consigli x scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlexAm
    Bodyweb Member
    • Jun 2002
    • 121
    • 0
    • 0
    • As Roma
    • Send PM

consigli x scheda

1
    p. piana 2x 8
    lento avanti 2x 8
    alz. lat 2x8 (un braccio alla volta)
    tric.

2
    squat 1x 20
    leg. curl 3x 8
    calf raise 3 x max

3
    trazioni al mento 3x 8
    rematori con manubr. 2x 8
    scrollate in piedi
    curl bilanc. 3x 8

il tutto fatto in una settimana mar. giov. e sab x 2/3 mesi

datemi un consiglio ... vorrei sistemare meglio il giorno 1 esempio.... per i tric che potrei fare ? pushdown con cavo fr. press o che altro?
    nel 3 ad esempio non mi convince molto il blocco dorsali... potrei sostituire rem . manubr. con il pron row?

altra domandina forse un pò stupida.... nel calf raise in piedi indipendentemente dalle ripetizioni , mettendo un buon carico, il giorno dopo generalmente mi fanno male le spalle per la pressione del peso . eppure non penso di sbagliare esecuzione.
    qualche soluzione?

nella scheda non ho aggiunto l-fly , iperex. e addom. ma vi assicuro che ci sono
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

Per me è buona.
    Per quanto riguarda l'esecuzione del Calf in piedi cerca di stare dritto il più possibile senza inclinarti in avanti.
    Ciao

Commenta

• Oh my God!!
      Bodyweb Member
      • Jun 2002
      • 482
      • 0
      • 0
      • L'arte non è la metafora della negazione? , se affermo,formo,se nego, trasformo.
      • Send PM

Anche per me è buona come struttura, per quanto riguarda il calf in piedi io mi sarei preoccupato se mi avessi detto che il giorno dopo ti faceva male la spina dorsale, ma il dolore alle spalle può essere dovuto semplicemente ad una scarsa imbottitura della macchina.
      Prova a metterti un asciugamano sulle spalle o meglio prendi un tappetino gommato.

Fai queste modifiche: stacchi a gambe tese al posto del leg curl,
      poi usa il push down che è più sicuro del french, e usa tranquillamente il prone row se riesci a spingere di più e più in sicurezza: la miglior cosa sarebbe quello a bracci indipendenti.

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

scheda bii classica.

farei gli stacchi gt.

Commenta

• AlexAm
          Bodyweb Member
          • Jun 2002
          • 121
          • 0
          • 0
          • As Roma
          • Send PM

grazie dei consigli...per gli stacchi gt .. sicuramente li inserisco nella prossima scheda, adesso complessivamente per le gambe voglio provare così....

nella 1 che ho già provato con un po + di serie(3) arrivavo nei tric un pò spompo ,spero che non mi accada adesso, o almeno non come prima...

Commenta

• Oh my God!!
            Bodyweb Member
            • Jun 2002
            • 482
            • 0
            • 0
            • L'arte non è la metafora della negazione? , se affermo,formo,se nego, trasformo.
            • Send PM

è possibile che tu arrivi ai tricipiti spompato perchè li hai già alleanati alla panca piana e al lento avanti, sta a te considerare gli ultimi esercizi al push down come l'esaurimento finale per quel muscolo.
            se prima usavi separarli, potresti avere un calo di forza nei tricipiti, ma questa è soltanto una conseguenza del pre -esaurimento che hai creato.

Commenta

• AlexAm
              Bodyweb Member
              • Jun 2002
              • 121
              • 0
              • 0
              • As Roma
              • Send PM

certo god
              dico solo che passando da un 3 x 8 che facevo prima un 2 x 8 e una volta "abituato" a questo volume di allenamento dovrei sentirli più reattivi..non dico che dovrebbere essere freschi come una rosa

quando facevo la 1 con un 3x8 di panca e un 3 x8 di lento avanti arrivavo con tric troppo affaticati ..facevo la french .
              adesso con il push penso sia un altra cosa .
              non vedo l ora di provare!!

Commenta

• Oh my God!!
                Bodyweb Member
                • Jun 2002
                • 482
                • 0
                • 0
                • Send PM

bravo alex, vai così!!

Commenta

Working...
                X