Una gamba piu 'gonfia' dell'altra (foto)...come procedere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gg89
    Bodyweb Senior
    • Jul 2010
    • 3839
    • 202
    • 398
    • Send PM

In teoria tu ora che stai addotando questo sistema....tendi a fare piu rep con la gamba ''piu piccola''?
    altra domanda....se lavoro in maniera unilaterale....con gli stessi carichi...non continueranno a '' crescere in egual modo ''...
    anche se la mia 'paura' e che aggiungendo carico alla gamba piu debole..come ad esempio nella leg extetion solo da un lato tu rinforzo anche lo psoas e il core di solo un lato e andrei a creeare delle asimmetrie molto peggiori che della circonferenza della coscia

Commenta

• vincvinc
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2011
      • 444
      • 17
      • 3
      • Send PM

no ma lui intendeva che fa le stesse rip con entrambe le gambe..

Commenta

• gg89
        Bodyweb Senior
        • Jul 2010
        • 3839
        • 202
        • 398
        • Send PM

Pero' anche se unilaterale il lavoro non sarebbe mirato di piu' verso ' la coscia sinistra'...

( per quanto riguarda quella ''macchia''...mi sto un po tranquillizando...perche' stupidamente qualche mese fa per depilarmi usai una crema depilatoria...e la lasciai qualche minuto in piu'...e ricordo che mi lascio dei vari rossori e bruciori diffusi)

Commenta

• Francesco01
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 1089
          • 88
          • 102
          • Send PM

Gymrat intende dire di iniziare la serie con la gamba debole. Completi le rip previste(o meno se non riesci) e fai lo stesso numero per la gamba forte. Se il problema è dovuto all'esecuzione lo risolvi solo concentrandoti di più. caricare sulla gamba debole è inutile perchè crei altre sproporzioni(forza in primis) ed un effetto a catena ancora più
          grave
          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• Adriantaps
            Bodyweb Member
            • Sep 2011
            • 21
            • 0
            • 0
            • Send PM

Gg89, a giudicare da quello che si capisce dalla foto quella "macchia" a me sembra una semplicissima follicolite, a volte capita anche a me dopo qualche giorno dalla depilazione, di solito mi spunta, anche se in minor misura, sul petto e nei pressi della zona pubica, per attenuarla di solito mi spalmo per 2/3 giorni della pomata Gentalin Beta. Comunque ti consiglio di mostrarla lo stesso ad una persona competente per tagliare la testa al toro...
            Sulla disuguaglianza delle tue gambe, secondo me è solo una questione genetica, semplicemente sono cosi per loro natura, me se provi degli esercizi mirati forse riesci comunque a raggiungere un risultato più simmetrico.
            sigpic

Commenta

• wind636
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 2456
              • 95
              • 38
              • Send PM

Sarò io pirla ma il pronto soccorso e' aperto a tutti e visitano senza problemi ! Vai subito così ti fanno una visita al volo ! Che ci vuole ?

Commenta

• gg89
                Bodyweb Senior
                • Jul 2010
                • 3839
                • 202
                • 398
                • Send PM

ok

Commenta

• Adriantaps
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2011
                  • 21
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggio
                  ok
                  Tienici informati a questo punto, sempre se ti và...
                  sigpic

Commenta

• gg89
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2010
                    • 3839
                    • 202
                    • 398
                    • Send PM

L'ho fatta vedere oggi ad un dottore ( vicino di casa ) ed ha detto che gli sembra...dato che gli ho detto che circa 3 mesi e mezzo fa mi sono depilato con la crema.... una follicolite.
                    Il punto è mi sono depilato con la crema 3.4. mesi fa....ma questa cosa cosi evidente..l'ho notata circa 2 mesi fà

Commenta

• HardAsIron
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2009
                      • 18
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Hai detto che hai subìto un infortunio al ginocchio proprio alla coscia che si dimostra ipertrofica,cmq hai controllato l'arto nel suo insieme? squilibri anche a livello dei posteriori delle cosce(mediali e laterale,tra un arto e l'altro), polpacci(lo stesso)... può essere che l'ipertrofia sia di compenso, dovuta al tuo precedente infortunio.Un medico, come ti hanno già consigliato, potrebbe esserti di maggiore aiuto, se per caso non fai già regolare stretching è una cosa da prendere in considerazione

Commenta

• Adriantaps
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2011
                        • 21
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggio
                        L'ho fatta vedere oggi ad un dottore ( vicino di casa ) ed ha detto che gli sembra...dato che gli ho detto che circa 3 mesi e mezzo fa mi sono depilato con la crema.... una follicolite.
                        Il punto è mi sono depilato con la crema 3.4. mesi fa....ma questa cosa cosi evidente..l'ho notata circa 2 mesi fà
                        Ho deciso! da grande farò il dottore...
                        sigpic

Commenta

• gg89
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2010
                          • 3839
                          • 202
                          • 398
                          • Send PM

Originariamente Scritto da HardAsIron Visualizza Messaggio
                          Hai detto che hai subìto un infortunio al ginocchio proprio alla coscia che si dimostra ipertrofica,cmq hai controllato l'arto nel suo insieme? squilibri anche a livello dei posteriori delle cosce(mediali e laterale,tra un arto e l'altro), polpacci(lo stesso)... può essere che l'ipertrofia sia di compenso, dovuta al tuo precedente infortunio.Un medico, come ti hanno già consigliato, potrebbe esserti di maggiore aiuto, se per caso non fai già regolare stretching è una cosa da prendere in considerazione

sinceramente di stretching non ne faccio molto
                          Lo squilibrio e solo a livello dei quadricipite

---------- Post added at 13:48:04 ---------- Previous post was at 13:47:23 ----------

Originariamente Scritto da Adriantaps Visualizza Messaggio
                          Ho deciso! da grande farò il dottore...
                          eh vabbe non vale se a te è uscita una cosa simile..gia lo sapevi

Commenta

• HardAsIron
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2009
                            • 18
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Oltre al BB fai altri sport? Possono essere tanti fattori, da un compenso a un fatto di predominanza di fibre a contrazione rapida nell'arto dominante.Dato che hai visto il problema aumentare andando avanti con lo sviluppo ipertrofico degli arti, per buon senso forse è meglio restare in mantenimento fino a che tu non faccia una visita approfondita.
                            In genere lo stretching migliora il recupero, oltre ad aiutare nello sviluppo simmetrico. Infatti se i muscoli per l'eccessivo sviluppo ipertrofico si irrigidiscono, e tendono a irrigidirsi in maniera maggiore dal lato dominante, puoi convenire che il lato dominante "dominerà " sempre di più, con conseguente sviluppo unilaterale maggiore.

Commenta

• gg89
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2010
                              • 3839
                              • 202
                              • 398
                              • Send PM

Originariamente Scritto da HardAsIron Visualizza Messaggio
                              Oltre al BB fai altri sport? Possono essere tanti fattori, da un compenso a un fatto di predominanza di fibre a contrazione rapida nell'arto dominante.Dato che hai visto il problema aumentare andando avanti con lo sviluppo ipertrofico degli arti, per buon senso forse è meglio restare in mantenimento fino a che tu non faccia una visita approfondita.
                              In genere lo stretching migliora il recupero, oltre ad aiutare nello sviluppo simmetrico. Infatti se i muscoli per l'eccessivo sviluppo ipertrofico si irrigidiscono, e tendono a irrigidirsi in maniera maggiore dal lato dominante, puoi convenire che il lato dominante "dominerà " sempre di più, con conseguente sviluppo unilaterale maggiore.

quindi mi consigli di fare' un po' piu di stretching?

Commenta

• HardAsIron
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2009
                                • 18
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

In primis come consiglio diretto la visita medica mi sembra la scelta migliore appena possibile, come già ho detto meglio non continuare a ipertrofizzare la gamba fino a che non si conosce il problema. Un pò di stretching non fa mai male, può essere ti aiuti se soffri di rigidezza eccessiva ma non è una soluzione definitiva. Quella te la darà il medico

Commenta

Working...
                                X