Salve gente! Allora, cominciamo dicendo che io amo i piramidali e mi ci trovo molto bene. Io ho sempre aumentato i kg in base al tipo di esercizo svolto. Negli esercizi di concentrazione aumento di 1kg ogni set, in quelli destinati ai muscoli piccoli, come ad esempio il curl con bilancere sagomato, aumentando di 1,5-2,5 ogni set. Per esercizi destinati a muscoli grandi ho sempre aumentato di 5kg, ma alcuni amici, mi hanno detto che è sbagliato. Ovviamente i kg mi riferisco a lato.
Io personalmente ho iniziato ad andare in palestra da quando vivo solo a Londra (quindi mi alleno solo se escludiamo i coaches). Personalemte ho sempre visto sia frequentatori che alletori aumentare i kg in questo modo e quindi ho sempre fatto di conseguenza.
Voi come fate? Avete suggerimenti? Cosa ne pernsate?
Io personalmente ho iniziato ad andare in palestra da quando vivo solo a Londra (quindi mi alleno solo se escludiamo i coaches). Personalemte ho sempre visto sia frequentatori che alletori aumentare i kg in questo modo e quindi ho sempre fatto di conseguenza.
Voi come fate? Avete suggerimenti? Cosa ne pernsate?
Commenta