If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Hai la parte superiore del petto completamente piatta e in effetti noto un atteggiamento cifotico. Scommetto che in panca piana sei debole e usi (preferisci) le dip alle parallele per il petto?
io visto che ho quasi il suo stesso problema di postura..
dici che e un problema usare e preferire le dip?
io visto che ho quasi il suo stesso problema di postura..
dici che e un problema usare e preferire le dip?
Mi permetto di rispondere per Paul...
assolutamente si!!i dip lavorano i deltoidi anteriori piu di qualsiasi altro ex.per il petto,quindi se hai un atteggiamento cifotico sono decisamente da abolire(non limitare).
azz,io le dip le facevo per i tricipiti,in effetti però sentivo lavorare anche le spalle...allora,se ho capito benedovrei fare rematore con bilancere,o cmq esercizi simili,invece di trazioni alla sbarra,e fare poi quei triset con vantaggio biomeccanico...che però non credo di sapere quali siano,me lo potete spiegare con termini meno tecnici per favore?
Fabio sui triset trovi un mio articoo nei 3d consigliati...
Devi lavorare con esercizi su un piano orizzontale,quindi mezzi stacchi, rematori e pulley a go,go...ipertrofizzare romboidi e fasci medi del trapezio deve essere il tuo obbiettivo fondamentale...insomma devi lavorare lo spessore della schiena!
cmq le dip nella versione per i tricipiti non attivano i deltoidi anteriori come le dip nella versione per il petto...
quindi la panca piana sarebbe meglio? no perchè mi e davvero fastidiosa farla sembrerà strano ma chi a questi tipo di problemi fa fatica a far lavorare il petto nella panca piana.. con i manubri ho anche provato svariate volte ma come dice paul le spalle e i tricipiti stranamente si stancano prima del petto e mi da un nervoso
quindi la panca piana sarebbe meglio? no perchè mi e davvero fastidiosa farla sembrerà strano ma chi a questi tipo di problemi fa fatica a far lavorare il petto nella panca piana.. con i manubri ho anche provato svariate volte ma come dice paul le spalle e i tricipiti stranamente si stancano prima del petto e mi da un nervoso
Lavora su panca leggermente inclinata e ai cavi...focus su tensione continua e contrazione di picco,oltre ovviamente ad una eccentrica molto controllata.
la panca piana con il bilanciere in questo periodo nn la sto proprio facendo.. cmq in questo momento la mia scheda per i pettorali e composta in questa maniera
ho messo 2 esercizi di allungamento uno su piana e uno su inclinata visto che ho letto che in questi casi e preferibile allenare il petto in allungamento.. facendo praticamente 8 serie di spinta e 8 di allungamento a rep leggermente più alte, se si tratta di esecuzione controllate e contrazioni di picco nn credo ci siano problemi visto che e una vita che mi alleno in questo modo
---------- Post added at 16:40:39 ---------- Previous post was at 16:37:34 ----------
dato che se vado ad accelerare un attimo l'esecuzione sento meno lavoro "mente-muscolo" da parte dei pettorali, e vado a colpire più i deltoidi anteriori appunto.. quindi diciamo che devi stare ogni volta la come un pazzo ad allenarti con la massima concentrazione
togliendo le dip dici che può andare?
Io proverei una scheda tipo questa:
croci su panca inclinata a 45'
croci su panca inclinata a 30'
spinte con manubri panca a 30'
croci ai cavi alti...
I primi due tipi di croci agiranno da pre-exaust,mentre l'ultimo da "ciliegina finale"
Io proverei una scheda tipo questa:
croci su panca inclinata a 45'
croci su panca inclinata a 30'
spinte con manubri panca a 30'
croci ai cavi alti...
I primi due tipi di croci agiranno da pre-exaust,mentre l'ultimo da "ciliegina finale"
grazie marco proverò proverò.. tanto oramai ne ho provati talmente tanti di schemini per i pettorali.. può sembrare strano a chi nn tiene questi problemi posturali ma purtroppo e davvero difficile..
anche se rispetto a l'anno scorso la situazione e migliorata tantissimo.. adesso e davvero leggera, però la questione per i pettorali e l'unica a nn essere migliorata
grazie marco proverò proverò.. tanto oramai ne ho provati talmente tanti di schemini per i pettorali.. può sembrare strano a chi nn tiene questi problemi posturali ma purtroppo e davvero difficile..
anche se rispetto a l'anno scorso la situazione e migliorata tantissimo.. adesso e davvero leggera, però la questione per i pettorali e l'unica a nn essere migliorata
So di cosa parli,in 12 anni da istruttore in palestra,ne ho visti diversi di questi casi...insisti e continua ad impegnarti al massimo,sicuramente migliorerai ancora nel limite delle tue possibilita
So di cosa parli,in 12 anni da istruttore in palestra,ne ho visti diversi di questi casi...insisti e continua ad impegnarti al massimo,sicuramente migliorerai ancora nel limite delle tue possibilita
dai proverò a lasciare le dip per un pò.. vediamo che succede
ok,allora io mi concentro con la schiena e vedo se la postura migliora.poi ci do dentro con il petto facendo una scheda tipo quella che hai consigliato a coolproject.peccato che non ho i cavi,cacchio!
grazie marco!
---------- Post added at 00:36:49 ---------- Previous post was at 00:26:56 ----------
P.S. non sono riscito a trovare l'articolo,ho cliccato il tuo nome,poi articoli,mi dice nessun articolo disponibile...mi dai il nome esatto dell'articolo così lo metto nella ricerca avanzata?
Mi aggancio alla discussione mettendo in rilievo un altro aspetto, in questi casi spesso la dominanza principale è del gran pettorale ai danni del sottoscapolare. Entrambi sono rotatori interni, ma mente il gran pettorale è precipuamente un mobilizzatore, il sottoscapolare esplica la sua funzione in eccentrica, controllando quindi la rotazione esterna. Non è detto che i rotatori esterni siano deboli, potrebbero essere corti o rigidi. Sarebbe da valutare anche l'azione degli adduttori di scapola, romboidi VS trapezio, e spesso anche qui la dominanza è ai danni del "controllore" trapezio contro il "mobilizzatore" romboide.
Oltre ai buoni consigli degli altri utenti, mi sento di suggerirti l'inserimento di lavoro specifico per il sottoscapolare CON ESECUZIONI LENTE, CONTROLLATE, A BASSISSIMO CARICO.
ok,allora io mi concentro con la schiena e vedo se la postura migliora.poi ci do dentro con il petto facendo una scheda tipo quella che hai consigliato a coolproject.peccato che non ho i cavi,cacchio!
grazie marco!
---------- Post added at 00:36:49 ---------- Previous post was at 00:26:56 ----------
P.S. non sono riscito a trovare l'articolo,ho cliccato il tuo nome,poi articoli,mi dice nessun articolo disponibile...mi dai il nome esatto dell'articolo così lo metto nella ricerca avanzata?
Triset con vantaggio biomeccanico per avanzati...lo trovi nei 3d in nota,consigliati,nella sezione allenamento
ho dato un occhiata agli esercizi specifici per i sottoscapolari e in effetti non gli ho mai provati quelli.potrebbe essere l'esercizio giusto!
marco,ho dato un'occhiata all'articolo e per gli attrezzi di cui dispongo potrei fare così per la schiena:trazioni alla sbarra con impugnatura larga,rematore con bilancere e tirate al petto a 90° con manubri.poi 4x8 di scrollate,che ne dici?
grazie ragazzi!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta