Salve a tutti avrei una domanda da porvi, mi alleno con la classica split petto-spalle-tricipiti, gambe-polpacci-addome, dorso-trapezi-bicipiti! ho un problema per le braccia di lato sono grossissime viste frontalmente sembrano un po secchine, giustamente i capi più evidenti visti frontalmente sono il capo laterale del tricipite e la parte bassa del bicipite quella vicino al gomito.
Il punto è questo per il capo laterale vanno bene i kick back? e per la parte bassa il curl a martello con manubri su panca Scott? quest'utlimo esercizio va di moda in america per colpire la parte bassa e il brachiale cmq peso 81,5 kg per 1,76 cm...PS questa è la scheda mi sto trovando abbastanza bene i carichi salgono quasi ogni settimana nei big: mantengo 2 min di recupero per i 4x6, 1:30 min per i 3x8 e 1 minuto massimo per i 3x12
LUNEDI
PETTORALI
-Distensioni su panca piana con bilanciere 4x6 (85 kg)
-Flessioni alle parallele a presa media 3x8 (81 kg peso corporeo + 15 sovraccarico)
-Croci con manubri su panca declinata 3x12
DELTOIDIANTERIORI/LATERALI
-Lento avanti con bilanciere da seduto su panca a 70° 3x8 (53 kg)
-Alzate laterali con manubri da seduto 3x12
TRICIPITI
-French press con bilanciere ez a presa stretta su piana 3x8 (34 kg)
-Spinte indietro con manubri a busto flesso 3x12
VENERDI
DORSALI
-Rematore con bilanciere a presa supina 4x6 (80 kg)
-Trazioni alla sbarra a presa supina 3x8 (solo peso corporeo nessun sovraccarico)
-Pullover con un manubrio su panca declinata 3x12
TRAPEZI/DELTOIDIPOSTERIORI
-Scrollate anteriori con bilanciere 3x8 (70 kg)
-Alzate laterali a busto flesso con manubri 3x12
BICIPITI
-Curl con bilanciere ez a presa stretta 3x8 (34 kg)
-Curl con manubri a presa neutra alla panca Scott 3x12
Il punto è questo per il capo laterale vanno bene i kick back? e per la parte bassa il curl a martello con manubri su panca Scott? quest'utlimo esercizio va di moda in america per colpire la parte bassa e il brachiale cmq peso 81,5 kg per 1,76 cm...PS questa è la scheda mi sto trovando abbastanza bene i carichi salgono quasi ogni settimana nei big: mantengo 2 min di recupero per i 4x6, 1:30 min per i 3x8 e 1 minuto massimo per i 3x12
LUNEDI
PETTORALI
-Distensioni su panca piana con bilanciere 4x6 (85 kg)
-Flessioni alle parallele a presa media 3x8 (81 kg peso corporeo + 15 sovraccarico)
-Croci con manubri su panca declinata 3x12
DELTOIDIANTERIORI/LATERALI
-Lento avanti con bilanciere da seduto su panca a 70° 3x8 (53 kg)
-Alzate laterali con manubri da seduto 3x12
TRICIPITI
-French press con bilanciere ez a presa stretta su piana 3x8 (34 kg)
-Spinte indietro con manubri a busto flesso 3x12
VENERDI
DORSALI
-Rematore con bilanciere a presa supina 4x6 (80 kg)
-Trazioni alla sbarra a presa supina 3x8 (solo peso corporeo nessun sovraccarico)
-Pullover con un manubrio su panca declinata 3x12
TRAPEZI/DELTOIDIPOSTERIORI
-Scrollate anteriori con bilanciere 3x8 (70 kg)
-Alzate laterali a busto flesso con manubri 3x12
BICIPITI
-Curl con bilanciere ez a presa stretta 3x8 (34 kg)
-Curl con manubri a presa neutra alla panca Scott 3x12
Commenta