Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Overtraining dietro l'angolo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Overtraining dietro l'angolo?

    Ciao a tutti, è da un pò che non scrivo su questo forum ma seguo sempre le discussioni che spesso trovo interessanti, ora è arrivato il momento di porvi anche il mio quesito!
    Sono un ragazzo di 19 anni, 1.75cm x 80 kg e pratico sport da combattimento a livello dilettantistico ma agonistico (non sono un professionista ma combatto insomma!)
    Mi piace moltissimo allenarmi e lavorare duro e prendo la preparazione sia fisica che tecnica molto sul serio: non salto mai gli allenamenti, mangio sano (seguo la dieta paleo con qualche piccola modifica) recupero bene (dormo 7-8 ore a notte) ecc.
    Mi alleno tutti i giorni tranne la domenica, seguendo questo schema:

    Lunedì:
    Pesi (petto - tricipiti) 30 min
    Kick boxing + conditioning 1h 30 min

    Martedì:
    Pesi (dorso + bicipiti) 30 min
    Grappling 1h 30 min

    Mercoledì:
    Pesi (spalle + trapezio) 30 min
    Kick boxing + conditioning 1h 30 min

    Giovedì:
    Pesi (petto + tricipiti) 30 min
    Grappling 1h 30 min

    Venerdì:
    Pesi (dorso + bicipiti) 30 min
    Pugilistica + conditioning 1 h

    Sabato:
    Sparring 2h

    (gli allenamenti con i pesi li faccio a casa e sono molto "raw" e cerco di svolgerli in maniera funzionale agli sport che pratico allenando forza, forza esplosiva, forza resistente ecc. con manubri e bilanciere, non sono allenamenti stile bodybuilding!)

    La dieta che seguo è questa:

    Colazione:
    1 Uovo
    Fiocchi di latte magri 100g
    4 Mandorle
    1 Arancia
    2 Supradyn tabs
    1 Caffè amaro

    Spuntino:
    Fesa di tacchino
    4 Mandorle

    Pranzo:
    1 Porzione abbondante di pomodori all'insalata, spinaci, finocchi, carote o peperoni all'insalata con olio extravergine
    300g pollo, tacchino, manzo, salmone, tonno, spigola, polpo