meglio camminata in salita o corsa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • miche
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 206
    • 3
    • 0
    • Send PM

grazie dei consigli ragazzi. io non è che sia tanto sovrappeso, solo che ho un po di pancia che mi da fastidio, che magari vorrei togliere entro l' estate, correre in salita credo sia un po troppo visto che faccio circa 40-50min. di corsa adesso. per smaltire più velocemente è meglio camminata in salita o corsa?

scusate se vi rifaccio la domanda dell' inizio, ma non ho capito molto bene se è meglio camminata in salita o corsa.

Commenta

• Giulio85
      PL a progetto
      • Jun 2011
      • 3143
      • 111
      • 80
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
      e' stato uno dei miei primi interventi sul forum,allora feci un post molto lungo ed esplicativo,con la spiegazione del QR(quoziente respiratorio)di cui possedevo dei dati raccolti per verificare la quota dei nutrienti che entrava in gioco a diverse sollecitazioni ecc ecc,diciamo che chi svolge una buona mole di attivita' con i sovraccarichi e segue una buona alimentazione,lavorare come "rifinitura" in una condizione dove la quota dei grassi(attenzione intesa come % di contributo)e' alta e quindi per forza di cose l'intensita' molto bassa,ci puo' stare(ma ricordo che pur essendo alto il contributo dei grassi,se lo si traduce in grammi calcolando che di solito il lavoro non supera i 40 minuti,e' abbastanza basso),senza contare che il metabolismo non ha quell'accellerazione e aumetno del consumo calorico post allenamento,come con altri tipi di seduta,che il condizionamento(se lo si guarda a livello di incrementi prestativi,di gettata sistolica ecc ecc)e' marginale...ci sono ancora delle considerazioni da fare,ma come sempre dipende tutto dall'obiettivo
      ciao non è che avresti il link di questo post?
      mi piacerebbe leggerlo, ma magari è utile anche a miche per fare chiarezza
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• cavallofurioso
        CAVALLODOLCIOSO
        • Apr 2010
        • 1905
        • 402
        • 103
        • ippodromo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
        ciao non è che avresti il link di questo post?
        mi piacerebbe leggerlo, ma magari è utile anche a miche per fare chiarezza
        sono andato tra i miei vecchi messaggi ma non arriva fino a li,era circa aprile 2010
        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
        Originariamente Scritto da SIRIHA
        dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Giulio85
          PL a progetto
          • Jun 2011
          • 3143
          • 111
          • 80
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
          sono andato tra i miei vecchi messaggi ma non arriva fino a li,era circa aprile 2010
          c'ero andato anch'io ma niente
          cercando per QR ho trovato solo questo intervento dove sei intervenuto
          salve a tutti voi ho appena acquistato un tapis roulant e vorrei utilizzarlo al meglio con i vostri consigli sono 1.75 cm e peso 76 kg e prima di agosto vorrei dimagrire un po vorrei sapere da voi quante volte devo utilizzarlo a settimana e per quanti minuti e che velocita media grazie

ma arrivare a lavorare quasi al 90% della frequenza max con le ripetute non è praticamente un hiit?

Commenta

• cavallofurioso
            CAVALLODOLCIOSO
            • Apr 2010
            • 1905
            • 402
            • 103
            • ippodromo
            • Send PM

c'ero andato anch'io ma niente
            cercando per QR ho trovato solo questo intervento dove sei intervenuto
            salve a tutti voi ho appena acquistato un tapis roulant e vorrei utilizzarlo al meglio con i vostri consigli sono 1.75 cm e peso 76 kg e prima di agosto vorrei dimagrire un po vorrei sapere da voi quante volte devo utilizzarlo a settimana e per quanti minuti e che velocita media grazie

ma arrivare a lavorare quasi al 90% della frequenza max con le ripetute non è praticamente un hiit?
            anche su questo bisognerebbe far chiarezza,le percentuali dipendono e variano anche di molto se sono riferite alla FCMAX ottenuta con

1-formule piu' o meno precise(la migliore o piu' attinente e' quella di karvonen)

2-attraverso test massimale pratico

3-se la % e' riferita al VO2MAX

dopodiche' di fondamentale importanza sono la durata totale del lavoro,la durata dello sforzo intensivo(5"-10"15" di scatto,cambio ritmo,allungo ecc) che sono strettamente legate(intensita'/duarata),il tempo di recupero e tipologia(attivo/passivo)

ho letto delle proposte hit,che secondo me chi le propone non ha idea di cosa significhi il tipo di lavoro proposto
            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
            dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Giulio85
              PL a progetto
              • Jun 2011
              • 3143
              • 111
              • 80
              • Roma
              • Send PM

non avevo mai letto la formula di karvonen.
              secondo te lavorando in palestra su un tapis per 30 min come potremmo impostare un lavoro su ripetute?
              se andiamo off topic magari mi puoi rispondere sul diario

ciao grazie

Commenta

• cavallofurioso
                CAVALLODOLCIOSO
                • Apr 2010
                • 1905
                • 402
                • 103
                • ippodromo
                • Send PM

non avevo mai letto la formula di karvonen.
                secondo te lavorando in palestra su un tapis per 30 min come potremmo impostare un lavoro su ripetute?
                se andiamo off topic magari mi puoi rispondere sul diario

ciao grazie
                se vuoi fare un lavoro di 30' non lo imposterei tutto su ripetute,scadrebbe troppo la qualita' e l'allenamento assumerebbe un carattere diverso,di metodi ce ne sono tantissimi a me piace valutarli e applicarli/farli applicare a seconda della necessita',capacita' aerobica,aumento del vo2max,aumento della soglia anaerobica...ma avranno tutti un riscontro anche a livello di grasso corporeo,magari ti suggerisco qualcosa sul diario allora
                dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• miche
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2012
                  • 206
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

non ho capito se è meglio camminata in salita o corsa per perdere grasso, e magari perdere poca massa.. potete rispondermi anche semplicemente, tipo " camminata in salita o corsa" se volete.

Commenta

Working...
                  X