Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbi tempi di recupero/sovraallenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbi tempi di recupero/sovraallenamento

    ragazzi vorrei un consiglio...per problemi di tempo mi vorrei allenare due giorni di seguito. secondo voi due sedute di wo di seguito posso danneggiarmi??o mandami in sovrallenamento?grazie in anticipo

    #2
    A meno che l'allenamento sia particolarmente intenso/massacrante e logorante (cosa che non penso proprio sia!!) non vedo dove sia il problema. Perciò allenati tranquillamente 2 giorni consecutivi che non succede nulla (nel caso comunque posta la tua scheda così magari la si riesce a perfezionare se vuoi...)

    Sarebbero utili delle info come tipologia di scheda (mono, multi o full-body...)e numero di workout settimanali...

    Commenta


      #3
      io mi sono allenato 5 gg di fila per 4 mesi...

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
        A meno che l'allenamento sia particolarmente intenso/massacrante e logorante (cosa che non penso proprio sia!!) non vedo dove sia il problema. Perciò allenati tranquillamente 2 giorni consecutivi che non succede nulla (nel caso comunque posta la tua scheda così magari la si riesce a perfezionare se vuoi...)

        Sarebbero utili delle info come tipologia di scheda (mono, multi o full-body...)e numero di workout settimanali...

        allora io faccio pesi 3 volte e nei giorni off cardio con sacco,corda ecc...con MONO,MULTI O FULL BODY sono un pò grezzo nn so che intendi...


        ok manx io il mio dubbio era se potevo andare in sovrallenamento

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Djibril17 Visualizza Messaggio
          allora io faccio pesi 3 volte e nei giorni off cardio con sacco,corda ecc...con MONO,MULTI O FULL BODY sono un pò grezzo nn so che intendi...


          ok manx io il mio dubbio era se potevo andare in sovrallenamento

          dipende dal tipo di allenamento,alimentazione, se ad esempio ti spari 5 giorni di fila solo pesi ad alto volume con sessione di 90 minuti il sovrallenamento è alle porte...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da rikystars Visualizza Messaggio
            dipende dal tipo di allenamento,alimentazione, se ad esempio ti spari 5 giorni di fila solo pesi ad alto volume con sessione di 90 minuti il sovrallenamento è alle porte...

            bè alimentazione mangio bene se intendi quello,nono nn mi sparo 5 gg di fila ogni tanto può capitarmi di fare sessione di pesi 2gg di fila.(ma solo ogni tanto potrebbe capitarmi)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da rikystars Visualizza Messaggio
              dipende dal tipo di allenamento,alimentazione, se ad esempio ti spari 5 giorni di fila solo pesi ad alto volume con sessione di 90 minuti il sovrallenamento è alle porte...
              Non esageriamo...dai...
              cmq facendo due sessioni di fila non c'è nessun sovrallenamento. Chi di noi si allena 4 o 5 volte deve fare per forza 2-3 allenamenti di fila.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                Non esageriamo...dai...
                cmq facendo due sessioni di fila non c'è nessun sovrallenamento. Chi di noi si allena 4 o 5 volte deve fare per forza 2-3 allenamenti di fila.
                era per fargli capire che dipende dal tipo di allenamento che si fa...

                Commenta


                  #9
                  io mi alleno da 5 mesi in media 6 volte la week(alcune volte anche per 20 giorni consecutivi)...conosco gente che si allena con i pesi 7 su 7 da anni...ovvio che gli allenamenti non durano piu 30 minuti ma cmq aver paura di sovrallenarsi con 2 giorni consecutivi(e totali)a settimana non ha completamente ragione di esserci...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    Non esageriamo...dai...
                    cmq facendo due sessioni di fila non c'è nessun sovrallenamento. Chi di noi si allena 4 o 5 volte deve fare per forza 2-3 allenamenti di fila.

                    infatti!

                    cmq il mio allenamento dura in genere 55min 1 ora massimo

                    ---------- Post added at 15:50:46 ---------- Previous post was at 15:48:28 ----------

                    Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                    io mi alleno da 5 mesi in media 6 volte la week(alcune volte anche per 20 giorni consecutivi)...conosco gente che si allena con i pesi 7 su 7 da anni...ovvio che gli allenamenti non durano piu 30 minuti ma cmq aver paura di sovrallenarsi con 2 giorni consecutivi(e totali)a settimana non ha completamente ragione di esserci...

                    no marco nn mi alleno 2 volte e basta...faccio tre sessioni di pesi e nei giorni off come ho detto faccio sacco corda ecc...visto che facevo pugilato

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Djibril17 Visualizza Messaggio
                      infatti!

                      cmq il mio allenamento dura in genere 55min 1 ora massimo

                      ---------- Post added at 15:50:46 ---------- Previous post was at 15:48:28 ----------




                      no marco nn mi alleno 2 volte e basta...faccio tre sessioni di pesi e nei giorni off come ho detto faccio sacco corda ecc...visto che facevo pugilato

                      ragazzi il mio era solo un esempio di come si potrebbe andare incontro ad un sovrallenamento...nel tuo caso dj puoi stare tranquillo ...chiaramente dovrai essere supportato da una buona alimentazione..ma qui finiamo ot...

                      Commenta


                        #12
                        h ok,non avevo letto il wo dei giorni off...in questo caso il discorso cambia radicalmente...il dispendio energetico di un allenamento in stile pre-pugilstica è molto alto(fatta anche io per 1 anno anni fa)quindi il rischio di sovrallenarsi è sicuramente di incidenza maggiore...cmq ancora non ho capito se le sessioni con i pesi previste sono 2 o 3?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                          h ok,non avevo letto il wo dei giorni off...in questo caso il discorso cambia radicalmente...il dispendio energetico di un allenamento in stile pre-pugilstica è molto alto(fatta anche io per 1 anno anni fa)quindi il rischio di sovrallenarsi è sicuramente di incidenza maggiore...cmq ancora non ho capito se le sessioni con i pesi previste sono 2 o 3?


                          pesi 3 volte a sett

                          Commenta


                            #14
                            perfavore posta la tabella completa di allenamento in termini di durata sia cardio che in sala pesi...
                            es.lun 1 ora di pesi
                            mar 1 ora di cardio ecc...
                            altrimenti non posso consigliarti come vorrei...

                            Commenta


                              #15
                              Non farti problemi!

                              Anche se va detto che un giorno di recupero in piu' dopo un workout intenso ti permette di spingere al 100% e non al 95% nel workout successivo
                              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                              diario: ???? Road to the Evolution ????

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎