Salve, siccome sto ricominciando a staccare ed ho sempre eseguito il sumo in quanto lo trovo più "interessante" volevo sapere dal punto di vista fisico quale può apportare maggiori risultati...dato che il sumo mi sembra totalmente un lavoro di gambe a differenza del classico...
Stacco Vs Stacco Sumo
Collapse
X
-
Il sumo È quasi completamente a carico di gambe... soprattutto a livello di estensori dell'anca, glutei e femorali. Un ottimo squattista potrebbe trovarsi bene perchè "riciclerebbe" le proprie abilità. Lo stacco regular è tanto a carico della schiena... diciamo che in ottica "split" il regular è un esercizio più da "dorso" rispetto al sumo, nel quale la schiena lavora molto ma più in isometria.
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioNella seconda ipotesi i glutei e gli aduttori sono piu attivati...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sebix Visualizza MessaggioA livello di schiena il lavoro è quindi simile?
Commenta
-
-
argomento nuovo
cmq quanto dicono i ragazzi è corretto...aggiungo tuttavia una cosa: Deadlift e sumo Deadlift non sono esercizi studiati "per l'ipertrofia", bensi' ex di potenza finalizzati al sollevamento del max carico possibile--->1RM o poco meno, in un range di rip basso.
Ai fini ipertrofici e in chiave BB, molto piu' redditizi stacco rumeno e GT.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
esercizio apertura?
una bella SS pullover con manubrio/bilanciere + stacco alto
p.s. oppure solo stacco alto.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
io eseguo sempre lo stacco come apertura! pur non essendo un esercizio specifico per la massa, devo dire che dà un bello shock al muscolo... anzi, credo che in ogni caso il fattore "carico" influisca anche sulla crescita, sbaglio?
È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioesercizio apertura?
una bella SS pullover con manubrio/bilanciere + stacco alto
p.s. oppure solo stacco alto.
Commenta
-
-
assolutamente no...coinvolge dorso, petto, delts, e dentato...come fai a isolare il petto? ragiona...cmq esegui semmai lo stacco alto.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta