Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli sulla scheda di massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli sulla scheda di massa

    Sto facendo massa, sono alto e 1 68 e peso 63 kg con 20% BF, sto seguendo l'allenamento con la tecnica BIIO che mi ha dato molte soddisfazioni, ora penso sia il momento di apportare qualche modifica, in particolar modo sono un pò in dubbio a proposito del concetto di alte/basse ripetizioni, cioè se si mette più massa col 3x10 che a mio parere non vale molto o con il piramile 8-6-4, questa è la mia scheda, vi indico anche i carichi che sto utilizzando attualmente:

    Lunedì
    DORSO-TRICIPITI
    Lat machine presa larga 3x 8-6-4 (67,5 kg)
    Pulley 3x 8-6-4 (60 kg)
    Trazioni 3xmax

    Panca stretta bilanc 3x 8-6-4 (23,25 kg per parte)
    Tricipiti ai cavi a 2 mani 3x10 (55 kg)


    Mercoledì
    PETTO-BICIPITI
    Panca piana bilanc 3x 8-6-4 (32 kg per parte)
    Panca alta bilac 3x 10-8-6 (18,25 kg per parte)
    Pectoral Extension 3x 10 (35 kg)

    Manubri in piedi 3x 12-10-8 (15 kg)
    Manubri a martello seduto 3x 10 (12,5 kg)
    Bicipiti ai cavi 3x10


    Venerdì
    SPALLE-GAMBE
    Tirate al mento con bilanc 3x 8-6-4 (18,25 kg per parte)
    Lento avanti manubri 3x 8 (17,5 kg)
    Alzate laterali manubri 3x 10 (10 kg)

    Squat Press 3x 10-8-6 (220 kg)
    Leg curl 3x 10 (55 kg)


    Premesso che non mi interessa diventare enorme, vorrei un bel fisichino fatto bene e proporzionato, per ora sono così, sto mangiando assai, sia proteine che carbo, prendo integratori di proteine (circa 40 grammi al giorno) e creatina. Consigli???


    Sono in una fase di "crisi" perchè penso sia arrivato il momento di apportare delle modifiche al mio allenamento che porto avanti da un bel pò. Lo avevo già scritto in un altro post che faccio x gli esercizi di base il piramidale 8 6 4 (BIIO), ora mi chiedo se sia ora di cambiare con un 3x8 anche se mi rendo conto diventerebbe impossibile mantenere i carichi che usavo precedentemente, infatti il piramidale consente di usare carichi alti ma non sono più convinto che aiuti del tutto a mettere massa, nel mio caso è sicuramente aumtata la massa in passato ma forse in rapporto mi è aumentata di più la forza. Ora mi chiedo, per gli esercizi di base come lat machine panca piana, per fare massa mi conviene continuare con l'8 6 4 o con un 3 x 8 o che ne so un 3 x 10??? Cosa mi consigliate? Quale dei due è più efficace per la massa? Al mio posto cosa fareste, ho fatto fatica a aumentare la forza e ora ci sono riuscito e il mio scopo aumentando la forza era esclusivamente per poter usare carichi più alti e mettere massa, però ora vorrei avere più massa, non è facile pensare di ridurre i carichi e perdere la forza che con fatica mi sn conquistato durante l'inverno. Solo non sò più se è il caso di andare avanti cn un piramidale, ammetto che il 3x10 lo facevo agli inizi e nn è che mi ha dato molti risultati, però vorrei sentire un parere su questo 8 6 4 che uso con costanza negli esercizi di base e magari di consigli x qualche modifica. Vi spiego come la gestisco ad esempio sulla lat machine, con l'8 6 4 mantengo un carico di 65 kg x tutte le 3 serie, se invece usassi il 3x8 alla prima serie farei 65 alla seconda 62,5 e alla terza 60 facendo però sempre 8 ripetizioni, nn sò cosa mi convenga fare di più tra le due cose.


    In poche parole, cosa me ne faccio della forza se non mi aiuta a mettere la massa?? Vi ringrazio!
    Last edited by fabiox1988; 27-04-2012, 19:36:41.

    #2


    ---------- Post added at 19:33:17 ---------- Previous post was at 00:56:41 ----------

    Mi date qualche consiglio??????
    Last edited by fabiox1988; 27-04-2012, 19:36:54.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎