A ok tutto chiarissimo ! grazie
Sostituto Rematore Bilanciere
Collapse
X
-
Il rematore con bilanciere fa parte di quella stretta cerchia di esercizi che per "impatto fisico" non può essere sostituito validamente e totalmente con nessun altro. Fatto sta che come ti hanno suggerito già diversi utenti in questo topic il pulldown a braccia tese, nonchè il rematore unilaterale con manubri sono dei validi sostituti "provvisori".
Spero per il bene dei tuoi muscoli che il problema alla schiena ti passi in fretta per potere riprovare le brezza di questo esercizio "fondamentale" che è il rematore!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da S3t Visualizza MessaggioIl rematore con bilanciere fa parte di quella stretta cerchia di esercizi che per "impatto fisico" non può essere sostituito validamente e totalmente con nessun altro. Fatto sta che come ti hanno suggerito già diversi utenti in questo topic il pulldown a braccia tese, nonchè il rematore unilaterale con manubri sono dei validi sostituti "provvisori".
Spero per il bene dei tuoi muscoli che il problema alla schiena ti passi in fretta per potere riprovare le brezza di questo esercizio "fondamentale" che è il rematore!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioCome per la panca col bilanciere anche il rematore ha diversi limiti rispetto all'uso dei manubri...anzi nel caso del rematore è ancora piu controindicato perche il rischio di traumi è davvero molto alto...tutta questa enfasi sulla versione col bilanciere mi sorprende non poco,io conosco;oltre a me;moltissimi uomini che hanno una schiena ampia e spessa senza utilizzare MAI la versione col bilanciere...l'unico esercizio FONDAMENTALE per la schiena sono le TRAZIONI!!poi per lo spessore i vari pulley e ramatori monolaterali vanno piu che bene...ma soprattutto si mantiene molto piu integra la zona lombare...il rematore con appoggio della testa allo schienale è molto piu sicuro, ma cosi come nella panca c'e' il problema del deficit bilaterale e del rom limitato...
Personalmente è un esercizio che non tolgo mai dalle mie sessioni in quanto riesco ad eseguirlo molto bene e soprattutto a "SENTIRLO" (il che è fondamentale); ciò non toglie che anche le versioni più "sicure" (anche se qui c'è da discuterne..ad esempio anche un rematore monolaterale con manubrio può essere pericoloso se eseguito male, cioè magari strattonando il manubrio stesso, con o senza cheating, rischiando così di procurarsi qualche noia alla spalla...) possono essere dannoseLast edited by S3t; 28-04-2012, 16:31:09.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggiobeh il rischio traumi è "potenzialmente alto" con qualunque esercizi se questi non viene svolto con la giusta tecnica e con il giusto carico...certo, poi ci sono esercizi che presentano un fattore d'infortunio FORSE più alto di altri ma, ripeto, se bene eseguiti questo problema non si pone.
Personalmente è un esercizio che non tolgo mai dalle mie sessioni in quanto riesco ad eseguirlo molto bene e soprattutto a "SENTIRLO" (il che è fondamentale); ciò non toglie che anche le versioni più "sicure" (anche se qui c'è da discuterne..ad esempio anche un rematore monolaterale con manubrio può essere pericoloso se eseguito male, cioè magari strattonando il manubrio stesso, con o senza cheating, rischiando così di procurarsi qualche noia alla spalla...) possono essere dannose
Commenta
-
Commenta