Gli esercizi che invece rallentano lo sviluppo ? Ho sentito dire delle cose anche riguardo allo squat...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Il rimaneggiamento osseo è costantemente presente, l'esercizio fisico in generale lo accentua,sempre seguendo una corretta alimentazione e non sovrallenandosi. Sicuramente i multiarticolari sono più incisivi, ma ad esempio squat e stacco li eviterei più che volentieri in un soggetto che non abbia esp e sia tassativamente al 100% sano-dai piedi alla cervicale,ecc- e ben disposto nei consigli di una corretta esecuzione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da HardAsIron Visualizza MessaggioIl rimaneggiamento osseo è costantemente presente, l'esercizio fisico in generale lo accentua,sempre seguendo una corretta alimentazione e non sovrallenandosi. Sicuramente i multiarticolari sono più incisivi, ma ad esempio squat e stacco li eviterei più che volentieri in un soggetto che non abbia esp e sia tassativamente al 100% sano-dai piedi alla cervicale,ecc- e ben disposto nei consigli di una corretta esecuzione.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
In realtà ho semplicemente risposto che l'esercizio fisico promuove la crescita ossea, e i multiarticolari fanno esattamente come per i muscoli: l'ondata di crescita è maggiore rispetto ai monoarticolari...Semplicemente finita la crescita l'osso si può sviluppare solo in spessore e cambiando le linee di sopportazione del carico.Es. : il femore può aumentare la curvatura cui già è caratterizzato, ugualmente la clavicola(anche se ci vuole cmq tempo), e prendendo l'osso di un uomo "che fu" ipertrofico le linee di inserzione muscolare sono più marcate rispetto a quelle di un uomo che non hai mai fatto es fisico.
Alcuni esercizi non "rallentano" lo sviluppo,anzi aumentano la densità ossea,solamente c'è anche da riflettere sul fatto che il corpo si adatta agli sforzi cui è sottoposto,anche seguendo delle "rette di sviluppo".Eviterei gli squat e stacchi ed esercizi a catena cinetica chiusa sopra la colonna in genere in un soggetto in crescita,tanto più neofita, proprio perchè è possibile che si creino problemi osteoarticolari,non si arresta la crescita,semplicemente il corpo prende altre vie(e nella colonna non sono certo salutari). Un esempio era l'uso culturale di modificazione del cranio in periodo post-natale in una popolazione sud-americana(non ricordo chi fossero), in cui veniva fasciato il cranio al neonato di modo che si sviluppasse in direzione postero-superiore. La fasciatura creava un carico continuo cui era sottoposto il cranio non ancora formato, che si sviluppava obbligatoriamente in quel modo. Sarebbe buon senso pensare lo stesso effetto che possa avere un carico sopportato solo passivamente dalla colonna e da annessi legamenti e capsule articolari in un soggetto in crescita,stesso dicasi per l'arto inferiore che deve supportare il carico.Poi basta una lieve tendenza iperlordotica per creare le basi per un'ernia,insomma, non è che ci sia davvero molto da dire, tutto quello che fa va bene,meglio non calcare sul rachide se è in crescita.Last edited by HardAsIron; 29-04-2012, 23:16:02.
Commenta
-
-
L'importante é sempre vedere l'età biologica e non cronologica del soggetto. Ma specialmente la finalità con la quale si fanno effettuare certi esercizi. Squat completo a carico naturale é un esercizio che puoi far fare a tutti,anche a soggetti di 13-14 anni ed é sicuramente più allenante e meno traumatico della miriade di salti e balzi che si vedono sempre far fare in queste età,oltre che essere propedeutico per poi possedere più avanti una corretta tecnica di esecuzione(questo per molti esercizi). Sulla crescita ossea o sul rallentamento dello sviluppo non sono molto d'accordo...non si può negare però che se andiamo a sovraccaricare un ragazzo in età puberale il rischio di infortuni ad articolazioni e la eventuale creazione di squilibri di natura muscolare e posturale é sicuramente più elevata.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tupac87 Visualizza Messaggiooddio mi sono salite le paranoie leggendo questi post.. quindi uno che ha una scoliosi che fa è meglio che lascia stare squat e stacchi? O.o
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
la cosa del petto l'avevo sentita dire...
però penso che se uno sviluppa la muscolatura in posizioni corrette... i muscoli ti aiutano a stare dritto.. perchè giustamente ti sorreggono no?
tanti anni fa quando andavo ancora in palestra... e si parla di quasi sette otto anni fa.. l'istruttore mi disse che quando facevo la panca dovevo stare con le spalle piu rientrate possibile e le scapole anche..The first owner of the Power Rack Heavy Duty HD
Commenta
-
-
non è la discussione per parlare di queste cose, e cmq in presenza di cifosi il petto va allenato molto meno a favore del dorso, pena un aggravarsi della cifosi stessa.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tupac87 Visualizza Messaggiooddio mi sono salite le paranoie leggendo questi post.. quindi uno che ha una scoliosi che fa è meglio che lascia stare squat e stacchi? O.o
Tessera N° 7
Commenta
-
Commenta