Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Braccia che non crescono..

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da CoolProject Visualizza Messaggio
    resto nella mia idea che le braccia ti crescono con il curl bilanciere.. fatto pero come si deve ovviamente
    zero cheating, schiena immobile, gambe leggermente piegate e concentrarsi durante l'esecuzione a tenere i gomiti stretti, aderenti al busto.. arrivi all'altezza della spalla e scendi allungando bene le braccia e riparti..
    fidati i bicipiti a fine serie ti scoppiano per davvero..
    e inutile aiutarsi spingendo con la schiena, cali il peso e stai fermo semmai..
    le braccia crescono con esercizi diversi sollecitando tutte le parti muscolari che lo compongono e in particolare facendo lavorare tanto i tricipiti !
    Senza tricipiti si puo' star li a fare tutti i curl del mondo che non otterrai nulla.
    io per i bicipiti mi organizzo per un :

    curl scoot
    curl panca inclinata
    curl martello

    panca stretta
    push down prona
    push down supina

    tutto con ripetizioni ampie. Ma spesso vario spaziando attraverso SS qualche 8x8 rest e via dicendo e i risultati uniti ad una alimentazione adeguata si notano.
    Un buon pompaggio ma in particolare una ottima vascolarizzazione.
    Non so se magari i risultati sono temporanei dato l'8x8 che infilo di tanto in tanto pero' il tutto è appagante.

    spero di essere d'aiuto all'autore.

    Commenta


      #47
      Per i bicipiti:
      Trazioni supine e a presa parallela ampiezza torace come esercizi base e curl manubri con supinazione su panca a 60 gradi
      Per i tricipiti:
      Parallele gomiti stretti e panca stretta come esercizi di base e french press con manubri
      metodi ad alta intensita cè ne sono a fiumi a cui ispirarsi...

      Commenta


        #48
        Grazie a tutti per i consigli... c'è la metterò tutta! vediamo cosa ne esce

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
          le braccia crescono con esercizi diversi sollecitando tutte le parti muscolari che lo compongono e in particolare facendo lavorare tanto i tricipiti !
          Senza tricipiti si puo' star li a fare tutti i curl del mondo che non otterrai nulla.
          io per i bicipiti mi organizzo per un :

          curl scoot
          curl panca inclinata
          curl martello

          panca stretta
          push down prona
          push down supina

          tutto con ripetizioni ampie. Ma spesso vario spaziando attraverso SS qualche 8x8 rest e via dicendo e i risultati uniti ad una alimentazione adeguata si notano.
          Un buon pompaggio ma in particolare una ottima vascolarizzazione.
          Non so se magari i risultati sono temporanei dato l'8x8 che infilo di tanto in tanto pero' il tutto è appagante.

          spero di essere d'aiuto all'autore.
          certo, io infatti sollecito varie parti, però intendevo che secondo me l'esercizio base per i bicipiti e il curl bilanciere fatto come si deve, o almeno a me e cresciuto cosi un 40 di bicipite.. (anche se nn e niente di che, ci sta ancora da migliorare)

          ---------- Post added at 19:09:48 ---------- Previous post was at 19:01:05 ----------

          da nn dimenticare come dice marco, anche le trazioni fanno il loro sporco lavoro..
          Last edited by CoolProject; 27-04-2012, 19:14:32.

          Commenta


            #50
            il bilanciere ha diverse "pecche" rispetto ai manubri;oltre al fatto di non poter effettuare la supinazione durante il movimento puo incrementare il"deficit bilaterale"...non sto invitando chi mi legge a toglierlo dalla routine per i bicipiti,ma credo che almeno un movimento in cui è prevista la supinazione(manubri)sia assolutamente da prendere in considerazione...

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da CoolProject Visualizza Messaggio
              certo, io infatti sollecito varie parti, però intendevo che secondo me l'esercizio base per i bicipiti e il curl bilanciere fatto come si deve, o almeno a me e cresciuto cosi un 40 di bicipite.. (anche se nn e niente di che, ci sta ancora da migliorare)

              ---------- Post added at 19:09:48 ---------- Previous post was at 19:01:05 ----------

              da nn dimenticare come dice marco, anche le trazioni fanno il loro sporco lavoro..
              Trazioni e dip come multiarticolare sono il massimo per le braccia ma come lavoro diretto su tali distretti io lavoro davvero bene come ho suggerito. Poi e' tutto molto individuale e soggettivo

              Commenta


                #52
                L'esperienza maturata sul campo mi ha portato a credere che se geneticamente sei fortunato bastano anche solo trazioni e dip in tutte le salse...se invece hai polso piccolo e/o ventri muscolari corti, devi darci dentro con tutti gli esercizi a diposizione se vuoi raggiungere traguardi importanti.

                Commenta


                  #53
                  Polso discreto e distretti muscolari braccia e gambe lunghissimi quindi nel mio caso far crescere qualcosa e' una impresa titanica ...
                  Comunque sia si c'e chi può fare solo trazioni e dip che le braccia arrivano da sole beati loro

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                    Polso discreto e distretti muscolari braccia e gambe lunghissimi quindi nel mio caso far crescere qualcosa e' una impresa titanica ...
                    Comunque sia si c'e chi può fare solo trazioni e dip che le braccia arrivano da sole beati loro
                    cmq anche avere gli arti lunghi è uno svantaggio,ma non come avere il ventre muscolare corto...

                    Commenta


                      #55
                      e quasi passato un mese... domenica misuro e avrò il verdetto finale! (a occhio mi pare che il bicipite e il tricipite siano identici a un mese fa )

                      Commenta


                        #56
                        mi sono appena misurato il braccio allora fino a 1 mese fa era 31,1 ora invece è 32,2! sembra che si stia smuovendo qual' cosa fortunatamente

                        Commenta


                          #57
                          fra poco devo cambiare scheda che mi consigliate?? questa e la scheda che sto eseguendo da un mese e qualche settimana:

                          Martedi
                          Dorsali/Tricipiti/deltoidi posteriori
                          Stacco 4x5
                          Trazioni 4x 6/8
                          Rematore con bilanciere 4x8
                          Pulley ss lat machine 3x8
                          Alzate a 90°4x8
                          French press 4x8
                          Push down 4x8

                          Giovedi
                          Gambe/Addome
                          Squat 8/6/6/4
                          Pressa 4x8
                          Leg extension 4x6
                          Leg curl 4x10
                          Calf machine 4x12
                          Addominali


                          Sabato
                          Petto/Bicipiti/deltoidi anteriori
                          Panca piana 8/8/6/4
                          Dip 3x6/8
                          Pectoral machine 4x8
                          Lento avanti con bilanciere 4x8
                          Curl con bilancere 4x8
                          Curl manubri panca inclinata 3x8
                          Hammer curl 2x6+6

                          cosa posso togliere/aggiungere?
                          Last edited by Sankiry; 12-06-2012, 21:05:43.

                          Commenta


                            #58
                            up

                            Commenta


                              #59
                              Apri un nuovo thread. Questo ha perso di interesse.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎