Annuncio

Collapse
No announcement yet.

capo laterale e parte bassa bicipite consigli please

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    capo laterale e parte bassa bicipite consigli please

    Salve a tutti avrei una domanda da porvi, mi alleno con la classica split petto-spalle-tricipiti, gambe-polpacci-addome, dorso-trapezi-bicipiti! ho un problema per le braccia di lato sono grossissime viste frontalmente sembrano un po secchine, giustamente i capi più evidenti visti frontalmente sono il capo laterale del tricipite e la parte bassa del bicipite quella vicino al gomito.
    Il punto è questo per il capo laterale vanno bene i kick back? e per la parte bassa il curl a martello con manubri su panca Scott? quest'utlimo esercizio va di moda in america per colpire la parte bassa e il brachiale cmq peso 81,5 kg per 1,76 cm...PS questa è la scheda mi sto trovando abbastanza bene i carichi salgono quasi ogni settimana nei big: mantengo 2 min di recupero per i 4x6, 1:30 min per i 3x8 e 1 minuto massimo per i 3x12

    LUNEDI
    PETTORALI
    -Distensioni su panca piana con bilanciere 4x6 (85 kg)
    -Flessioni alle parallele a presa media 3x8 (81 kg peso corporeo + 15 sovraccarico)
    -Croci con manubri su panca declinata 3x12
    DELTOIDIANTERIORI/LATERALI
    -Lento avanti con bilanciere da seduto su panca a 70° 3x8 (53 kg)
    -Alzate laterali con manubri da seduto 3x12
    TRICIPITI
    -French press con bilanciere ez a presa stretta su piana 3x8 (34 kg)
    -Spinte indietro con manubri a busto flesso 3x12

    VENERDI
    DORSALI
    -Rematore con bilanciere a presa supina 4x6 (80 kg)
    -Trazioni alla sbarra a presa supina 3x8 (solo peso corporeo nessun sovraccarico)
    -Pullover con un manubrio su panca declinata 3x12
    TRAPEZI/DELTOIDIPOSTERIORI
    -Scrollate anteriori con bilanciere 3x8 (70 kg)
    -Alzate laterali a busto flesso con manubri 3x12
    BICIPITI
    -Curl con bilanciere ez a presa stretta 3x8 (34 kg)
    -Curl con manubri a presa neutra alla panca Scott 3x12
    Last edited by manninsmarc; 27-04-2012, 19:58:58.

    #2
    Ciao,
    per il capo laterale devi provare i push down; quindi push down asta e push down corda. Anche singoli (prima un braccio poi l'altro). Sono sicuro che c'è ne sono altri ma non non li so'.
    Per la parta bassa del bicipiti prova Curl alternato/non alternato su panca inclinata, di solito metto un'inclinazione vicina ai 60°/70°.Vado a occhio.
    Buonafortuna.
    "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

    Commenta


      #3
      Ciao! già li ho provati per 3 mesi questi esercizi sia push down che curl alternato persino su panca a 60° ma niente di niente anzi è aumentato ancor di più il volume visto lateralmente ma frontalmente sembrano secche..bho genetica?

      Commenta


        #4
        Sei nella stessa identica situazione mia...cmq per il capo esterno del tricipite dip,spinte in basso e indietro...
        per il capo corto del bicipite possono solo servire una"miriade"di hammer curl per favorire la crescita del brachiale(quella della panca scott è una barzelletta)ovviamente ventre muscolare corto=scarso potenziale genetico,non si sfugge

        Commenta


          #5
          sarà genetica allora! hihi cioè dopo i pesi che alzo che ho pure un 140 kg di stacco da terra come massimale, lateralmente ho il braccio per non dire enorme tanto è vero che molti miei coetanei notano questa differenza quindi non è mia ossessione visto frontalmente sono secco da morire bhooooo misteri della vita, cmq grazie mille proverò ancora questi suddetti esercizi hammer, push down e spinte indietro vediamo se col tempo usciranno in vista. Buona serata
          Last edited by manninsmarc; 27-04-2012, 20:36:47.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎