Avrei una domanda, mi sto rendendo conto che come carichi che uso in palestra per fare massa non sono poi così bassi almeno per l'obiettivo che ho io e cioè avere un bel fisichino senza diventare x forza enorme, mi chiedevo, alzo dei carichi decenti però l'aspetto del muscolo non mi sembra proporziato a ciò che alzo, la mia domanda è, alzare carichi "alti" e quindi avere forza non significa avere una bella muscolatura? Perchè vedo gente che alza molto meno rispetto a me ma che ha un fisico migliore???
Si può essere forti senza avere un bel fisico???
Collapse
X
-
Campione olimpico sollevamento pesi, il buon vecchio Rezazadeh...ha un "bel" fisico in chiave BB? No...eppure è fortissimo
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
tranquillo che non si diventa enorme solamente con la palestra (questo è un falso mito!!!), ma per farlo sono necessari alimentazioni studiata ad hoc, nonchè allenamento programmato nei dettagli, costanza e une genetica favorevole.
Oppure basta guardare il fisico dei Powerlifter e dei Bodybuilder per rendersene conto....
Commenta
-
-
Il miglioramento della forza e della massa muscolare sono contraddistinte da metodiche di allenamento diverse e anche da regimi alimentari diversi...si puo essere molto forti e non avere molta massa muscolare come puo essere il contrario...il legame che esiste tra forza e massa muscolare è molto alto(ma solo a parita' di allenamento e alimentazione)poi la componente genetica contribuisce in modo non trascurabile...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioCampione olimpico sollevamento pesi, il buon vecchio Rezazadeh...ha un "bel" fisico in chiave BB? No...eppure è fortissimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabiox1988 Visualizza MessaggioCon questa foto ho avuto la risposta più chiara che potessi avere ahahah mi sono fatto sta domanda xchè secondo le regole della BIIO non si mette massa se non si aumentano i carichi ecco xchè avevo dei dubbi
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza MessaggioSe magari ci dicessi i tuoi carichi potremmo ricavare qualcosina
Dorsali: lat machine presa larga 65 kg
Tricipiti: panca piana presa stretta bilancere 23,25 kg per parte + 10 kili di bilanc circa
Petto: panca piana bilancere 32 kg per parte + 10 kili di bilanc circa
Bicipiti: manubri 15 kg x parte
Spalle: tirate al mento bilancere 18,25 kg x parte
Gambe: Squat press 230 kg totali
Ora ripeto voi avrete sicuramente a che fare con carichi più alti però ognuno ha i propri obiettivi e non pensate che x un bel fisichino con una buona muscolatura questi carichi bastino e avanzino???
---------- Post added at 15:35:31 ---------- Previous post was at 15:34:24 ----------
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobeh...questo è in gran parte vero...ma non ti allenerai biio...vero?Last edited by fabiox1988; 27-04-2012, 16:39:43.
Commenta
-
-
Attenzione...i muscoli crescono in base al principio del SOVRACCARICO PROGRESSIVO quindi la componente forza non è irrilevante anche in ambito bbing;che poi ci siano"anche"modi diversi si sovraccaricare progressivamente i nostri muscoli(vedi tecniche intensive)è un altro discorso...se fai 10 trazioni alla sbarra con sovraccarico per diverse serie in un arco di tempo ragionevole è MOLTO probabile che la tua schiena non sia come la pianura padana...diciamo che il legame cmq è piuttosto consistente tra le due componenti;poi ripeto l'alimentazione e le metodiche possono essere diverse perche i FINI possono essere diversi...
Commenta
-
-
non mi sembra il caso di guardare i weightlifter/powerlifter delle categorie massime che cercano volutamente alte percentuali di BF per sollevare carichi piu elevati, inoltre sotto a quel grasso ci sono delle strutture muscolari notevoli. infatti nelle categorie con limiti di peso hanno fisici eccellenti (anche se molto diversi da un BBer ovviamente).
cmq tornando a noi, 74kg di panca ad esempio non sono pochi ma neanche cosi tanti, puo essere che nel tuo caso devi aumentare ancora un po i carichi sui fondamentali prima di vedere cambiamenti...
Commenta
-
-
era un esempio "estremo" guidaccio, per far capire...avrei potuto postare benissimo la foto di una quindicenne cinese di 48kg che solleva di slancio 90kg. Il concetto non sarebbe cambiato.
p.s. sul fatto che i pesi massimi ricerchino volutamente alte % di bf e quindi parecchi kg di grasso...non sono molto convinto...considerando che in caso di parità di kg sollevati vince quello che pesa meno...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
aldila' della componente estetica,mi preoccuperei di aver un ottimo rapporto peso/potenza e forza relativa,ci sono ovviamente dei parametri indicativi,altri invece si valutano osservando alcune esercitazioni...La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioIl miglioramento della forza e della massa muscolare sono contraddistinte da metodiche di allenamento diverse e anche da regimi alimentari diversi...si puo essere molto forti e non avere molta massa muscolare come puo essere il contrario...il legame che esiste tra forza e massa muscolare è molto alto(ma solo a parita' di allenamento e alimentazione)poi la componente genetica contribuisce in modo non trascurabile...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Curl_Biceps Visualizza Messaggioesempio di un regime alimentare per questa tipologia di atleti ?(sollevamento pesi)
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta