Braccia che non crescono..

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simo91
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 982
    • 26
    • 0
    • Lecce
    • Send PM

Originariamente Scritto da __d4vid3_ Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , chiedo scusa se mi intrometto dato che il thread nn lho aperto io, ma ho pensato che fosse ridondante aprirne uno uguale. Praticamente io ho lo stesso problema dell'utente che ha aperto il thread. Sono aumentato di 6 o 7 kg (ora sono 67 kg circa, bf circa 9% o un po meno) ma le braccia (e pure i deltoidi) sono sempre esattamente uguali. Oltretutto la cosa mi fa abbastanza arrabbiare perchè si sa che l'impatto estetico delle braccia è molto maggiore rispetto a quello delle gambe. Data la mia costituzione non pretendo certo un braccio di 45 cm... pero' non capisco perchè il mio braccio nn cresca come il resto.
    Comunque il mio PT mi ha sconsigliato di dedicare un WO appositamente per le braccia perchè mi ha detto che secondo lui un muscolo non cresce se è sovrallenato e non ha abbastanza recupero, quindi addirittura mi ha detto che secondo lui non dovrei proprio allenarle. Ora sono tipo 10 giorni che ho modificato la scheda facendone una che stressa molto meno le braccia ma risultati nada. Secondo voi cosa devo fare??
    bè per me faresti una cazzata..tutti i muscoli si allenano..con moderazione ma si allenano

Commenta

• paolino87
      NoPainNoGain
      • Nov 2008
      • 4989
      • 269
      • 263
      • Como
      • Send PM

Non capisco questa fissa del sovrallenamento!!io faccio 3esercizi da 3/4 serie ciascuna per le braccia sfinendole a tal punto di non riuscire a farmi la doccia eppure le ho viste crescere bene!Siete sicuri di dedicarvi pienamente alle braccia?

Commenta

• __d4vid3_
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2011
        • 158
        • 5
        • 0
        • Send PM

mah fosse per me farei pure 4 ore al giorno solo braccia se sapessi che serve ....pero nn lho ancora fatto perchè il mio PT mi ha detto che peggiorerei la situazione. Cioè diciamo che fino a ora ho seguito quello che mi è stato dtto da chi mi segue.... Il problema è che potrei capire se non aumentassi da nessuna parte...ma tipo ho messo circa 5 cm nelle gambe, e 0 nelle braccia :S .... è questo che mi sembra strano. Forse dovrei capire il motivo per cui le braccia non aumentano per poi agire di conseguenza, ma io non ne ho idea di quale sia questa motivazione

Commenta

• paolino87
          NoPainNoGain
          • Nov 2008
          • 4989
          • 269
          • 263
          • Como
          • Send PM

mah fosse per me farei pure 4 ore al giorno solo braccia se sapessi che serve ....pero nn lho ancora fatto perchè il mio PT mi ha detto che peggiorerei la situazione. Cioè diciamo che fino a ora ho seguito quello che mi è stato dtto da chi mi segue.... Il problema è che potrei capire se non aumentassi da nessuna parte...ma tipo ho messo circa 5 cm nelle gambe, e 0 nelle braccia :S .... è questo che mi sembra strano. Forse dovrei capire il motivo per cui le braccia non aumentano per poi agire di conseguenza, ma io non ne ho idea di quale sia questa motivazione
          i carichi sono aumentati delle braccia?
          P.es del curl panca scott quanto facevi e quanto fai ora?

Commenta

• Sankiry
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 532
            • 52
            • 272
            • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
            Non capisco questa fissa del sovrallenamento!!io faccio 3esercizi da 3/4 serie ciascuna per le braccia sfinendole a tal punto di non riuscire a farmi la doccia eppure le ho viste crescere bene!Siete sicuri di dedicarvi pienamente alle braccia?
            questa cosa non mi è mai successa... però non so piu che fare oltre agli esercizi che faccio gia ora.. (però ripeto questo mi succede sopratutto con i bicipiti ma in parte anche con i tricipiti)
            Last edited by Sankiry; 25-04-2012, 12:07:57.

Commenta

• Caredds
              Bodyweb Senior
              • Apr 2011
              • 1587
              • 330
              • 413
              • Olimpo
              • Send PM

non capisco proprio questa mania di non allenare oppure allenare pochissimo i muscoli carenti. Io, principiante che cerca sempre di imparare, ritengo che ci si debba concentrare sui muscoli carenti, non abbandonarli.. Comunque ci vuole pazienza, io come già scritto nella scorsa pagina, sto notando miglioramenti dopo l'inserimento di un wo a parte delle braccia e lo stesso discorso vale per il petto, che era parecchio indietro. Per quest'ultimo muscolo ho aumentato notevolmente l'intensità del wo (SS, serie giganti, bassi rest ecc) e onestamente lo vedo più "massiccio"
              Last edited by Caredds; 25-04-2012, 12:09:15.

Originariamente Scritto da mmaattyy
              Mi sembra la gamba di un cadavere

Originariamente Scritto da francesco_espo
              grande gandhi..

Originariamente Scritto da TheDoc
              Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

Commenta

• paolino87
                NoPainNoGain
                • Nov 2008
                • 4989
                • 269
                • 263
                • Como
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sankiry Visualizza Messaggio
                questa cosa non mi è mai successa... però non so piu che fare oltre agli esercizi che faccio gia ora.. (pero ripeto questo mi succede sopratutto con bicipiti ma in parte anche tricipiti)
                Io direi di focalizzare su ciò che si fà già!...Ogni serie deve essere fatta come si deve, non so se sia il tuo caso ma vedo molte persone che con la scusa di far braccia si mettono a chiacchierare durante l'esecuzione.

Commenta

• Sankiry
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 532
                  • 52
                  • 272
                  • Send PM

Io direi di focalizzare su ciò che si fà già!...Ogni serie deve essere fatta come si deve, non so se sia il tuo caso ma vedo molte persone che con la scusa di far braccia si mettono a chiacchierare durante l'esecuzione.
                  non sono quel tipo di personaggio.. curo molto l' esecuzione sia in salita sia in discesa.. ma bho nulla.. spero soltanto che con sta scheda riesco ad arrivare a sfiorare i 30cm..

Commenta

• Caredds
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2011
                    • 1587
                    • 330
                    • 413
                    • Olimpo
                    • Send PM

è anche vero che non tutti siamo uguali e abbiamo stimoli diversi. Non resta che provare

Originariamente Scritto da mmaattyy
                    Mi sembra la gamba di un cadavere

Originariamente Scritto da francesco_espo
                    grande gandhi..

Originariamente Scritto da TheDoc
                    Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

Commenta

• paolino87
                      NoPainNoGain
                      • Nov 2008
                      • 4989
                      • 269
                      • 263
                      • Como
                      • Send PM

non sono quel tipo di personaggio.. curo molto l' esecuzione sia in salita sia in discesa.. ma bho nulla.. spero soltanto che con sta scheda riesco ad arrivare a sfiorare i 30cm..
                      i carichi come sono variati? posta dell'esercizio base i progressi in kg

Commenta

• __d4vid3_
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2011
                        • 158
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

i carichi sono aumentati delle braccia?
                        P.es del curl panca scott quanto facevi e quanto fai ora?
                        allora per quanto riguarda il carico devo dire che le braccia sono il punto in cui ho meno forza in assoluto (pero' forse è anche una conseguenza del fatto che sono piccole). infatti quando faccio esercizi per altri distretti tipo i dorsali io "scarico" molto sulle braccia.Nonostante questo poi non ho mai i DOMS alle braccia tranne che alcune volte ai tricipiti (e comunque pochi doms). CIoè le braccia le sento indolenzite subito dopo aver fatto l'esercizio e poi basta. Comunque di panca scott non ricordo quanto facevo perchè cambio spesso scheda e lho fatto poche volte questo esercizio. Pero' ad esempio di curl con bilanciere ora faccio 3 serie da 8 con 30 kg (anche se alcune volte nelle ultime reps mi aiuta il mio pt)... mentre all'inizio inizio facevo 20 kg (anche se con meno fatica di ora a farne 30). Per i tricipiti sono migliorato abbastanza nel senso che all'inizio (quindi sempre 5 o 6 mesi fa) facevo a fatica stripping con 20 15 10 di spinte alla lat mentre ora faccio anche stripping con 35 30 25 (ogni serie da 8 rep)

Commenta

• Sankiry
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 532
                          • 52
                          • 272
                          • Send PM

i carichi come sono variati? posta dell'esercizio base i progressi in kg
                          allora in panca scott ero partito con 6,25 ora faccio 8,75 4x6 (forse potrei fare 10 pero ho letto che nella scott non bisogna caricare molto)
                          hammer curl ero partito con 8 kg ora riesco con 12 kg 8/8/6 (faccio 8 con 10kg e 6 con 12kg)
                          invece curl ai cavi 17,5 2x12 ( non riesco a caricare perchè arrivo a quel punto che mi manca la forza)

Commenta

• __d4vid3_
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2011
                            • 158
                            • 5
                            • 0
                            • Send PM

allora in panca scott ero partito con 6,25 ora faccio 8,75 4x6 (forse potrei fare 10 pero ho letto che nella scott non bisogna caricare molto)
                            hammer curl ero partito con 8 kg ora riesco con 12 kg 8/8/6 (faccio 8 con 10kg e 6 con 12kg)
                            invece curl ai cavi 17,5 2x12 ( non riesco a caricare perchè arrivo a quel punto che mi manca la forza)
                            ciao sankiry ti posso chiedere una cosa?? volevo sapere ma in altri distretti muscolari tu sei aumentato?? perchè ad es. io in ho messo 4 o 5 cm sia nel torace che nelle gambe mentre braccia zero....

Commenta

• Sankiry
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2011
                              • 532
                              • 52
                              • 272
                              • Send PM

ciao sankiry ti posso chiedere una cosa?? volevo sapere ma in altri distretti muscolari tu sei aumentato?? perchè ad es. io in ho messo 4 o 5 cm sia nel torace che nelle gambe mentre braccia zero....
                              Gambe/Petto/Schiena abbastanza,invece spalle già un pò di meno, mentre braccia assolutamente zero..

Commenta

• __d4vid3_
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2011
                                • 158
                                • 5
                                • 0
                                • Send PM

ok allora esattamente come me.... anche io deltoidi e braccia sono rimasti esattamente uguali -.-

Commenta

Working...
                                X