grazie manx e grazie marco probabilmente il programma proposto da me è esagerato almeno per me. Scusate la punteggiatura ma scrivo dal cellulare. Voi come aggiustereste la cosa?purtroppo ho il vizio di provare cose per me esagerate infatti qualche mese fa per incrementare i massimali ho fatto un programma di forza pura per avanzati il ciclo di Medvedev dove molti anche intermedi e avanzati si schiantano prima di raggiungere la fine pur sottostimando il massimale. Io grazie a Dio c è l ho fatta e ho avuto miglioramenti molto elevati ad esempio sono passato da 134 kg di stacco a 150 in due mesi. Ora non voglio dire che sono un alieno ma forse la mia caparbietà mi permette di sostenere certi programmi tosti però voglio ascoltare i vostri consigli dato che siete molto più esperti di me.
Il metodo delle serie interrotte(Filippo Massaroni docet!)
Collapse
X
-
quindi verrebbe circa in questo modo??
esempio petto spalle:
-bench press: 1 macroserie formata da microserie da 5 rep con 30" fino a quando non riesci a farne più 4
-croci ai cavi: 2x15 30"
-lento avanti: come la bench
-alzate 2X15: 30" sec
il tutto con rest paus corretto??
Commenta
-
-
ok marco grazie non l avevo vista il cellulare va lentissimo a questo punto penso che per non affaticare l snc sia lecito accorciare il programma a meno sett e metterci anche uno scarico di un week al termine che ne dici?tipo si potrebbe dimezzare le settimane variando una volta i complementari dopo le prime tre per variare lo stimolo e permettere la confusione muscolare. Che ne pensi?-Personal Trainer 1°livello.
-Istruttore Bodybuilding 1°livello.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rikystars Visualizza Messaggioquindi verrebbe circa in questo modo??
esempio petto spalle:
-bench press: 1 macroserie formata da microserie da 5 rep con 30" fino a quando non riesci a farne più 4
-croci ai cavi: 2x15 30"
-lento avanti: come la bench
-alzate 2X15: 30" sec
il tutto con rest paus corretto??
---------- Post added at 23:59:03 ---------- Previous post was at 23:57:48 ----------
Originariamente Scritto da Tupac 1991 Visualizza Messaggiook marco grazie non l avevo vista il cellulare va lentissimo a questo punto penso che per non affaticare l snc sia lecito accorciare il programma a meno sett e metterci anche uno scarico di un week al termine che ne dici?tipo si potrebbe dimezzare le settimane variando una volta i complementari dopo le prime tre per variare lo stimolo e permettere la confusione muscolare. Che ne pensi?
Commenta
-
-
Va bene qualsiasi tipo di splittaggio:io seguo ormai da tempo immemore protocoli di densita e personalmente preferisco dividere spinta/ trazione;ma conosco ragazzi che si trovano bene anche con accoppiamento di antagonisti;l'unico accorgimento meno"flessibile"trovo che sia la necessita' di accompagnare le gambe con l'addome e non con le spalle;a meno che, lo sviluppo dei deltoidi sia avanti rispetto al resto del corpo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioMa se invece di prendere il programma alla lettera dalla "a" alla "z" e lo si modificasse leggermente in modo da renderlo produttivo per molti piu comuni mortali?voglio dire;se si facesse una sola(non 2)serie interrotte con un esercizio base; e si promuovesse il processo di capillarizzazione con 2 serie ad alte rep(15)con i soliti 30' di rest senza "forzate" con un complementare?ecco,in questo modo credo che intensita e volume abbiano un compromesso piu accettabile e fattibile...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wind636 Visualizza MessaggioMarco in seguito ad un esercizio base eseguito con il metodo fin qui visto composto sempre da 2 serie se aggiungiamo una unica serie sempre con lo stesso esercizio ma esclusivamente con alte ripetizioni , esercizio quindi per il pump , non avremmo comunque un ampio coninvolgimento delle fibre ? Voglio dire a livello di distretto cosa aggiungerebbe tecnicamente in piu' un complementare dopo ad un esercizio base ?
Commenta
-
-
pero' converrai con me che sul distretto singolo lavorato in precedenza diminuirebbe l'intensità no !?
voglio dire facciamo un bel esercizio con le serie interrotte per i tricipiti e poi ci spariamo 15 colpi di panca , si i tricipiti vengono coinvolti ma il focus maggiore lo abbiamo altrove.
Ecco perchè mi chiedevo se fosse utile una serie interrotta con ex. base e successivamente lo stesso ex. ma con alte ripetizioni e minor peso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggiopero' converrai con me che sul distretto singolo lavorato in precedenza diminuirebbe l'intensità no !?
voglio dire facciamo un bel esercizio con le serie interrotte per i tricipiti e poi ci spariamo 15 colpi di panca , si i tricipiti vengono coinvolti ma il focus maggiore lo abbiamo altrove.
Ecco perchè mi chiedevo se fosse utile una serie interrotta con ex. base e successivamente lo stesso ex. ma con alte ripetizioni e minor peso.-Personal Trainer 1°livello.
Commenta
-
-
Io credo che sarebbe molto piu redditizio lavorare con le serie interrotte su un esercizio di base e poi farsi quel 2x15 con rest di 30' su un esercizio di rifinitura;per lavorare il muscolo da un altra angolazione e con un ex.monoarticolare che si presta al congestionamento dell'area in questione, senza aver troppe sinergie...il concetto di base resta quello "standard"ossia esercizio base poche rep carico sostanzioso,esercizio specifico alte rep carico moderato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioIo credo che sarebbe molto piu redditizio lavorare con le serie interrotte su un esercizio di base e poi farsi quel 2x15 con rest di 30' su un esercizio di rifinitura;per lavorare il muscolo da un altra angolazione e con un ex.monoarticolare che si presta al congestionamento dell'area in questione, senza aver troppe sinergie...il concetto di base resta quello "standard"ossia esercizio base poche rep carico sostanzioso,esercizio specifico alte rep carico moderato.-Personal Trainer 1°livello.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioIo credo che sarebbe molto piu redditizio lavorare con le serie interrotte su un esercizio di base e poi farsi quel 2x15 con rest di 30' su un esercizio di rifinitura;per lavorare il muscolo da un altra angolazione e con un ex.monoarticolare che si presta al congestionamento dell'area in questione, senza aver troppe sinergie...il concetto di base resta quello "standard"ossia esercizio base poche rep carico sostanzioso,esercizio specifico alte rep carico moderato.
Commenta
-
Commenta