esecuzione stacchi gt

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • robby
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 338
    • 0
    • 0
    • ...
    • Send PM

esecuzione stacchi gt

Mi potreste aiutare descrivendomi la corretta esecuzione??
    Non l'avevo mai fatto prima e mi trovo molto in difficoltà: quando scendo urto con il bilancere le ginocchia, lo sento quasi tutto sui lombali, e non sono sicuro di assumere la corretta posizione di partenza e la corretta posizione di arrivo.

Nella palestra dove vado attualmente non c'è nessun istruttore che è stato capace di dirmi la corretta esecuzione, le loro spiegazioni sono state abbastanza vaghe e non mi correggievano quando facevo l'esercizio...

Ho sentito che è un esercizio che richiede un'esecuzione perfetta e credo di esserci ancora molto lontano...

Help me!
  • CAMA
    Bodyweb Member
    • Aug 2002
    • 548
    • 0
    • 0
    • Biella
    • Send PM

Ciao,proverò a darti due o tre consigli se ti va.
    Prima cosa mettiti in posizione davanti al bilancere,piedi larghi circa come le spalle.Nota che dovresti usare i dischi da 20Kg in modo da partire da un punto non troppo basso.Se non riesci ancora ad usare abbastanza peso per usarli metti qualcosa sotto il bilancere in modo che l'altezza sia quella.Ora piegati in avanti e impugna il bilancere con una presa ampia come le spalle o un po' di più.Le gambe non sono tese ma leggermente piegate.Ora inizia il movimento di salita stando attento a queste cose:-la schiena va mantenuta sempre dritta e lo sguardo avanti a te,mai guardare giù;-le spalle vanno tenute belle contratte,nel senso che non le devi lasciare cadere verso il basso;-il bilancere deve sempre rimanere vicino alle gambe mentre sale,magari anche sfiorarle proprio.Più il bilancere si allontana da esse più aumenta il rischi di traumi.
    Ora,fino a che il bilancere non arriva sopra le ginocchia le gambe vanno tenute bloccate nella posizione di partenza,cioè leggermente piegate.Quando il bilancere passa il ginocchio allora le dovrai raddrizzare mentreti porti nella posizione eretta.Non piegarti mai all'indietro a questo punto,fermati quando sei dritto.Ora parte la fase di discesa,seguendo le medesime indicazioni.

Spero di essere stato chiaro e non aver annoiato nessuno.Per qualsiasi cosa sono qui.
    La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

non fare gli stacchi finchè non sai perfettamente come si fanno,la perfetta esecuzione.

se non conosci nessuno che tge li faccia vedere,visto che spiegarli quì nn è semplice,ti consiglio un libro dove li spiegano benissimo.

TECNICA DI ALLENAMENTO CON I PESI di S.McRobert

Commenta

• goku77
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 5731
        • 3
        • 0
        • Send PM

Originally posted by MISTER X
        non fare gli stacchi finchè non sai perfettamente come si fanno,la perfetta esecuzione.

se non conosci nessuno che tge li faccia vedere,visto che spiegarli quì nn è semplice,ti consiglio un libro dove li spiegano benissimo.

TECNICA DI ALLENAMENTO CON I PESI di S.McRobert

Commenta

• robby
          Bodyweb Member
          • Mar 2002
          • 338
          • 0
          • 0
          • ...
          • Send PM

Grazie a tutti dell'aiuto ragazzi!

Commenta